Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Per quanto si possa amare Alfa Romeo mi pare difficile che si possa imputare la colpa di un simile problema al colore del cruscotto... pressoché identico per tutte le auto. Se non erro è ormai acclarato anche da FCA che sia stato un errore progettuale/costruttivo del fornitore, cosa che ha portato dalla MY2016 al cambio del componente... Nel forum però non ricordo di versioni 2018 col difetto o sbaglio?

Quindi attualmente non ci sono stati difetti riscontrati nelle MY16?
 
Che versione è la tua Giulietta? E' in garanzia la tua auto? Perchè vedo che dal 2014 in poi i codici dei cruscotti sono cambiati.. Magari anche i materiali?
Prima versione del 2012, non penso sia in garanzia, so che per il cruscotto devi essere sotto gli 85 mila io ne ho 75..
 
  • Like
Reactions: fraragna84
Ciao, vi aggiorno sullo stato del mio problema:
Come da accordi telefonici con il customer Alfa sono passato in officina autorizzata Alfa.
Sono stati molto gentili e disponibili, hanno fatto foto e confermato che è un problema conosciuto, capitato tante volte sulla 500 e prima volta che lo vedono su Giulietta.
Mi hanno confermato che nel migliore dei casi Alfa riconosce il pezzo, plancia completa del valore di 1.000 e manodopera a carico mio, stimata in 400/500 euro.
Adesso attendo il responso, stando così le cose però, non so quanto mi convenga farlo cambiare.
Valuterò un attimo.
 
Manodopera di 400-500€??
Al massimo devi spendere sui 180€- 200€
Ciao, vi aggiorno sullo stato del mio problema:
Come da accordi telefonici con il customer Alfa sono passato in officina autorizzata Alfa.
Sono stati molto gentili e disponibili, hanno fatto foto e confermato che è un problema conosciuto, capitato tante volte sulla 500 e prima volta che lo vedono su Giulietta.
Mi hanno confermato che nel migliore dei casi Alfa riconosce il pezzo, plancia completa del valore di 1.000 e manodopera a carico mio, stimata in 400/500 euro.
Adesso attendo il responso, stando così le cose però, non so quanto mi convenga farlo cambiare.
Valuterò un attimo.
Manodopera di 400-500€??
Al massimo devi spendere sui 180€- 200€ che equivalgono a circa 5-6 ore necessarie per tutto il lavoro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Manodopera di 400-500€??
Al massimo devi spendere sui 180€- 200€Manodopera di 400-500€??
Al massimo devi spendere sui 180€- 200€ che equivalgono a circa 5-6 ore necessarie per tutto il lavoro.
Mi hanno detto che 300 sono su 500, sulla mia stimano 10/12 ore 400/500 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto