Pulizia collettore aspirazione alfa 156 CROSSWAGON

156CWQ4

Nuovo Alfista
26 Aprile 2014
15
1
4
cs
Regione
Calabria
Alfa
156 Cw
Motore
DIESEL
Salve a tutti ogni tanto ritorno con i problemi sulla mia alfa 156 CROSSWAGON.
Volevo dire che dopo che la auto mi toglieva potenza ho cambiato il sensore sul collettore aspirazione ho imparato a pulirlo fatto pulire il turbo con attuatore e altre cose ho capito che il problema nn stava in tutte queste cose ma nel collettore di aspirazione completamente intasato allego foto la mia cross e 2006 e3 senza FAP allego foto quindi vorrei dire a tutti prima di farci spillare soldi una buona pulita al collettore di aspirazione risolve i nostri problemi allego foto IMG_20180904_100210.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180904_100202.jpg
    IMG_20180904_100202.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 2,865
  • IMG_20180904_095644.jpg
    IMG_20180904_095644.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 2,924
  • IMG_20180904_095637.jpg
    IMG_20180904_095637.jpg
    859.2 KB · Visualizzazioni: 4,343
  • IMG_20180904_095631.jpg
    IMG_20180904_095631.jpg
    995.1 KB · Visualizzazioni: 2,686
  • Like
Reactions: 0824aspide
ma e' normale tutta quella schifezza nel collettore di aspirazione?
 
Ciao nn saprei dirti la macchina cui sono innamorato la uso solo x lavoro percorso extraurbano 110000km e la tiro quasi sempre mi hanno detto che e normale io però ogni 20000 km ormai ho imparato a smontare l EGR e la farfalla del collettore aspirazione e con un aspirapolvere cerco di mantenerlo il più pulito che mail
 
Salve a tutti non so se mi trovo nel punto giusto
Volevo chiedere se qualcusa sa dirmi dove posso trovare un video tutorial dove mi spiega passo passo come sostituire la turbina di una alfa 156 1.9 16v.
Grazie in anticipo.
 
Salve se giri un po' nel forum sicuramente troverai quello che ti interessa
 
Salve a tutti ogni tanto ritorno con i problemi sulla mia alfa 156 CROSSWAGON.
Volevo dire che dopo che la auto mi toglieva potenza ho cambiato il sensore sul collettore aspirazione ho imparato a pulirlo fatto pulire il turbo con attuatore e altre cose ho capito che il problema nn stava in tutte queste cose ma nel collettore di aspirazione completamente intasato allego foto la mia cross e 2006 e3 senza FAP allego foto quindi vorrei dire a tutti prima di farci spillare soldi una buona pulita al collettore di aspirazione risolve i nostri problemi allego foto Visualizza allegato 172117
ciao. Ho la stessa auto. ho pulito la valvola EGR 2 volte. ma non ho mai aperto il collettore d'aspirazione. Ho buona manualità, puoi spiegare brevemente come si smonta
 
Ciao e scusami se ti rispondo in ritardo.
Il collettore lo ha smontato il mio meccanico io lo aiutato in quanto dovevo fare la distribuzione e sapevo che una volta smontata la distribuzione sarebbe stato più facile smontare il collettore abbiamo smontato poi la pompa idroguida e gasolio ti consiglio di smontarlo troverai la impensabile a patto che come me ogni 10 15000km smonti il tubo che va al collettore dall' intercooler smonti la farfalla e con una pitente aspirapolvere aspiri i residui che si formano nel collettore mantenendolo così pulito
 
Ciao e scusami se ti rispondo in ritardo.
Il collettore lo ha smontato il mio meccanico io lo aiutato in quanto dovevo fare la distribuzione e sapevo che una volta smontata la distribuzione sarebbe stato più facile smontare il collettore abbiamo smontato poi la pompa idroguida e gasolio ti consiglio di smontarlo troverai la impensabile a patto che come me ogni 10 15000km smonti il tubo che va al collettore dall' intercooler smonti la farfalla e con una pitente aspirapolvere aspiri i residui che si formano nel collettore mantenendolo così pulito

Si questo lo faccio già, smonto il tubo dell'interculer e il corpo farfallato per una bella pulizia. L'unica volta che ho cercato di pulire il collettore, lo fatto infilando e strofinando dentro una spazzola in ferro tonda e aspirando i residui infilando dentro il tubo dell'aspirapolvere. Ma sicuramente non si pulisce granché. Per tanto se non è difficile smontare solo il coperchio, lo farei volentieri.
 
ehhh insomma ce un bel lavoretto da fare bisogna smontare valvola egr pompe gasolio e idroguida distribuzione nn ce dubbio che venga alla fine un bel lavoro ma per essere pignoli veramente si dovrebbe smontare ormai che ci siamo anche il coperchio sedi valvole infatti i residui carboniosi quando si smonta il collettore l attacco con le sedi valvole quei residui che ci sono nn vanno toccati perche se cadono vanno ad attaccarsi con le valvole quindi un buon lavoro sarebbe smontare anche il coperchio sedi valvole e pulire le uscite dell aspirazione ne consegue un costo piu alto maun ottimo lavoro che ormai che ci siamo allunga di certo la durata del nostro motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ogni tanto ritorno con i problemi sulla mia alfa 156 CROSSWAGON.
Volevo dire che dopo che la auto mi toglieva potenza ho cambiato il sensore sul collettore aspirazione ho imparato a pulirlo fatto pulire il turbo con attuatore e altre cose ho capito che il problema nn stava in tutte queste cose ma nel collettore di aspirazione completamente intasato allego foto la mia cross e 2006 e3 senza FAP allego foto quindi vorrei dire a tutti prima di farci spillare soldi una buona pulita al collettore di aspirazione risolve i nostri problemi allego foto Visualizza allegato 172117
ciao sono Danilo ho anche io una cw e la adoro, volevo chiederti se
Salve a tutti ogni tanto ritorno con i problemi sulla mia alfa 156 CROSSWAGON.
Volevo dire che dopo che la auto mi toglieva potenza ho cambiato il sensore sul collettore aspirazione ho imparato a pulirlo fatto pulire il turbo con attuatore e altre cose ho capito che il problema nn stava in tutte queste cose ma nel collettore di aspirazione completamente intasato allego foto la mia cross e 2006 e3 senza FAP allego foto quindi vorrei dire a tutti prima di farci spillare soldi una buona pulita al collettore di aspirazione risolve i nostri problemi allego foto Visualizza allegato 172117
ciao sono Danilo ho anch'io una crosswagon, il collettore lo hai smontato tu? È difficile?