Giulia si o no ?

Per me Giulia Si.......vengo da diverse Alfa e ho avuto Audi A4 e BMW serie 3 e ora guido una 159 sw e un Bmw z3......be Audi per me non vale quello che si paga ne per qualità, divertimento e prestazioni
 
Per me Giulia Si.......vengo da diverse Alfa e ho avuto Audi A4 e BMW serie 3 e ora guido una 159 sw e un Bmw z3......be Audi per me non vale quello che si paga ne per qualità, divertimento e prestazioni
Vallo a far capire ...il problema in ogni ambito non solo automotive è che l'italiano medio soffre sempre di complessi di inferiorità ...non crede ed ha fiducia del proprio paese...perciò guarda qualsiasi cosa che viene dall'estero come più serio e fatto meglio rispetto all'Italia che non eccelle 8n nulla ed è solo fonte di scandali...quando si stava bene in Italia la gente amava alfa ...Audi nemmeno esisteva...poi scelte sbagliate... economie ecc...hanno portato ai giorni di oggi....se il governo riporterà un po' a galla l'Italia e gli italiani torneranno a voler bene ed a credere nel proprio paese....vedrete che la percezione dell'auto e di tutto il resto cambierà...perciò dico sempre forza Italia...dobbiamo credere di più e soprattutto voler bene alla nostra nazione che non è inferiore a nessuno se vuole....e dobbiamo volerlo
 
Vallo a far capire ...il problema in ogni ambito non solo automotive è che l'italiano medio soffre sempre di complessi di inferiorità ...non crede ed ha fiducia del proprio paese...perciò guarda qualsiasi cosa che viene dall'estero come più serio e fatto meglio rispetto all'Italia che non eccelle 8n nulla ed è solo fonte di scandali...quando si stava bene in Italia la gente amava alfa ...Audi nemmeno esisteva...poi scelte sbagliate... economie ecc...hanno portato ai giorni di oggi....se il governo riporterà un po' a galla l'Italia e gli italiani torneranno a voler bene ed a credere nel proprio paese....vedrete che la percezione dell'auto e di tutto il resto cambierà...perciò dico sempre forza Italia...dobbiamo credere di più e soprattutto voler bene alla nostra nazione che non è inferiore a nessuno se vuole....e dobbiamo volerlo
Mi associo.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La penso come Piezo77, purtroppo ci sono troppi italiani che elogiano l'estero a prescindere senza mai aver messo il naso fuori dai confini per almeno un anno, quindi non da turisti, quindi parlano per sentito dire.
Poi dire che all'estero si sta meglio la vedo un pò troppo generica come cosa, visto che nel mondo ci sono oltre 200 stati :) .
Oppure quelli che si lamentano della sporcizia, quando sono i primi a buttare la sigaretta o la cartaccia per terra.
Sicuramente dobbiamo migliorare questo stato in molti aspetti, però dovremmo lamentarci meno ed agire di più, altrimenti è una spirale senza fine.
 
La penso come Piezo77, purtroppo ci sono troppi italiani che elogiano l'estero a prescindere senza mai aver messo il naso fuori dai confini per almeno un anno, quindi non da turisti, quindi parlano per sentito dire.
Poi dire che all'estero si sta meglio la vedo un pò troppo generica come cosa, visto che nel mondo ci sono oltre 200 stati :) .
Oppure quelli che si lamentano della sporcizia, quando sono i primi a buttare la sigaretta o la cartaccia per terra.
Sicuramente dobbiamo migliorare questo stato in molti aspetti, però dovremmo lamentarci meno ed agire di più, altrimenti è una spirale senza fine.
Infatti...ritornano dalla Germania...eh ma li è tutto pulito....di qua di la....e poi buttano di tutto a terra se gli e lo dici....eh gli italiani sono così...ma cazzo significa? Inizia tu a fare ciò che fanno altrove....ognuno deve metterci del suo..a siamo bravi solo a lamentarsi
 
Vero, difatti faccio ironia ma si tratta di un difetto marginale... quello che fa arrabbiare non è tanto la mancanza in se, ma la scelta di chi l'ha pensato! Ci vuole tanto poco ad inserire nel Infotainment e nel body computer funzionalità in linea con il tipo di auto e sopratutto utili, che fa rabbia è che non lo abbiano fatto! Con una 500 o una Jeep ho le Performance Pages, con la Giulia che dovrebbe essere il massimo della sportività invece ho il globo animato che mi invita ad andare il piu piano possibile e nessuna informazione sull'auto a parte i consumi! :mad:

State sottovalutando l’aspetto marketing. Su modelli vecchi anche di fascia inferiore trovi oggiornamenti per rendere attraente un modello che ha già anni sulle spalle. Al contrario, per modelli nuovi alcune cose vengono “conservate” per quando cala l’interesse
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Vogliamo parlare dell'affidabilità? Bene Giulia al terzo posto per un sondaggio inglese...meglio di qualsiasi Tedesca !
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma ce li avete fatti almeno 300.000 km con macchine tedesche recentemente? Altro che Giulia No....
Preferisco l'infotainment essenziale della Giulia all'essere al volante di un cassone con le sospensioni di un'ape, lo sterzo del sì ed il cambio della lambretta con la trasmissione 4wd del landini a testa calda (che era 2 wd). Dopo una 147, due 159, una giulietta ed una mito in 14 anni ho fatto oltre 1 milione di Km senza problemi. Ho dovuto comprare una Classe A 220d da 40K€ per restare fermo immobile sulla corsia di sorpasso del tratto urbano della A24 fino all'arrivo del carro e comprare una Audi Q3 per conoscere dei costi di manutenzione da razzo lunare. Il tutto per avere il cambio 7GDGT della classe A che tra quando schiacci la paletta e quando senti la cambiata Radio Deejay manda 2 pubblicità o quello della Q3 che sarebbe andato bene per uno scooter piaggio a 3 ruote. Non cito le Merdeces più costose per vergogna. Una Classe C o una E? Veri cassoni.
La Giulia (per quanto mi riguarda, la stelvio, e ne ho 2, è purtroppo un suv e quindi a me non piace) è una macchina favolosa. Ce n'è qualcuna con qualche problema? Bene, mi pare che su altri forum dei fans dei crucchi ci siano altrettanti problemi, forse, molto più gravi. Considerata la fidelizzazione dei cruccofili, ogni problema su un forum Audi o Bmw o Vw o Merdeces vale 10 perchè il vero cruccofilo non sputa il rospo nemmeno sotto tortura.
Io, proprio perchè faccio molti Km, della macchina apprezzo il piacere di guida ed il comfort. La Giulia te la senti cucita addosso, le sue concorrenti no.
Comunque, i gusti non si discutono... se per molti la Giulia è No, mi dispiace per i Molti. Vorrà dire che la mia Giulia Veloce Blu Misano continuerà a far girare tutti per strada mentre io mi godrò le sue fantastiche prestazioni.

Condivido ogni singola parola!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi inserisco con un certo ritardo nella discussione per una breve riflessione sull’infotainment.
Quest’estate ho guidato per una settimana una Bmw X2 presa a noleggio. Era una 20d xDrive in allestimento M Sport con il Navi touchscreen.
Auto dal prezzo vicinissimo se non superiore a Stelvio, sebbene di segmento inferiore, e che mi pare stia rubando vendite alla X3. Di fatto una concorrente, anche se più compatta.

Tralascio commenti sulle sensazioni di guida (non pensavo che la mia Stelvio potesse mancarmi cosí tanto, anche se sono rimasto positivamente colpito dalla relativa assenza di vibrazioni da diesel, pur scendendo da una Stelvio a benzia).
Strumentazione tradizionale di aspetto un po’ “povero”. Infotainment molto più complesso di quello Alfa, ma privo di cose veramente utili. Anche le performance pages....insomma!
Comandi al volante complicati (per cambiare traccia bisogna essere sulla giusta schermata se no si compiono azioni diverse).
Niente carplay ma un’app di connettività che dà accesso ad alcune funzioni aggiuntive (apertura/chiusura porte ecc).
Insomma...alla fine l’unica cosa davvero apprezzabile era la presenza del touch. Per il resto davvero scarsa ergonomia e tutto sommato le funzioni aggiuntive erano poco significative e complicate da utilizzare (spesso anche solo da trovare nei menu).
In conclusione trovo che la semplicità dell’infotainment Alfa rispetto al Bmw sia un valore positivo, non una pecca.