Alfa Dynamic Suspension

Sempre furgone rimane... è una moda prima o poi passerà per me sono mezzi inutili che senso ha fare un super lavoro di sospensioni sterzo bilanciamento dei pesi e poi portare il baricentro a 1 metro da terra diventa una gondola... comunque con le sospensioni dinamiche sicuramente lavorano meglio di quelle normali adattando alla strada e alla guida poi su macchine da 50 mila euro aggiungere 1000/2000 non credo che cambia molto....
Sarà che da fuoristradista le vedo tutte basse suv compresi, ma non ci trovo tutta questa differenza, si parla comunque di pochi centimetri e nel caso dello Stelvio ritengo il tuo punto di vista ancor meno giustificato viste le ottime prestazioni stradali del mezzo. Poi come dice giustamente devisprinci una volta provato non torni più indietro
 
Io quando guido alto mi viene il mal di mare ho provato Giulia che ho fatto comprare a mio fratello provare Stelvio mi sembra inutile visto che a me non piacciono propio le macchine alte massicce e pesanti già giulietta e grande per me... come misura mi piacerebbe una mito 4 porte con sospensioni come giulietta almeno... ma dubito che mai la troverò... quando guidi in collina o strade tortuose ti diverti di più con auto piccoline e assettate bene...
 
Io quando guido alto mi viene il mal di mare ho provato Giulia che ho fatto comprare a mio fratello provare Stelvio mi sembra inutile visto che a me non piacciono propio le macchine alte massicce e pesanti già giulietta e grande per me... come misura mi piacerebbe una mito 4 porte con sospensioni come giulietta almeno... ma dubito che mai la troverò... quando guidi in collina o strade tortuose ti diverti di più con auto piccoline e assettate bene...

Una mito 4 porte con le sospensioni della giulietta...bella fantasia! :))
Le ho guidate tutte e non mi pare ne’ siano due riferimenti in termini di telai e tenute ne’ tantomeno confrontabili con la piattaforma giulia/stelvio...poi ovviamente sono pareri!
 
Cavolo che termine di paragone!
I metri di misura della sportività spesso vengono confusi dalle emozioni e ognuno ha le proprie.
Non esiste nulla di più appagante di un trazione posteriore leggero secondo me.
Poi esistono tanti buoni compromessi per carità.
 
Provate le sospensioni attive su curvoni autostradali e strade di montagna: la differenza si sente, eccome!
 
concordo in pieno lo stelvio con la sua massa ed altezza, d'accordo avra' un motore potente ke vi consentira' riprese ed accelerazione in fase di sorpasso, ma la sua vocazione non è la pista un suv è pensato per andare un po' dappertutto e progettato per viaggi turistici in tutto comfort
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Verissimo questo, però sono sicuro che mettendola alla frusta sul misto in salita su strade dove la staccata non la fa da padrona molte macchinette potrebbero piangere.;)
 
concordo in pieno lo stelvio con la sua massa ed altezza, d'accordo avra' un motore potente ke vi consentira' riprese ed accelerazione in fase di sorpasso, ma la sua vocazione non è la pista un suv è pensato per andare un po' dappertutto e progettato per viaggi turistici in tutto comfort

Non sarà pensato per la pista, ma se su circuiti come il Nurburgring prende solo 20 secondi dalla Giulia Q (che in parte saranno dovuti alla velocitá massima che è notevolmente inferiore) e sullo stretto (Vairano) va più o meno come le Giulia di pari potenza....
e stiamo parlando di Giulia, mica di una Passat.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno mette in dubbio le qualità stradali di Stelvio che poi sono quelle di Giulia leggermente peggiorate dal baricentro.. il discorso era diverso chi compra suv di solito non interessa più di tanto la guida perché sono mezzi per andare in giro non per il piacere di guida che poi Stelvio rispetto alla concorrenza non sembra un furgone da guidare quello è un pregio non da poco chi gli altri non hanno