2.0 Benzina Livello olio su Stelvio 280cv

Ciao ragazzi! Ho il 200cv vorrei chiedervi se secondo voi dovrei andare in officina a fare un rabbocco o come livello va bene lo stesso?
17k km, primo tagliando già effettuato ad 11k e il livello era una tacca in più di quella dello screenshot, quindi poco sotto il massimo
 

Allegati

  • IMG_1664.jpg
    IMG_1664.jpg
    535.7 KB · Visualizzazioni: 1,423
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un parere.
Dopo circa 12.000 km mi hanno cambiato olio motore per deterioramento e perchè era sceso di circa il 40% e la spia si era accesa invitandomi a cambiare olio.
Dopo circa 1000 km il livello è sceso del 20% circa.
Non ho perdite, è possibile che il mio stile di guida faccia fuori tutto questo olio?
Ho il piede pesante e attualmente ho un consumo medio di 7,5 km litro sui 14.000 km percorsi
Ciao


Ma da nuova subito a scannarla pronti via??

Un po' di rodaggio niente??
 
Ciao ragazzi! Ho il 200cv vorrei chiedervi se secondo voi dovrei andare in officina a fare un rabbocco o come livello va bene lo stesso?
17k km, primo tagliando già effettuato ad 11k e il livello era una tacca in più di quella dello screenshot, quindi poco sotto il massimo


E non c'è neanche l'astina...

Appena arriva a metà conviene rabboccare
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Ciao ragazzi! Ho il 200cv vorrei chiedervi se secondo voi dovrei andare in officina a fare un rabbocco o come livello va bene lo stesso?
17k km, primo tagliando già effettuato ad 11k e il livello era una tacca in più di quella dello screenshot, quindi poco sotto il massimo

Secondo me puoi tenerla così senza problemi. Se cala un'altra tacca magari portala ma con quel livello non mi preoccuperei più di tanto. Non escluderei nemmeno che al tagliando abbiano messo un po' meno olio del normale, e che la tacca sia sparita dopo un consumo minimo.
Comunque la mia aveva quel livello quando l'ho portata a fare il primo tagliando a 12500 km. Dopo non si è più spostata dal massimo (nemmeno in prossimità del tagliando successivo, intorno ai 25000)
 
Il check del corretto livello dell'olio può essere fatto anche a motore freddo basta che si è in piano giusto?
Oppure va fatto con motore in temperatura di esercizio, perché nel connect dice "per una lettura aggiornata: Parcheggiare il veicolo in piano, attendere 5 minuti con motore acceso al minimo" ma forse mi sto confondendo con la procedura del controllo dopo rabbocco ...
 
Il check del corretto livello dell'olio può essere fatto anche a motore freddo basta che si è in piano giusto?
Oppure va fatto con motore in temperatura di esercizio, perché nel connect dice "per una lettura aggiornata: Parcheggiare il veicolo in piano, attendere 5 minuti con motore acceso al minimo" ma forse mi sto confondendo con la procedura del controllo dopo rabbocco ...
Motore spento . Si presuppone che dopo 5 minuti tutto l'olio è colato nella coppa in modo da darti una lettura più verosimile.
Quindi riassumendo, il motore deve essere spento e l'auto in piano.
 
Motore spento . Si presuppone che dopo 5 minuti tutto l'olio è colato nella coppa in modo da darti una lettura più verosimile.
Quindi riassumendo, il motore deve essere spento e l'auto in piano.

Grazie mille!
 
Ciao a tutti, oggi dopo 4200 km si è spenta la prima spia che indica il livello olio.
Al momento non ho una foto disponile ma per maggior chiarezza, è spenta quella "appena prima" della spia del "troppo pieno" (che invece è sempre spenta salvo eccessi di olio). Tengo sotto osservazione e... sto tranquillo?:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto