Piano industriale FCA 2018-2022

Piano industriale Alfa Romeo pesantemente rivisto.
Spariscono GTV e 8C (auto troppo di nicchia che non portano fatturato)... restano Giulia e Stelvio oltre a un C SUV (Tonale) e un B SUV.
Niente nuova Giulietta che come prevedibile lascia la strada alla Tonale.
 

Allegati

  • 1572534853029.jpg
    1572534853029.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 180
Maremma che tristezza

Tutti a dire "Compro italiano" ma la Giulia e la Stelvio siamo in quattro gatti ad averle comprate, tutti attendono l'usato che non fa margine per Alfa e di conseguenza collassa.

E comunque questo è il risultato del gravitare in orbita FCA, la brand reputation e l'idea di auto dalla scarsa qualità sono più forti della storia di un marchio (ma in molto pensano che basta quest'ultima per risolvere tutto).
 
Piano industriale Alfa Romeo pesantemente rivisto.
Spariscono GTV e 8C (auto troppo di nicchia che non portano fatturato)... restano Giulia e Stelvio oltre a un C SUV (Tonale) e un B SUV.
Niente nuova Giulietta che come prevedibile lascia la strada alla Tonale.


Alfa Romeo ridotta cosi ... le sportive magari non portavano tanto fatturato ma almeno una nuova Giulietta, Giulia SW e una nuova MiTo per far concorrenza agli altri marchi ... e invece riducono la gamma a solo SUV :(
 
Tutti a dire "Compro italiano" ma la Giulia e la Stelvio siamo in quattro gatti ad averle comprate, tutti attendono l'usato che non fa margine per Alfa e di conseguenza collassa.
E comunque questo è il risultato del gravitare in orbita FCA, la brand reputation e l'idea di auto dalla scarsa qualità sono più forti della storia di un marchio (ma in molto pensano che basta quest'ultima per risolvere tutto).

Io ho atteso l'usato, non potevo fare altrimenti. Ma direi che mi sento con la coscienza a posto :)
Comunque speriamo in Tavares: ci vorrà una cura da cavallo per risollevare Alfa Romeo, ma la sola idea che ora FCA non avrà l'ultima parola suscita grandi speranze.
 
  • Like
Reactions: ilPoli
Ecco, quello che ormai immaginavo...la Giulietta la stanno portando a fine vita come la MiTo.

Tutti a dire "Compro italiano" ma la Giulia e la Stelvio siamo in quattro gatti ad averle comprate, tutti attendono l'usato che non fa margine per Alfa e di conseguenza collassa.

E comunque questo è il risultato del gravitare in orbita FCA, la brand reputation e l'idea di auto dalla scarsa qualità sono più forti della storia di un marchio (ma in molto pensano che basta quest'ultima per risolvere tutto).

Eh, ma il problema è che la clientela MiTo e Giulietta difficilmente può passare a Giulia o Stelvio, se non con occasioni su usato.
 
Ecco, quello che ormai immaginavo...la Giulietta la stanno portando a fine vita come la MiTo.



Eh, ma il problema è che la clientela MiTo e Giulietta difficilmente può passare a Giulia o Stelvio, se non con occasioni su usato.

La gente si indebita per tutto, come lo fanno con Audi e BMW perchè non lo fanno con Alfa?
Io sarò un alfista dell'ultima ora, mi sto pagando per 4 anni la Giulia ma lo faccio. La realtà è che fa paura per la nomea che si è fatta FCA.

Ora con la Tonale dove avranno margini di guadagno hanno la possibilità di rifarsi... Manley (perchè Tavares conterà fino a un certo punto) ha già detto che anche gli investimenti saranno rivisti in funzione dei guadagni.

Un dato emblematico: Lancia con la sola Y (che non è più una novità) vende da sola più di Alfa...
https://www.ilsole24ore.com/art/fca...tQaJwVgaICC8RGl1mqGGjQMRDgUA0QENfyIDZvukxjqJY
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che agli italiani piace denigrare i propri prodotti mentre apprezzano quelli stranieri .. poi ormai i SUV sono alla moda , basta vedere in giro quanti ne circolano rispetto ad auto " basse " e di conseguenza in FCA devono adattarsi al mercato. Per noi alfisti è una tristezza, ma dobbiamo accettarlo e sperare che i guadagni salgano cosi da poter vedere in futuro nuovi modelli quali Giulietta, GTV , 8C ecc