Consumo anomalo olio

Gazzaladro

Alfista principiante
11 Marzo 2018
33
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo
Altre Auto
Punto
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Giulietta 1.4 TB 120 CV. L'ho acquistata a gennaio 2018 km 0 a Manzoni in Roma.
Ho riscontrato dopo circa un mese la mancanza di olio e l ' ho fatto aggiungere presso officina autorizzata. Da febbraio - marzo ad oggi avrò percorso circa 1000 km di cui 800 nell' ultima settimana per viaggio estivo quasi tutti in autostrada.
Vado a controllare l'olio ne manca un bel po', più o meno qsi un litro come in origine.
Vi chiedo, se avete esperienza di un problema di questo genere, a me sembra anomalo.
Grazie
 
Ciao io l'ho ritirata in FCA a Torino nuova e già dalla concessionaria il livello dell'olio era a metà dell'astina anche io ho fatto il rabbocco.....comunque un consumo di Olio nei primi mila km del motore è normale perché in fase di assestamento...tienilo sotto controllo....sicuramente un paio di litri in via di percorrenza saranno da aggiungere ;-)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao io l'ho ritirata in FCA a Torino nuova e già dalla concessionaria il livello dell'olio era a metà dell'astina anche io ho fatto il rabbocco.....comunque un consumo di Olio nei primi mila km del motore è normale perché in fase di assestamento...tienilo sotto controllo....sicuramente un paio di litri in via di percorrenza saranno da aggiungere ;-)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Grazie per la risposta. La mia ha poco più di 6000 km. Quindi pensi sia normale?
 
Si tranquillo io ora ne ho 9500 sono venuto in Croazia e non ho più controllato il livello dal rabbocco avvenuto inizialmente a 1500km quindi lo dovrò fare però ad ogni modo c'è comunque la spia quindi arrivasse mai al minimo si accende avvisandoti che scarseggia...a quel punto aggiungilo il prima possibile, e ogni 3000/ 4000 km dagli un occhiata....si assesta il tutto comunque tranquillo
 
Si tranquillo io ora ne ho 9500 sono venuto in Croazia e non ho più controllato il livello dal rabbocco avvenuto inizialmente a 1500km quindi lo dovrò fare però ad ogni modo c'è comunque la spia quindi arrivasse mai al minimo si accende avvisandoti che scarseggia...a quel punto aggiungilo il prima possibile, e ogni 3000/ 4000 km dagli un occhiata....si assesta il tutto comunque tranquillo
Grazie mille!
 
Figurati....tieni in considerazione che l'alfa ha già di suo avendo un motore spinto voglia di consumare un po' l'olio (fino a pochi anni fa i sui motori benzina era normalità) ora spero abbiano migliorato quindi anche la guida poi inciderà su questo fenomeno. Io ho avuto una 147 jtd 150cv per 11 anni consumava un mezzo kg ogni 10.000km però era un diesel. Vedremo con la Giuly
 
Ci ho percorso 249.000km e ha sempre consumato l'olio in maniera omogenea ;-)
 
Ci ho percorso 249.000km e ha sempre consumato l'olio in maniera omogenea ;-)
Mi attengo a quanto dici ma ogni 800 - 1000 km consumare ca 1 litro di olio mi sembrava una anomalia.
 
Se continua portala a vedere perché è un esagerazione.
Tienila sotto controllo e verifica se si assesta la situazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto