Sostituzione parabrezza rotto

Secondo me nessuno di voi ha mai rotto il parabrezza scontrandosi con un gabbiano.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
No,veramente hai preso un'aquila?
Gli ambientalisti ti stanno ancora cercando?
Giuro.
Lavoravo a Boblingen, vicino a Stoccarda, e facevo avanti e indietro al weekend.
Guidavo una Sharan e, tornando in Germania, a Coira, dove affianco alla corsia "sud" c'era uno steccato con i pannelli fotovoltaici e l'indicatore dei Watt che stava producendo, c'era un'aquila appollaiata in cima a un palo.
In mezzo all'autostrada, corsia "nord", un qualche animale spetasciato.
L'aquila è partita in picchiata per prenderselo ma ha sbagliato i calcoli e l'ho centrata sul parabrezza, in alto a destra.
Tetto ammaccato sullo spigolo e crepa dal tetto al montante destro, piume dappertutto...
Mi sono fermato più avanti perché avevo dietro auto a camion e non volevo farmi tamponare.
Ci sono rimasto MALISSIMO ma nessuno ha potuto dirmi niente: andavo sui 90 e sarebbe stato peggio avessi scartato e causato un incidente.
Comunque una botta notevole!
:(
 
Giuro.
Lavoravo a Boblingen, vicino a Stoccarda, e facevo avanti e indietro al weekend.
Guidavo una Sharan e, tornando in Germania, a Coira, dove affianco alla corsia "sud" c'era uno steccato con i pannelli fotovoltaici e l'indicatore dei Watt che stava producendo, c'era un'aquila appollaiata in cima a un palo.
In mezzo all'autostrada, corsia "nord", un qualche animale spetasciato.
L'aquila è partita in picchiata per prenderselo ma ha sbagliato i calcoli e l'ho centrata sul parabrezza, in alto a destra.
Tetto ammaccato sullo spigolo e crepa dal tetto al montante destro, piume dappertutto...
Mi sono fermato più avanti perché avevo dietro auto a camion e non volevo farmi tamponare.
Ci sono rimasto MALISSIMO ma nessuno ha potuto dirmi niente: andavo sui 90 e sarebbe stato peggio avessi scartato e causato un incidente.
Comunque una botta notevole!
:(
Un laziale in meno! [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che moria di parabrezza...
Forse può dipendere dal fatto che è posizionato in maniera piuttosto verticale...

Io percorrendo sempre le medesime strade con le Bmw cambiavo due parabrezza all'anno, con la V70 e la XC60 mai sostituito...
Per ora (sgrat sgrat) la Stelvio resiste...
 
Che moria di parabrezza...
Forse può dipendere dal fatto che è posizionato in maniera piuttosto verticale...

Io percorrendo sempre le medesime strade con le Bmw cambiavo due parabrezza all'anno, con la V70 e la XC60 mai sostituito...
Per ora (sgrat sgrat) la Stelvio resiste...
L'inclinazione incide molto...poi anche la sf..a!
Un piccolo sasso sulla fascia nera riesce a far crepare tutto il parabrezza mentre lo stesso sasso sulla parte trasparente produce una scheggiatura che di solito non avanza
 
L'inclinazione incide molto...poi anche la sf..a!
Un piccolo sasso sulla fascia nera riesce a far crepare tutto il parabrezza mentre lo stesso sasso sulla parte trasparente produce una scheggiatura che di solito non avanza
L'inclinazione incide molto...poi anche la sf..a!
Un piccolo sasso sulla fascia nera riesce a far crepare tutto il parabrezza mentre lo stesso sasso sulla parte trasparente produce una scheggiatura che di solito non avanza
Il meccanico dove ho sostituito il parabrezza dopo aver constatato quanto fosse diffusa la sfiga a Milano (Non si trovava il ricambio addirittura) ha avanzato la stessa teoria dell'inclinazione malefica....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Salve, ho preso un sasso il vetro ha una rottura di pochi mm, da myglass dove mi ha mandato UnipolSai dicono si può riparare senza la sostituzione, sono assicurato quindi non sarebbe un problema di costo ma solo di fattibilità del lavoro. Meglio cambiare o tenere “l’originale” riparato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto