Cambio marcia con palette

Gian1276

Alfista principiante
11 Febbraio 2018
34
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Motore
210cv q4
Altre Auto
Opel antara 2,2 162cv
Ciao a tutti, una domanda, quando si cambia marcia manualmente con le palette, x tornare in automatico c'è un modo o si aspetta che faccia da sola?
 
Se cambi marcia con le palette e leva in D il cambio dopo poco torna in automatico da solo.
Se la leva è in posizione manuale(spostata un po’ a dx verso +\- con le palette cambi e rimane la marcia impostata fino a limitatore!
....solo se ti fermi mette la prima!
 
Se cambi marcia con le palette e leva in D il cambio dopo poco torna in automatico da solo.
Se la leva è in posizione manuale(spostata un po’ a dx verso +\- con le palette cambi e rimane la marcia impostata fino a limitatore!
....solo se ti fermi mette la prima!
Si si, intendevo con cambio in d, xche' ho notato che dopo aver usato le palette, non torna in d sempre negli stessi tempi e capita di "tirare" la marcia senza volerlo.niete di grave cmq
 
Se tieni tirata la paletta + per qualche secondo torna in D!
 
se tiri entrambi le palette vai in N
 
Se cambi marcia con le palette e leva in D il cambio dopo poco torna in automatico da solo.
Se la leva è in posizione manuale(spostata un po’ a dx verso +\- con le palette cambi e rimane la marcia impostata fino a limitatore!
....solo se ti fermi mette la prima!
Ma posso sbagliare, ma se sei in d nel DNA non cambia automaticamente. In A e N dopo un po' che stai in "manuale" con leva cambio in D cambia in automatico. Ma in D di Dynamic no. Almeno è la sensazione che ho avuto più di una volta. E stranamente non ho ritrovato riscontro nel manuale.
 
Ma posso sbagliare, ma se sei in d nel DNA non cambia automaticamente. In A e N dopo un po' che stai in "manuale" con leva cambio in D cambia in automatico. Ma in D di Dynamic no. Almeno è la sensazione che ho avuto più di una volta. E stranamente non ho ritrovato riscontro nel manuale.
In D cambia ma a giri più elevati e forse passa qualche istante in più prima di tornare in automatico...io ho benzina 280 e non so se ci sono differenze con le motorizzazioni...
 
Buongiorno... vorrei sapere se le palette al volante del cambio si possono mettere in un secondo momento....grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma posso sbagliare, ma se sei in d nel DNA non cambia automaticamente. In A e N dopo un po' che stai in "manuale" con leva cambio in D cambia in automatico. Ma in D di Dynamic no. Almeno è la sensazione che ho avuto più di una volta. E stranamente non ho ritrovato riscontro nel manuale.

Posso confermare che torna in Automatico anche in D. Ho la 2.2d 210cv. Quindi penso che lo fa con tutte le motorizzazioni.