Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ho parlato di un cm un cm e mezzo, di che tipo di manutenzione parli? Sei proprio sicuro che in caso di ribaltamento quei 2 specie di Roll-Bar ti salveranno la vita? Provaci e fammi sapere!
Auguroni
Silvano
 
Ho parlato di un cm un cm e mezzo, di che tipo di manutenzione parli? Sei proprio sicuro che in caso di ribaltamento quei 2 specie di Roll-Bar ti salveranno la vita? Provaci e fammi sapere!
Auguroni
Silvano

Al massimo provaci tu. Ci sono milioni di discussioni in merito, basta leggerle. Pensavo l’avessi venduta....
 
Caro Knight82, vedo che a ari dell'incompetenza, sei abbastanza rissoso, In base a quale algoritmo pensavi che l'avessi venduta? Milioni di discussione? il 95% o forse + di chi discute, non sa nemmeno di cosa sta parlando, e a te ti metto in prima fila! ovvero in pool-position, Dimm che procedura usa per aprire manualmente la capote? e per richiuderla?
Aspetto ansioso le risposte
Saluti Professore,
 
Per aprire manualmente la capote, basta seguire le istruzioni del libretto uso e manutenzione. Non è necessario essere uno scienziato ! Per quel che riguarda i Roll-bar, non sono un elemento decorativo, ma studiati per proteggere in caso di ribaltamento. Certo che se sei uno diversamente alto, puoi tranquillamente accorciarli, ma secondo me non è una cosa da fare toccare elementi per la sicurezza. Per quel che riguarda il tuo pensiero su Knight82, faresti meglio a leggerti i suoi post con tanto di spiegazione filo per filo. E l'unico che si è dato la pena di cercare soluzioni e non solo bla bla bla.
 
  • Like
Reactions: Knight82
Tutto bello tutto giusto, ma non hai risposto alla mia domanda, come la apri e la richiudi passo passo? Io la mia capote (La mia alfa lo acquistata per collezione) ho acquistato una capote blu e me la sono cambiata tutta da solo, il libretto di istruzioni non spiega nulla con certezza, Aspetto la risposta dai senatori
Grazie
 
salve a tutti personalmente ho risolto il problema dello " strasciamento" sostituendo semplicemente le molle da 200 con altre con stesse caratteristiche ......tutto funziona perfettamente ........e personalmente devo tutto a "knight 82 " il quale ci ha dato ottime informazioni estremamente dettagliate .........
ora mi accingo a cambiare quelle da 100 perché ho uno strano rumore nella parte sopra il lunotto e credo che il tutto venga dal fatto che siano un po scariche ...........vi faro sapere (se a qualcuno interessa ovviamente )
 
Quelle da 100 Nm vanno sostituite con quelle da 200 Nm, Ma dopo che hai aperto manualmente la capote sai come si chiude manualmente?
Attendo la risposta che dal senato non ho ancora ricevuto!
Auguri
 
per ora le cambio con le stesse da 100 che ho già comprato (fatte arrivare dall'Italia visto che in francia non si trovano ) e vedremo come va a finire .....personalmente apro tutto elettricamente e non si blocca più , era un problema di cavo e falso contatto .......sperando che il tutto continui .......
 
  • Like
Reactions: Knight82 e 2000ct
ALLORA LO SCRIVO X L'ULTIMA VOLTA! LA CAPOTE STRISCIA SUI ROLL BAR SEMPLICEMENTE PERCHE' (A PARTE IL PROGETTO ANTROPOLOGIGAMENTE DA MANICOMIO) GLI AMMORTIZZATORI (L'ALFA LI CHIAMA MOLLE) SONO SCADENTI (quelli da 100Nm. vanno messi da 200 e quelli da 200 vanno messi nuovi!) Dureranno poco! Il problema grave per non dire gravissimo è quando le molle originali Cedono in apertura ed il lunotto cade ROMPENDOSI - (a me è capitato) SOLUZIONE DEFINITIVA: ABBASSARE DI 2 O 3 CM I ROLL-BAR l'ho fatto e tutto funziona, incollare i rivestimenti dei roll-bar può diventare pericoloso perchè il lunotto potrebbe impiantarsi e rompersi, vi assicuro che una pugnalata al cuore fa meno male -
Salute a tutti

Saresti così gentile da spiegarmi bene come hai proceduto per accorciarli? se avessi delle foto, meglio :) grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per ora le cambio con le stesse da 100 che ho già comprato (fatte arrivare dall'Italia visto che in francia non si trovano ) e vedremo come va a finire .....personalmente apro tutto elettricamente e non si blocca più , era un problema di cavo e falso contatto .......sperando che il tutto continui .......

Non lo dire a voce troppo alta ma....bene!