Alfa 75 turbo Q.V. ASN cerchi maggiorati

C’è sempre la nuova procedura che prevede che se acquisti dei cerchi della misura desiderata che abbiano l’omologazione ti può fare tutta la trafila direttamente il gommista.
Il problema sarà trovare i cerchi [emoji23]
Ciao Medioman92,
io avrei trovato appunto i "Milano" della Zender tutto sta a poterli montare legalmente
 
Devono essere cerchi di nuova omologazione mi pare di ricordare
 
Devono essere cerchi di nuova omologazione mi pare di ricordare
Grazie ancora Medioman92,
non so la Fiat mi ha risposto indicandomi i documenti da presentare, ora non so la misura delle gomme su cerchi da 17 come i Zender "Milano" mi servirebbero misure pneumatici, codice di velocità e carico.

Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Grazie ancora Medioman92,
non so la Fiat mi ha risposto indicandomi i documenti da presentare, ora non so la misura delle gomme su cerchi da 17 come i Zender "Milano" mi servirebbero misure pneumatici, codice di velocità e carico.

Grazie ancora

Il problema è che FCA ti può fornire il nullaosta solo per le misure che sono state previste per quella vettura.
Ad esempio se la tua 75 aveva solo i cerchi da 14 a libretto e vorresti mettere i 15 della QV, in quel caso te li dovrebbero concedere perché comunque erano previsti su un altra versione.
Tieni anche conto che secondo me i 17 sulla 75 vanno a toccare nei passaruota...mi pare che già il 16” fossero al limite proprio
 
Il problema è che FCA ti può fornire il nullaosta solo per le misure che sono state previste per quella vettura.
Ad esempio se la tua 75 aveva solo i cerchi da 14 a libretto e vorresti mettere i 15 della QV, in quel caso te li dovrebbero concedere perché comunque erano previsti su un altra versione.
Tieni anche conto che secondo me i 17 sulla 75 vanno a toccare nei passaruota...mi pare che già il 16” fossero al limite proprio
Grazie ancora Medioman92,
se toccano i passaruota allora no, ma c'è chi li aveva montati sulla 75 appunto da 17,dovrebbe essere possibile, la mia ha anche i 15 a libretto essendo una turbo QV, da 15 ci sarebbero i "Monza" dell'OZ scomponibili, comunque grazie dovrò informarmi ancora se tecnicamente è possibile montarli o sono troppo grandi
 
Ciao Vittore,da Fiat temo che otterrai solamente il nullaosta per i 15" con misura 2015/50/15, prova a contattare l'utente Caste che proprio sulla 75 deve avere omologato dei cerchi da 17",anche le Qv e le Asn devono fare l'omologazione per i cerchi da 15",da libretto sono da 14",la versione che aveva i 15" era solo la 75 turbo Evoluzione, e con cerchi da 6,5" di larghezza.
Su alcune 75 Qv ci sono a libretto le 195/60/15.
 
sull Evoluzione purtroppo i cerchi sono con canale da 6 pollici et , e hanno omologato 205 50 15 e stranamente 195 60 15 che sono molto piu alti
 
  • Like
Reactions: mauretto
Ciao Vittore,da Fiat temo che otterrai solamente il nullaosta per i 15" con misura 2015/50/15, prova a contattare l'utente Caste che proprio sulla 75 deve avere omologato dei cerchi da 17",anche le Qv e le Asn devono fare l'omologazione per i cerchi da 15",da libretto sono da 14",la versione che aveva i 15" era solo la 75 turbo Evoluzione, e con cerchi da 6,5" di larghezza.
Su alcune 75 Qv ci sono a libretto le 195/60/15.
Ciao Mauro,
la mia a libretto ha anche i 15 pollici sono sicuro, sentirò Caste grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diversamente devi esportarla, fai le modifiche, la immatricoli all'estero e poi la re importi .... A quel punto sul libretto sei a posto.
Ciao Condoralfa75,
si ho controllato il libretto ho l'omologazione per i 195/50/15 e i 205 con codice velocità Z che il precedente proprietario ha fatto nel '99 sempre su cerchi da 15 pollici