Consiglio acquisto

Gordon7

Nuovo Alfista
22 Settembre 2018
9
6
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
Diesel
Salve a tutti sono nuovo, ho deciso di iscrivermi perche dopo aver seguito il forum per un po' mi sembra iliposto giusto per il consiglio giusto, premetto che questa sarebbe la mia prima auto prima di ora solo su 2 ruote mi sono spostato e in percorsi diversi, ma ora dovendo prendere un'auto sono molto indirizzato su Giulietta il punto e' tra i 2 modelli che mi sono
stati proposti e mi interessano, la 1.4 Gpl in versione super è la 1.6 diesel in versione tech edition cioè quella con schermo 7 pollici retrocamera e supporto Android auto, entrambe bianche, salvo la Gpl che ha gli specchietti argento satinato ed entrambe immatricolate ad agosto 2018 prezzo chiavi in mano tasse incluse 17000 per entrambe. Userei l'auto prevalentemente su strade extraurbane per andare a lavoro 15 km e fine settimana giri oltre 20 km, non chiedetemi quanti km all'anno non saprei dirlo non avendo trascorsi, attendo consigli e opinioni anche su prezzi, grazie.
 
Ciao, benvenuto! Nel tuo caso vanno bene entrambe con un po’ di vantaggio la versione gpl
 
  • Like
Reactions: Aless72
Non conosco il 1.4 GPL, ma posso dirti per esperienza diretta che il 1.6 Mj è un motore eccellente
 
  • Like
Reactions: Aless72 e VURT
Salve a tutti sono nuovo, ho deciso di iscrivermi perche dopo aver seguito il forum per un po' mi sembra iliposto giusto per il consiglio giusto, premetto che questa sarebbe la mia prima auto prima di ora solo su 2 ruote mi sono spostato e in percorsi diversi, ma ora dovendo prendere un'auto sono molto indirizzato su Giulietta il punto e' tra i 2 modelli che mi sono
stati proposti e mi interessano, la 1.4 Gpl in versione super è la 1.6 diesel in versione tech edition cioè quella con schermo 7 pollici retrocamera e supporto Android auto, entrambe bianche, salvo la Gpl che ha gli specchietti argento satinato ed entrambe immatricolate ad agosto 2018 prezzo chiavi in mano tasse incluse 17000 per entrambe. Userei l'auto prevalentemente su strade extraurbane per andare a lavoro 15 km e fine settimana giri oltre 20 km, non chiedetemi quanti km all'anno non saprei dirlo non avendo trascorsi, attendo consigli e opinioni anche su prezzi, grazie.
La gpl super è una delle motorizzazioni eliminate nella MY19
 
Ultima modifica:
Puoi avere il sistema del Pack Tech e cioè l'Alpine con retrocamera e Android Auto/Car Play anche indipendentemente dal nuovo allesimento B-Tech che sta per uscire.
 
  • Like
Reactions: Aless72
come fanno a venderti una tech edition se esce a settembre?
Io ho una super gpl acquistata a Dicembre 2017, se oggi guardo il configuratore trovo la super gpl. Dove hai reperito questa info per curiosità? :D

il configuratore è vecchio e non aggiornato, come del resto tutto il sito:
se ad esempio vai in questa pagina Alfa Romeo. La meccanica delle emozioni - Sito ufficiale Italia e selezioni Modelli e Giulietta Super o Sport ti darà che il prezzo è a partire da 24.450 : in realtà i prezzi erano già aumentati dal giugno di quest'anno, difatti sul configuratore Alfa Romeo Giulietta - Configuratore - Car Configurator | Alfa Romeo hai il prezzo esatto di 24.950 ...
sempre su quella pagina hai disponibile il modello b-tech a partire da 24.450, prezzo errato perchè, da quello che si legge l'auto avrà il pack tech di serie e sarà venduta a partire da 27.950...sul configuratore non c'è ancora il link per la b-tech ...
sempre dalla pagina alfaromeo, scorrendo le caratteristiche delle varie versioni potrai vedere che dei vari modelli hanno lasciato solo la 1.4 120CV Benzina e la 1.6 la 120CV Diesel (anche con cambio automatico) ...tutte le altre motorizzazioni non sono più disponibili per le versioni Super e Sport
 

Allegati

  • giul01.jpg
    giul01.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 325
  • giul02.jpg
    giul02.jpg
    35.8 KB · Visualizzazioni: 319
  • giul03.jpg
    giul03.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 312
Ultima modifica:
I motori che non sono più in vendita sono quelli che non sono ancora aggiornati o non lo saranno mai alla normativa europea obbligatoria da questo settembre per le nuove immatricolazioni euro6c
presumo anche per questo che annunceranno a breve i nuovi firefly anche qua cosa che personalmente non mi interessa, la tech edition che interessa a me e disponibile da aprile di questo anno coi 2motori già noti ed è simile a parte i cerchi da 16 alla b tech di prossima uscita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono nuovo, ho deciso di iscrivermi perche dopo aver seguito il forum per un po' mi sembra iliposto giusto per il consiglio giusto, premetto che questa sarebbe la mia prima auto prima di ora solo su 2 ruote mi sono spostato e in percorsi diversi, ma ora dovendo prendere un'auto sono molto indirizzato su Giulietta il punto e' tra i 2 modelli che mi sono
stati proposti e mi interessano, la 1.4 Gpl in versione super è la 1.6 diesel in versione tech edition cioè quella con schermo 7 pollici retrocamera e supporto Android auto, entrambe bianche, salvo la Gpl che ha gli specchietti argento satinato ed entrambe immatricolate ad agosto 2018 prezzo chiavi in mano tasse incluse 17000 per entrambe. Userei l'auto prevalentemente su strade extraurbane per andare a lavoro 15 km e fine settimana giri oltre 20 km, non chiedetemi quanti km all'anno non saprei dirlo non avendo trascorsi, attendo consigli e opinioni anche su prezzi, grazie.
17000 Euro per le due motorizzazioni senza ritiro usato è un prezzo eccezionale, io ho pagato un mese fa la 1.6 Jtdm2 Tech Edition 16300 dando indietro la mia Gpunto a Gpl di 9 anni. Come motore stando a quanto da te indicato sarebbe preferibile forse il Gpl, meglio ancora il solo benzina se stai sotto i 10k km annui.