Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Per questioni di omologazioni lo S&S deve essere resettato ad ogni accensione ma vi posso assicurare che quello dello Stelvio (provata per un week end e circa 1000km su strade diverse) è moooolto meno invasivo di quello della mia attuale RR Evoque...
Bah! Non so se le condizioni x l’omologazione siano cambiate di recente la mia 500X è del 2016 e lo S&S resta disinserito. A mio avviso è solo una scelta progettuale, evidentemente i consumi ne beneficiano anche se chi prende le versioni benzina non credo stia attento al mezzo chilometro in più o in meno al litro
 
  • Like
Reactions: Misano210
Bah! Non so se le condizioni x l’omologazione siano cambiate di recente la mia 500X è del 2016 e lo S&S resta disinserito. A mio avviso è solo una scelta progettuale, evidentemente i consumi ne beneficiano anche se chi prende le versioni benzina non credo stia attento al mezzo chilometro in più o in meno al litro
Credo anche io sia una scelta che non è legata a questioni di omologazione. Ci sono macchine sul mercato dove puoi disinserirlo e non ricordarti mai più che esiste. Purtroppo alfa non l'ha fatto. Pazienza anche se è veramente una scocciatura
 
Ho notato che l'intervento dello s/s in discesa disabilita l'idroguida e rilasciando i freni la macchina si muove ma deve passare qualche secondo prima che l'idroguida torni viva.
Penso che sulla neve in particolare non sia una bella cosa trovarsi il volante rigido tra le mani..
 
Purtroppo lo start and stop é cosí. Per fortuna si può disattivare, anche se non in modo permanente. Comunque se hai l’accortezza di rilasciare il freno lentamente la vettura si accende senza muoversi, cosí puoi dare al servosterzo il tempo di riattivarsi.
 
Diciamo che secondo dovevano pensarci loro in modo tale da evitare qualsiasi genere di problema soprattutto riguardante la sicurezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto