Certamente. Anche io preferisco N o D, in questa fase della mia vita non mi interessa consumare poco...[emoji3]
...che poi, come già detto, io non vedo differenze a favore delle A nei consumi reali!
Certamente. Anche io preferisco N o D, in questa fase della mia vita non mi interessa consumare poco...[emoji3]
Ma perché guidi sempre in A......chi te lo ha detto?
Non è il settaggio ideale per i consumi.
le prove andrebbero fatte sopra i 10mila km perché il consumo sotto quei km cambia parecchio...
Penso che il comportamento del manettino sia "trasversale" tra tutte le versioni di Giulia: anche con la mia da A a D (e race) c'é di mezzo un abisso.
Su un documento AR pubblicato sul forum spiegavano come, più che cambi di mappatura, da A a D vari elettronicamente la sensibilità/corsa dell'acceleratore, reagendo quindi Giulia come se tu guidassi col "piede di velluto" anche se in realtà pesti come un disperato.
In D la solfa cambia e se solo starnutisci sei in cu.o al camion che avevi davanti a cinquanta metri.
Comunque anche in A, se affondi il piede, hai le stesse prestazioni alla fine, ma "ritardate" e meno pronte.
E finalmente capisco perchè la mia in D sembrasse andare "a singhiozzo": in D, sfiorando solamente il pedale, se non lo fai con graaande delicatezza fai venire il mal di mare al passeggero a furia di strappi avanti e indietro...
Il funzionamento è banalmente semplice: faccio un esempio, per avere la stessa risposta deve premere l’acceleratore mezzo cm in D, un cm in N ed un cm e mezzo in A, quindi è solo una sensazione la differenza...Ecco perché tutti quanti osserviamo che anche in A se affondi la risposta è pronta come se fossi in N o in D.