2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Ho avuto lo stesso problema su una 210 verso i 5000 km.. perche misi un antiattrito nell olio...poi feci fare il cambio olio a 5000 km e in alfa misero il selenia forward 0w 20 invece dello 0w 30 e dopo circa 2000 km si riaccese la spia in decellarazione.. peró dopo aver rifatto il cambio olio e filtro con 0w 30 non ho avuto piu problemi.. anche se in alfa ho visto altre giulia con lo stesso problema sempre 2.2 anche 150 e 180 cv.. ti consiglio un semplice cambio olio e filtro e risolvi ..
 
Ho avuto lo stesso problema su una 210 verso i 5000 km.. perche misi un antiattrito nell olio...poi feci fare il cambio olio a 5000 km e in alfa misero il selenia forward 0w 20 invece dello 0w 30 e dopo circa 2000 km si riaccese la spia in decellarazione.. peró dopo aver rifatto il cambio olio e filtro con 0w 30 non ho avuto piu problemi.. anche se in alfa ho visto altre giulia con lo stesso problema sempre 2.2 anche 150 e 180 cv.. ti consiglio un semplice cambio olio e filtro e risolvi ..
Quindi per un difetto loro devi pagare per fare il cambio olio.. Non mi sembra giusto..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A dire il vero non mi ha fatto pagare .. il secondo cambio olio fatto verso gli 8000 km... perche ho chiesto la causa e lui ha ammesso lo sbaglio sulla gradazione.. comunque la macchina attualmente va benissimo e nn ho avuto piu l anomalia della pressione olio.. attualmento ho messo bardhall 0w 30 con specifiche previste dal costruttore..
 
  • Like
Reactions: FF6862016
A dire il vero non mi ha fatto pagare .. il secondo cambio olio fatto verso gli 8000 km... perche ho chiesto la causa e lui ha ammesso lo sbaglio sulla gradazione.. comunque la macchina attualmente va benissimo e nn ho avuto piu l anomalia della pressione olio.. attualmento ho messo bardhall 0w 30 con specifiche previste dal costruttore..
Ma a quelli che gli capitano il problema hanno l olio giusto, però gli esce comunque.
 
  • Like
Reactions: Enzo jr
Mmmmm.. secondo me 2 possono essere le cause .. o un semplice problema di software... o un problema inerente a qualche collante o similare usato nel assemblaggio motore ..sui primi esemplari.....che crea qualche intasamento nei passaggi olio ... anche a me lo faceva al mattino col motore freddo e avvolte in decellarazione su tratti autostradali.. comunque in officina erano presenti altre 3 vetture 2 giulia 150cv e una stelvio 210cv con lo stesso problema.. e solo ad una delle giulia hanno sostituito la pompa dell olio.. mentre alle altre 2 il problema si è risolto con cambio olio e filtro..
 
  • Like
Reactions: MPP e Piezio77
Ciao a tutti. Apro questa discussione per chi come me si è visto comparire l’errore: insufficiente pressione olio motore affrontando discese senza accelerare per circa 5/600 metri.
Basta toccare il freno o acceleratore per farlo sparire.
A me si presenta tutte le mattine affrontando un tratto di strada in discesa per andare al lavoro.
In officina risulta tutto ok e mi hanno rassicurato che il problema sarà risolto con il prossimo update... ma che nessuno sa quando sarà rilasciato.
Anche un mio amico con lo stesso identico modello di giulia sta riscontrando lo stesso problema.
Capita anche a voi?

Visualizza allegato 171701
Ciao!
In 60 mila km mai successo..e vivo in valtellina,per cui di strade con pendenze elevate ce ne sono molte.
 
In 60mila km tutto bene o ti ha dato qualche problema?
Tutto bene per quanto riguarda motore,sospensioni ed elettronica.Ho avuto solo i piccoli problemi di allineamento del baule e cofano,sedile passeggero ballerino e la crepa sul display del navigatore..usandola prevalentemente per lavoro mi ha sempre portato a destinazione.Ad oggi la ricomprerei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto