2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ragazzi sono curioso di sapere che consumi ha sotto il limite autostradale , 110 120 km/h massimo....che media ha ?
 
Non capisco, io quelle medie non le faccio nemmeno in caduta libera... :oops:
 
  • Like
Reactions: devisprinci
Non capisco, io quelle medie non le faccio nemmeno in caduta libera... :oops:
Io viaggio sempre in D e in uso normale (molto urbano, extra-urbano, poca autostrada) viaggio a medie di 12,5 Km/l.
Però se viaggio a 130 Km/h in autostrada con cruise faccio tranquillamente i 15/15,5.
Se invece mi metto nella corsia di destra a 110/120 Km/h arrivo a 16/17 senza sforzo. Il problema è che non lo faccio mai :D:D:D
 
Fermo restando che i consumi dipendono molto dal modo di guidare di ognuno di noi, posso confermare che anche la mia fà tranquillamente a velocità di codice in autostrada i 16 km/l (sul display)
 
Il mio consumo medio sui circa 6.000 km percorsi finora è di 13,4 km/l. Durante la settimana faccio parecchio traffico cittadino e stradine divertenti in D nel fine settimana, quindi mi ritengo piuttosto soddisfatto
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Mi viene in mente un riflessione però.....se quelli che tutti voi scrivete sono consumi alla pompa (e non da cdb) non ci sono grosse differenze di consumi fra 180 e 210cv.....purtroppo.....
 
Mi viene in mente un riflessione però.....se quelli che tutti voi scrivete sono consumi alla pompa (e non da cdb) non ci sono grosse differenze di consumi fra 180 e 210cv.....purtroppo.....
mi sembra anche normale... se con un motore che ha meno cavalli voglio andare alla stessa velocità di uno più potente spesso si consuma di più. Vedi le utilitarie da città che a velocità autostradali spesso consumano di più di macchine medie alla stessa velocità.
Se con il 180cv vai allo stesso regime e acceleri come faresti nel 210cv (quindi con un po' meno di prestazioni), dovresti consumare un po' meno. Però considera che la cilindrata è uguale, te ne accorgi di un consumo inferiore solo a velocità costante. In città non credo si possano notare differenze, pesano uguale, stesso cambio....
Il 180cv secondo me ha senso solo se si rinuncia alla trazione integrale, così la macchina è anche più leggera e costa svariate migliaia di euro in meno.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto