Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Credo che il carattere nazionale italiano sia quello di non averne uno. Orgoglio e senso di appartenenza escono fuori più facilmente quando si tratta di salire sul carro del vincitore (o scagliarsi contro nemici veri o presunti).
Qualcuno direbbe, peró, che questo non è un difetto, ma una feature, che trova il proprio rovescio positivo nelle splendide prove che diamo nei momenti di difficoltà...anche noi italiani, come le nostre Alfa, siamo splendidamente imperfetti
Ue', amineo, fetures o mica features stelvia & giulia sono splendidamente perfette se ed in quanto tu le voglia accompagnare e averne cura con cuore emozionato.
sono di parte? magari anche. cio' che leggo, tra le tue acute osservazioni, è che queste due alfa sembrano concepite da un team che ha lavorato all'unisono, interpretando nei rispettivi settori, un comune DNA progettuale. non piu' i campanilismi, i personalismi incrociati, tra gelosie e invidie. non c'era apple car play? non ho perso il sonno.
se è vero che stelvia e giulia sono nate in due anni da fogli bianchi...... ci penso sempre. una rivoluzione copernicana. ciao
 
  • Like
Reactions: amineo61
l'italia non è mai stata una nazione... fin dall'antichità sulla nostra penisola è stata popolata da diversi popoli con diverse origini e culture
forse questa è L'Indisciplinata Ricchezza...
 
Oggi troppa morte in ospedale. Ti abitui, non ti fa più effetto ma ti svuota dentro, un cucchiaino alla volta.
All'inizio è solo una rinuncia, un "mah, preferisco dormire" ma piano piano perdi la carica, l'entusiasmo, il sogno.
Ti fa invecchiare, se non reagisci, ti rassegni all'inutilità che percepisci nelle vite che scompaiono.
Che in fondo è vero. Ma quello che ci distingue, ci fa sentire vivi è l'incoscienza delle emozioni, il sogno dell'infinito.
Che non esiste.
Ma che è bello. Una splendida follia.

Allora, alle sei, sono sceso nel box.
L'ho lucidata, pulita, controllato i livelli, avviata. Ronfava felice. Siamo andati insieme dal gommista a gonfiare le gomme e poi le ho lasciato fare.
Mi ha portato in giro per strade conosciute e poi su per le colline, senza fretta.
Finestrini aperti, Max Pezzali a ricordarmi periodi più incoscienti. Un cocktail di emozioni: musica, tramonto, colline, musica, l'odore di pelle dei sedili, le esplosioni sonore delle accelerate e delle staccate.
Piano piano ho smesso di chiedermi perché e di avere la presunzione di sapere tutto e di controllare la mia vita.
Mi sono abbandonato al presente. Si fottano passato e futuro!
E sono tornato sereno, carico, consapevole ma felice.

Un rapido aperitivo affacciato ad un giardino da sogno, un giro per la campagna che la sera ha quell'odore di umidità incipiente che ti strega.
Lei lo ha capito e mi ha assecondato in tutto: dolce, reattiva, bella!
Ho sverniciato un paio di Audi, ho esagerato dove potevo e guidato rapito dove c'era da rallentare, da andare piano.

Sono tornato a casa e sentivo il suo calore hel box, profumava come la campagna di notte, d'estate.

Domani è un altro giorno!
Ciao Mario,
A modo mio anche io vivo questi momenti di incomprensione della vita in cui sembra che ci rubi la bellezza delle emozioni, il presente, che è la vita stessa.
E la #damabianca è spesso il non-luogo dove lasciar fluire quest'incomprensione e trovare la risposta al tutto che sta nel presente senza bisogno di significato ma pieno della ricerca stessa. E lì capisci che la risposta è la ricerca, nel momento in cui esisti. Che le risposte spesso sono inutili. E le emozioni sono il tutto ed esistono solo nel presente.
Sei sempre un esempio di vita.

Lascia stare la A, tu che puoi, #sempreinRace
 
Io sono più grezzo nei miei pensieri ma andare in A con la Giulia Q è come andare a letto con Belen ....a dormire!!! :p:p:D:D:D:p:p chiuso OT...e scusate x il pensiero rasoterra....
Io con belen potrei anche dormirci solamente ma vuoi mettere che invece di mettere le mani sotto il cuscino mettergliele...... Andate a 50 all'ota si può fare anche con una panfa ma vuoi mettere [emoji3]
 
Beh, prima di Belen dovrei fare almeno un giro o due in pista per riprendere confidenza.
Sai com'é, con un...motore del genere rischi di fare brutte figure...
:cool::D:D:D
Con il DNA che si ritrova quella poi...conviene sì partire in A con calma poi passare a N e poi D, e col Race magari potrebbe servire l'additivo blu:confused: (e non mi riferisco all' Adblue....:D).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mario, sempre un piacere leggerti. Comunque quando svernici le Audi io metterei "another one bites the dust..mi fa sempre un certo effetto, in velocità ... come cartoni animati ti ci vedo bene con la sigla di "a tutto gas"..il ritornello è fatto apposta per te
 
  • Like
Reactions: MPP