Vaschetta dell’acqua tergicristalli sempre vuota Stelvio 2.2 Q4 180cv 02/2018

Anouar94

Nuovo Alfista
11 Luglio 2018
9
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm 150 AT8
Altre Auto
Alfa Romeo Stelvio 2.2 jtdm 180cv Q4
Buongiorno, mi presento sono un possessore di una Giulia 2.2 150 at8, ma in casa abbiamo anche uno Stelvio 2.2 180 Q4 Verde Visconti che per fortuna va molto bene e mio padre che lo possiede ne è entusiasta. Vi scrivo poichè è da quando lo abbiamo ritirato che il liquido dei tergicristalli finisce sempre troppo infretta o comunque viene sempre segnalato come insufficiente. Addirittura dopo lunghi tratti una volta spenta lascia una macchia di acqua sotto al faro dx (non è il clima gia constatato) e segnala che manca il liquido. Tutti i richiami sono stato effettuati, ma anche a detta del capo officina non risulta nessuna perdita dalle condotte ne dalla vaschetta tantè che me l ha fatto vedere direttamente in officina. Ora vi chiedo, a voi capita lo stesso o è solo la mia? Potrebbe essere la vaschetta troppo piccola ? Grazie a tutti
 
La mia da gennaio mi ha segnalato una sola volta la mancanza di liquido, quindi presumo sia a posto.
A suo tempo fecero un richiamo, come da te accennato. Forse non sono intervenuti nel modo corretto.
È l’unica spiegazione.
 
La mia da gennaio mi ha segnalato una sola volta la mancanza di liquido, quindi presumo sia a posto.
A suo tempo fecero un richiamo, come da te accennato. Forse non sono intervenuti nel modo corretto.
È l’unica spiegazione.

Posso confermarti che sono intervenuti in modo corretto o almeno lo spero poichè l’hanno fatto di fronte a me oltre che li conosco personalmente.. non vorrei che ci si qualcosa che non si riesca a vedere
 
Da qualche parte la perdita c’è se la vedi sotto il faro dx. Devono smontare il tutto e controllare, non hai alternative.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ciao anche a me è successo con la Stelvio segnalato all officina durante un richiamo....credo già sapessero del difetto...totalmente risolto, se non ho capito male il diametro del tubo che arriva ai fari non era corretto ed è stato sostituito in modo che non perda più sono passati 3 mesi tutto perfetto;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao anche a me è successo con la Stelvio segnalato all officina durante un richiamo....credo già sapessero del difetto...totalmente risolto, se non ho capito male il diametro del tubo che arriva ai fari non era corretto ed è stato sostituito in modo che non perda più sono passati 3 mesi tutto perfetto;)

Ah cavolo ecco questo non lo sapevo.. provo a parlargli di questo magari si risolve.. perche ora che ci penso ha l impianto lavafari, percui ci puo stare che possa perdere da li e basta, tra l altro perde da li solo dopo averla usata o almeno dopo una sola spruzzata col tergi
 
  • Like
Reactions: Stelvista
Ah cavolo ecco questo non lo sapevo.. provo a parlargli di questo magari si risolve.. perche ora che ci penso ha l impianto lavafari, percui ci puo stare che possa perdere da li e basta, tra l altro perde da li solo dopo averla usata o almeno dopo una sola spruzzata col tergi
Confermo anche per me stesso problema al tergifari con vaschetta a secco sistematicamente. Risolto presso officina autorizzata a Milano.
 
Confermo anche per me stesso problema al tergifari con vaschetta a secco sistematicamente. Risolto presso officina autorizzata a Milano.

La cosa mi conforta che sia risolvibile[emoji16].. potresti spiegarmi meglio quale fosse il problema? Cosi almeno lo spiego al capo officina
 
La cosa mi conforta che sia risolvibile[emoji16].. potresti spiegarmi meglio quale fosse il problema? Cosi almeno lo spiego al capo officina
Un tubicino collegato al lavafari perdeva (diametro non conforme) e quindi prosciugava la vaschetta nel giro di una settimana
 
  • Like
Reactions: Anouar94
Pubblicità - Continua a leggere sotto