Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay - ALFA GIULIA

Penso che in Magneti Marelli le capacità tecniche ed organizzative non siano da meno di quelle di Bosch & Co, mi risulta infatti che il sistema di Bmw sia sviluppato da loro e sia considerato tra i migliori.
Sul nostro propendo piuttosto alla volontà di risparmiare da parte di FCA in sede di specifica dell’Infotainment a favore di altre parti del progetto che hanno costi elevati, parlo di tutta la parte telaistica/sospensiva che rimane d’eccellenza. Certo che forse sarebbe bastato sviluppare comunque un sistema più completo fin da subito e poi farlo pagare come optional ai clienti, un peccato anche perché quello che c’è funziona bene, andrebbe solo arricchito, compreso il poco utilizzato bel display da 7” dietro al volante
Già non capisco...un display così grande che non viene sfruttato....niente animazioni carine....poche schermate...non c'è una pagina che mi fa vedere sempre la radio o sempre il navigatore ....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non riesco proprio a capire il razionale, ammesso che ci sia, dietro la scelta dell'infotainment di "prima generazione". Risparmiare? Non credo che mettere in produzione un sistema che dopo poco più di un anno viene sostituito con un HW più evoluto sia una scelta "economica". Hai comunque dovuto progettare e costruire due sistemi diversi e devi gestirlo poi come ricambio con due codici diversi. Solo complicazioni!
Posso capire fare una cosa del genere se non hai la tecnologia, ma al momento del lancio di Giulia non era così!
 
Non riesco proprio a capire il razionale, ammesso che ci sia, dietro la scelta dell'infotainment di "prima generazione". Risparmiare? Non credo che mettere in produzione un sistema che dopo poco più di un anno viene sostituito con un HW più evoluto sia una scelta "economica". Hai comunque dovuto progettare e costruire due sistemi diversi e devi gestirlo poi come ricambio con due codici diversi. Solo complicazioni!
Posso capire fare una cosa del genere se non hai la tecnologia, ma al momento del lancio di Giulia non era così!
Stiamo parlando di fiat. Quindi abbiamo già detto tutto
 
Stiamo parlando di fiat. Quindi abbiamo già detto tutto

Per quello anche l'A4 presentata a fine 2016 non aveva servizi live e quant'altro, ma almeno a pagamento, a distanza di un anno, era possibile fare l'upgrade.

Non c'entra con il topic ma ho scoperto che sempre sulla A4, se la ordini con i cerchi da 16, a libretto ti mettono solo quella misura... se vuoi cerchi da 17 o 18 devi chiedere nulla osta Audi al costo di € 250:D:D:D:D

Praticamente basta che paghi e ti fanno di tutto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per quello anche l'A4 presentata a fine 2016 non aveva servizi live e quant'altro, ma almeno a pagamento, a distanza di un anno, era possibile fare l'upgrade.

Non c'entra con il topic ma ho scoperto che sempre sulla A4, se la ordini con i cerchi da 16, a libretto ti mettono solo quella misura... se vuoi cerchi da 17 o 18 devi chiedere nulla osta Audi al costo di € 250:D:D:D:D

Praticamente basta che paghi e ti fanno di tutto!

Meglio di niente.
Alfa poteva benissimo decidere di fare upgrade a prezzi folli tipo 1000/2000 euro però almeno la possibilità di farlo.
Adesso se qualcuno vuole in CP/AA deve spendere il prezzo della macchina nuova.
 
  • Like
Reactions: albotgher
Infatti BMW ad un mio amico ha chiesto 2000 euro per un optional (una interfaccia avanzata) che durante l'acquisto costa 300 euro. Lui ha rifiutato ma gli ha dato la possibilità. A 500 euro penso che molte persone farebbero l'upgrade per avere Android Auto nella Giulia. Non sarebbe conveniente per loro?
 
  • Like
Reactions: aedus e Piezio77
Infatti BMW ad un mio amico ha chiesto 2000 euro per un optional (una interfaccia avanzata) che durante l'acquisto costa 300 euro. Lui ha rifiutato ma gli ha dato la possibilità. A 500 euro penso che molte persone farebbero l'upgrade per avere Android Auto nella Giulia. Non sarebbe conveniente per loro?

Una spiegazione a tutto questo ci potrebbe essere: devono avere qualcosa di nuovo da mettere nel restyling tra un anno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No perchè è un contenuto che hanno messo a listino da quasi 1 anno. Veramente non capisco.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io credo che sia tutta questione di licenze e che qualcuno non abbia voglia di sbattersi più di tanto per venirne a capo. Tanto ció che è stato venduto è stato venduto e tendenzialmente i leasing/noleggi durano 3 anni, quindi avranno valutato che chi proprio vuole potrà rimediare prendendosi un’altra Alfa...
Ovvio che non condivido ma in termini biecamente produttivistici ci puó stare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto