Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

La prossima auto che mi vendono chiedo l'albero genealogico del venditore, la bolla papale e il pedigree dei loro animali domestici, nonché l'avvenuta vaccinazione.
Ecco perchè l'ho scritto, non mi è parso così scontato. Anche io sapevo che bastava un'officina autorizzata, invece dove sono andato (UFFICIALE FCA - ALFA ROMEO) non gli è bastato neanche il solo timbro sul libretto, ha voluto la fattura con elencati i lavori eseguiti, ho aspettato più per la prenotazione che per il lavoro. Ho dovuto aspettare che il concessionario mi mandasse la fattura. Forse ho trovato un pignolo, comunque nel dubbio andrò li a fare i tagliandi fino a scadenza di garanzia. Mi sono anche piaciuti come lavorano quindi va bene così.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Ecco perchè l'ho scritto, non mi è parso così scontato. Anche io sapevo che bastava un'officina autorizzata, invece dove sono andato (UFFICIALE FCA - ALFA ROMEO) non gli è bastato neanche il solo timbro sul libretto, ha voluto la fattura con elencati i lavori eseguiti, ho aspettato più per la prenotazione che per il lavoro. Ho dovuto aspettare che il concessionario mi mandasse la fattura. Forse ho trovato un pignolo, comunque nel dubbio andrò li a fare i tagliandi fino a scadenza di garanzia. Mi sono anche piaciuti come lavorano quindi va bene così.
Ciao a tutti, Vigeo non e' una provocazione nei tuoi confronti, ma ormai e' anni che tutti scrivono le stesse cose, perche leggersi 206 pagine penso che nessun nuovo iscritto lo faccia, ma noi che ci siamo da anni siamo stanchi di sentire sempre le stesse cose, infatti non capisco perche questa discussione non sia ancora stata chiusa ma sempre leggibile ai nuovi iscritti per trovare le risposte e le soluzioni migliori riguardo il questo problema della maniglia.
 
la soluzione potrebbero essere le due maniglie avanzate da Raphel , in alluminio ed eterne.
 
  • Like
Reactions: iddi
Giusto per la cronaca e per risolvere il problema definitivamente.
Bisogna:
A) smontare la maniglia (DA SE)
B) costruire una placchetta in acciaio a misura da sovrapporre alla maniglia interna (DA SE)
C) praticare due forellini per fissarla con viti e colla epossidica (DA SE)
D) mandare a fare in xxxx ALFA (DA SE, ma potete farvi aiutare anche da un amico)
;)
Solo cosi, si risolve.
Maledetti...mi si era rotta ben tre volte.
 
per la cronaca per risolvere la questione definitivamente basta montare le maniglie in alluminio
 
  • Like
Reactions: iddi
Perciò io davo come soluzione quella in "faidate".
Dove mai le compro due maniglie in alluminio realizzate in fusione da un appassionato e che oltretutto, vista la modalità di realizzazione, costano un bel po ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto