Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Tempo fa parlai con un meccanico Bmw e mi ha detto che se la macchina va bene non fanno nessun aggiornamento quindi è la stessa politica di alfa. Hanno paura che per un qualche motivo l aggiornamento non vada a buon fine con i problemi che ne conseguono.

Per carità lo faranno anche tutti non vuol dire che hanno ragione. Per me se la macchina ha un aggiornamento lo devi fare ti prendi la responsabilità come se fosse un cambio olio.
Trovo già assurdo che dopo 2 anni la macchina a livello sw e fuori garanzia. Contando che il nuovo sw non porta solo cp e aa ma porta anche diverse migliorie come gli autovelox segnalati anche senza impostare il percorso. Io entro fine mese la porto per i problemi dei cigolii alle sospensioni. Chiederò di provare il nuovo sw per capire se il bug dello shuffle è presente. Se per caso non c’è mi dovrò arrabbiare e non poco (inutilmente)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per carità lo faranno anche tutti non vuol dire che hanno ragione. Per me se la macchina ha un aggiornamento lo devi fare ti prendi la responsabilità come se fosse un cambio olio.
Trovo già assurdo che dopo 2 anni la macchina a livello sw e fuori garanzia. Contando che il nuovo sw non porta solo cp e aa ma porta anche diverse migliorie come gli autovelox segnalati anche senza impostare il percorso. Io entro fine mese la porto per i problemi dei cigolii alle sospensioni. Chiederò di provare il nuovo sw per capire se il bug dello shuffle è presente. Se per caso non c’è mi dovrò arrabbiare e non poco (inutilmente)
Fai bene . Poi ci dirai come va a finire [emoji39]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E perderà tanti clienti se non migliorano il sistema.
Non tutti (purtroppo) interessa le qualità di guida. Basta vedere le pubblicità che puntano tutto su cavolate (vedi classe a nuova).
La Giulia è perfetta su tutto tranne sul sistema ove basterebbe 2 cavolate per renderla senza difetti.
Non vi aspettate altri aggiornamenti secondo adesso usciranno solo per il sistema nuovo per noi niente.
Guarda, io la adoro letteralmente. Sono 20 giorni che guido una Volvo V40 e mi manca l'aria... anche perché qui l'infotainment manca del tutto... Io non chiedo performance page o cose da chiodi, vorrei solo il traffico! Ho Android auto ma trovo che sia stupido dovermi mettere nelle mani di Google quando nella 500 ho tutto live... Mah.
 
Tempo fa parlai con un meccanico Bmw e mi ha detto che se la macchina va bene non fanno nessun aggiornamento quindi è la stessa politica di alfa. Hanno paura che per un qualche motivo l aggiornamento non vada a buon fine con i problemi che ne conseguono.
In generale è una politica che riguarda tutti i sistemi informatici, automotive e non. Se fai un aggiornamento che non ti è stato chiesto e poi si pianta il sistema, spesso ti tocca reinizializzare il tutto e su alcuni sistemi sei costretto a inviare tutto in assistenza, con un carico di responsabilità non indifferente. Per questo li comprendo che non vogliano farlo di propria iniziativa, ma ovviamente se il cliente lo chiede non devi fare storie, soprattutto nel nostro caso dove il sistema qualche mancanza ce l’ha
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In generale è una politica che riguarda tutti i sistemi informatici, automotive e non. Se fai un aggiornamento che non ti è stato chiesto e poi si pianta il sistema, spesso ti tocca reinizializzare il tutto e su alcuni sistemi sei costretto a inviare tutto in assistenza, con un carico di responsabilità non indifferente. Per questo li comprendo che non vogliano farlo di propria iniziativa, ma ovviamente se il cliente lo chiede non devi fare storie, soprattutto nel nostro caso dove il sistema qualche mancanza ce l’ha

Si capisco ma se il cliente insiste continuamente e tu continui a dire che non esistono aggiornamenti non va bene....piuttosto spiegagli come stanno le cose e se lui si prende la responsabilità di eventuali problemi faglielo l’aggiornamento..
 
In generale è una politica che riguarda tutti i sistemi informatici, automotive e non. Se fai un aggiornamento che non ti è stato chiesto e poi si pianta il sistema, spesso ti tocca reinizializzare il tutto e su alcuni sistemi sei costretto a inviare tutto in assistenza, con un carico di responsabilità non indifferente. Per questo li comprendo che non vogliano farlo di propria iniziativa, ma ovviamente se il cliente lo chiede non devi fare storie, soprattutto nel nostro caso dove il sistema qualche mancanza ce l’ha

Si ma siamo sempre nel 2018. Abbiamo tutti cellulari che hanno sistemi più complessi di PC che aggiorniamo tutti da soli.
Non costa nulla aggiornare e sopratutto hanno la possibilità di tornare sempre indietro.
A me per vedere se il problema era un aggiornamento sbagliato hanno installato il vecchio SW 0.1. Appena visto che il problema era anche qui mi hanno aggiornato di nuovo all’ultimo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto