Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ma i soloni del forum non ancora risposto alla domanda: Dopo aver aperto manualmente la capote, come la richiudo elettricamente Step by Step? Se tu le avessi , le molle, sostituite con quelle da 200 era molto meglio.
Il fatto che nessuno risponde conferma la mia tesi che tutti i forum ( il nostro non è sicuramente il peggiore, ma largamente insufficiente) sono frequentati da molta gente che non sa neppure di che cosa si stia parlando, e da altri per i quali preferisco non mettere l'aggettivo, ma suggrisco loro di andare a giocare a monopoli!
 
Nessun forum, di nessun genere, ti garantirà mai la soluzione al problema.

Nel caso non sia ancora chiaro, questo è un luogo per parlare e per discutere, e, forse, insieme trovare una via d'uscita che attraverso i canali ufficiali è impossibile da raggiungere.

Gli utenti creano i contenuti, ne discutono, trovano le soluzioni, il forum è solo lo strumento che rende possibile tutto questo.

Se questo non ti sta bene e siamo tutti dei soloni, largamente insufficienti, sei pregato di rivolgere la tua attenzione altrove.

E' la seconda volta che ti riprendo per i tuoi modi irrispettosi e maleducati, non ti verrà concessa una seconda possibilità.
 
Nessun forum, di nessun genere, ti garantirà mai la soluzione al problema.

Nel caso non sia ancora chiaro, questo è un luogo per parlare e per discutere, e, forse, insieme trovare una via d'uscita che attraverso i canali ufficiali è impossibile da raggiungere.

Gli utenti creano i contenuti, ne discutono, trovano le soluzioni, il forum è solo lo strumento che rende possibile tutto questo.

Se questo non ti sta bene e siamo tutti dei soloni, largamente insufficienti, sei pregato di rivolgere la tua attenzione altrove.

E' la seconda volta che ti riprendo per i tuoi modi irrispettosi e maleducati, non ti verrà concessa una seconda possibilità.

Grazie.

Non cambiate le molle da 100 con quelle da 200 perché non chiuderà la cappotta sulle cerniere anteriori...evitate.

Per il fatto della chiusura manuale, una volta sbloccata la pompa, non vedo deve sia il problema. Si smolla il pistone centrale posteriore dal bagagliaio , si tira su la cappelliera e si disassano i motorini dei flap. Lentamente si tira la capotta e si richiude agendo con il comando delle cerniere posto in corrispondenza del retrovisore, stesso per la cappelliera posteriore. Spero si comprenda, dal vivo e’ abbastanza semplice.

Ps, ho letto adesso che si parlava di apertura manuale e chiusura elettrica. Basta riposizionare la pompa e premere il tasto...
 
  • Like
Reactions: 2000ct
io i pistoncini li ho cambiati tutti e 4 (anche se mi par di capire che i coinvolti dovessero essere quelli del quinto arco) e nulla, il lunotto continua a toccare con il bordo sul roll bar lato guidatore :(
 
Knight82, tutto giusto, ma come fai a riarmare la pompa idraulica? e anche se lo sai saprai che c'è da farsi un mazzo così! -
Convieni?
Salutoni
Silvius
 
Knight82, tutto giusto, ma come fai a riarmare la pompa idraulica? e anche se lo sai saprai che c'è da farsi un mazzo così! -
Convieni?
Salutoni
Silvius

Ho capito cosa intendi. Sul manuale in questi casi viene detto di recarsi presso la rete ufficiale. Io ho adottato una soluzione home made. Ossia una cordicella in acciaio che dalla pompa arriva nel cofano ed e’ fissata con un passacorda in gomma. Avendo, lo stantuffo della pompa due posizioni, per rimetterlo in tensione mi basta tirare il cavo dal cofano. E’ anche vero che togliete pressione all’impianto a capotta chiusa non è’ molto furbo....
 
Bravissimo! questa è la soluzione ottimale per non farsi smontare la macchina da incapaci meccanici! Certo che Pininfarina non ha brillato x intelligenza, si può mettere anche una molla di ritorno ma con la "corda" come diceva il frate non sbagli mai!
 
  • Like
Reactions: Knight82
Scusate ragazzi, voglio porre una domanda "banale".. purtroppo sono costretto x forza di cose (unica macchina x adesso) a dover utilizzare la mia spider 7gg su 7, diluvio, vento andiamo incontro all'inverno.. ne risentirà la.mia capote? Sono un tantino preoccupato..siate rassicuranti grazie..(ci tengo x dover di cronaca, a dire la mia sullo struscio della capote sull roll che ho risolto sostituendo le 2molle dell'arco 5 o 4 nn ricordo bene )
 
Buongiorno, per la capote io uso il prodotto che si metteva sugli impermeabili Barbour, ricordate? e tutto fila liscio, prima di mettere il prodotto battere bene la capote con un battipani o meglio ancora soffiare con l'aria compressa a media pressione in modo da pulirla bene e... buon inverno
Saluti Silvius
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se può consolarti io la uso da 10 anni sia in inverno che in estate. Ho comportato dei prodotti specifici su “la cura dell’auto” che utilizzo ogni cambio stagione. Prima va lavata con un detergente specifico e poi trattata con un micro repellente per tessuti. Risultato, quando piove l’acqua scivola via. Unica attenzione, non lavarla sotto ai ruoli.