Minimo irregolare dopo avvio a freddo

ovviamente le officine tendono a minimizzare attendendo lo scadere della garanzia ... conveniente anche per le case madri.
Prenderò appuntamento con l'officina autorizzata ... vedremo cosa salta fuori. Grazie.

Figurati...tienici aggiornati..
In teoria se non ci sono spie accese la macchina non ha problemi..
Nel caso in cui l'officina fa orecchie da mercante passa per il servizio clienti..sono molto più attenti alla soddisfazione del cliente!
 
a 40.000 km si sporcano così gli iniettori?
Magari gasolio sporco. Sai a quanti succede? Comunque se errori in memoria non ce ne sono e l aspirazione è ok prova l additivo non costa granchè.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premetto di non aver trovato una discussione simile ... se esiste potete anche indicarmela e chiudiamo questa.
Da qualche settimana accade frequentemente che, all'avvio a freddo, il minimo balla visibilmente e si sente anche bene ... sale-scende per una decina di secondi: insomma si sentono gli aumenti e le diminuzioni dei giri, compreso movimento altalenante lancetta giri.
Qualcuno ha idea ... ???
motore 1.6 jtdm 105 cv
Alla fine risolto? Ho la stessa motorizzazione con questo problema di minimo irregolare a freddo... Dopo che cammino un paio di metri la cosa sparisce.
 
A dire la verità non ci ho fatto più caso, anche se l'anno scorso ho dovuto portare l'auto per quello che pensavo fosse un problema - ma che in effetti non lo era ... il clima automatico della Giulietta è proprio , come dicono a Napoli, na chiavica - ; non so che lavori hanno fatto sull'auto ma sicuramente visto chee ra in officina avranno dato una controllata e regolata generale.
Che io ricordi non lo ha più fatto ma non so il perchè ...
 
A dire la verità non ci ho fatto più caso, anche se l'anno scorso ho dovuto portare l'auto per quello che pensavo fosse un problema - ma che in effetti non lo era ... il clima automatico della Giulietta è proprio , come dicono a Napoli, na chiavica - ; non so che lavori hanno fatto sull'auto ma sicuramente visto chee ra in officina avranno dato una controllata e regolata generale.
Che io ricordi non lo ha più fatto ma non so il perchè ...
Può essere solo residui negli iniettori... io sto vedendo se risolvo con qualche additivo.
 
però mi sembra strano ... iniettori ostruiti o sporchi a 20 - 30.000 km ...
 
Ciao ragazzi, da circa 5000 km ho il problema del minimo irregolare ad auto fredda (finchè la lancetta dell'acqua non passa i 50/60°C). Ormai ho fatto diversi pieni quindi tendo ad escludere il gasolio sporco (si è sporcato il filtro?).
Ho provato pure a pulire i contatti della batteria.
Ecco un video del problema:

Da alcune risposte potrebbe essere il debimetro, iniettori o corpo farfallato...c'è qualche prova che posso fare per restringere il campo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, da circa 5000 km ho il problema del minimo irregolare ad auto fredda (finchè la lancetta dell'acqua non passa i 50/60°C). Ormai ho fatto diversi pieni quindi tendo ad escludere il gasolio sporco (si è sporcato il filtro?).
Ho provato pure a pulire i contatti della batteria.
Ecco un video del problema:

Da alcune risposte potrebbe essere il debimetro, iniettori o corpo farfallato...c'è qualche prova che posso fare per restringere il campo?
Io continuo ad averlo nonostante gli additivi con i vari pieni... se risolvi fammi sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, da circa 5000 km ho il problema del minimo irregolare ad auto fredda (finchè la lancetta dell'acqua non passa i 50/60°C). Ormai ho fatto diversi pieni quindi tendo ad escludere il gasolio sporco (si è sporcato il filtro?).
Ho provato pure a pulire i contatti della batteria.
Ecco un video del problema:

Da alcune risposte potrebbe essere il debimetro, iniettori o corpo farfallato...c'è qualche prova che posso fare per restringere il campo?
Ma questo è normalissimo e lo si ha su tutte le auto.
A 46000 km è tutto pulito.