Alfaconnect 7"

Ci sono macchine fatte per guidare e macchine per andare in giro se mettessero o copiassero dagli altri non sarebbe più alfa. Se devi guidare non hai tempo per distrarti a fare 1000 cose con la radio .... con 500 euro si mette una radio aftermarket e ha tt le ultime novità..
Ho capito ma non è il 1980 una macchina moderna ha tutto un mondo fatto di tecnologia che deve essere garantito, non è solo un motore ...
Capisco il discorso ma allora siccome deve competere con delle rivali a questo punto il divario va colmato in qualche modo.... Non dico di aggiornare tutto ai livelli di mercedes ma se non si garantisce nemmeno il livello di Seat allora ci vuole un bello scalino di prezzo.

Io personalmente quando vado in concessionario e a configurazione fatta mi chiede piu di 17 o 18 prendo le gambe e vengo via perché è ridiorid pagare 24 o più per un prodotto non completo che ha anni sulle spallez non a livello di look ma a livello di dotazione
 
Sicuramente alfa ha uno stile e un fascino che le altre non hanno ma visto che poi dobbiamo mettere mano al portafoglio io trovo importante che una macchina di questa generazione sia al pari della concorrenza anche sotto il punto di vista di materiali e tecnologia...
Prendiamo ad esempio una golf, la mia alternativa, nella versione executive o sport praticamente guida da sola oltre ad avere cruscotto digitale, x milioni di funzioni e carplay anche sulla base... Certo a mio avviso non regge il confronto con Giulietta e 308 per quanto riguarda l'esterno ma cash alla mano la bambola gonfiabile si merita almeno 5000 euro di tecnologia in più... Infatti non vedo come sia possibile dover pagare 2k per avere tech pack e sensori che fobrebbero essere standard.... Se si parla di pacchetti veloce, carbon e corrimi dietro ci sta ma certe cose dovrebbero portare molto giù il prezzo della Giulietta che senza è più indietro di una Clio o della tipo / 500
Visto il tuo ragionamento, capisco quali sono le cose importanti per te, e considerando anche quello che costa, per gli accessori la Giulietta non è all'altezza delle tue aspettative, e questo lo dichiari anche tu.
Quando ho detto che l'Alfa è un'altra cosa, pensavo di essere stato facilmente comprensibile.
Per estremizzare l'esempio, c'è chi si compra macchine come la Lotus, che sulla versione base da oltre 45 mila euro, ti montano dei normalissimi motori aspirati Toyota da soli 136 cavalli, non hanno climatizzatore, navigatore, radio, servosterzo, e qualsiasi accessorio che ti venga in mente, neanche i normalissimi pannelli insonorizzanti che montano pure sulle micro car, gli accessori che ci sono sono sempre a pagamento, e quando ci vai in giro la Lotus è una scomoda cassa di risonanza che mette a dura prova orecchie e schiena, eppure non è una fregatura,....è un'altra cosa.
Ha la sua clientela, e alla Lotus non interessa mettere lucine o gadget.
L'Alfa Romeo, non è una vettura estrema come la Lotus, ma segue in maniera attenuata, la strada di quella filosofia, dove conta il comportamento dinamico, ed il notevole piacere di guida.
Per farti capire meglio, io ho una Giulietta da oltre due anni, ed ancora non ho navigato e scoperto tutte le funzionalità del U-connect da 6,5 pollici, perché non me ne importa niente, mentre ho preso molta pratica a passare con le ruote su quel preciso centimetro di asfalto che decido di percorrere, se ci sono due buche separate da una lingua di asfalto di 5 centimetri, con l' Alfa è facile passare sulla lingua di asfalto con il centro del battistrada e schivare le buche, ad esempio!
I soldi sono tuoi, e decidi come ti pare, ma visti i tuoi interessi, io ti consiglio di non comperare la Giulietta, od un'Alfa in genere, volgiti altrove, sarai più soddisfatto.
 
Concordo con mauretto 60..con l’alfa paghi e non poco sia chiaro..la raffinatezza delle sospensioni la precisione di guida nonché il piacere di guidare. Ho guidato la nuova golf gti cercando di essere il più imparziale possibile..viaggia per carità ma è molto fluida e non mi coinvolge come la mia qv che è piu’ brusca e ti lascia qualcosa quando la guidi
 
Concordo con mauretto 60..con l’alfa paghi e non poco sia chiaro..la raffinatezza delle sospensioni la precisione di guida nonché il piacere di guidare. Ho guidato la nuova golf gti cercando di essere il più imparziale possibile..viaggia per carità ma è molto fluida e non mi coinvolge come la mia qv che è piu’ brusca e ti lascia qualcosa quando la guidi
Perché la bambola gonfiabile non è emozionante.....
Guarda che il mio scherzoso paragone calza eccome!;)
 
  • Like
Reactions: Wheelie e qvtct15
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Generalmente l'acquirente Alfista non è che sta proprio a guardare come particolari di primaria importanza i sistemi infotainment, quindi non ti meravigliare se forse i sistemi tedeschi, francesi, giapponesi e coreani siano più completi e colorati, con lucine e tastini che fanno la gioia degli acquirenti comuni.
L'alfa Romeo è un'altra cosa.
Se per gioco paragoniamo l'Alfa ad una bella donna, le altre vetture io le considero delle bambole gonfiabili, e non parlo solo di estetica esteriore, ed attrazione, ma di emozioni, di sensazioni su strada che le altre non sapranno mai darti. Il piacere di guida é solo Alfa, se non vuoi spendere una fortuna.
Credo che per questo l'Alfa ha molti detrattori. Specie in Germania. Perché gli altri non riescono a dare vita alle loro bellissime bambole...:);):D
Sono d'accordo al 100%!!!:):):)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60