Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Sarò *****, ma ho fatto altre ricerche, ma sinceramente ho letto diverse cose ma non riesco a comprendere perché scrivi non è un problema. Ad alcuni di voi hanno cambiato tutto tra braccetti e cose varie.
Visto che domattina ho prenotato da un concessionario, se mi dici che è una cavolata disdico l'appuntamento.
Anche perché di sicuro una fattura anche solo per aver controllato esce...


La mia è solo una supposizione, non posso avere la certezza che si tratti di quello che penso. Quindi devi andare in concessionaria perché la sicurezza non va trascurata mai
 
Ditemi solo se questo che scrivo è corretto, anche perché sono 122 pagine e tra le tante cose che ho letto mi servirebbe fare riferimento a tutti i post che ho trovato simili al mio.

Rispondete a queste due domande:

1. Dopo due restyling (2014 e 2016) questo problema resta e non ci sta una soluzione definitiva?
2. Anche se riparato in concessionaria questo problema può tranquillamente ripresentarsi?
 
Ditemi solo se questo che scrivo è corretto, anche perché sono 122 pagine e tra le tante cose che ho letto mi servirebbe fare riferimento a tutti i post che ho trovato simili al mio.

Rispondete a queste due domande:

1. Dopo due restyling (2014 e 2016) questo problema resta e non ci sta una soluzione definitiva?
2. Anche se riparato in concessionaria questo problema può tranquillamente ripresentarsi?

1) No, Si.
2) No.
 
il no/si del punto 1 significa no per il restyling della 2014 si per il restyling della 2016?

la mia è stata immatricolata a gennaio 2016 quindi credo sia un modello uscito dalla fabbrica nel 2015.

ho un service a cui fare riferimento quando vado in concessionaria?
 
il no/si del punto 1 significa no per il restyling della 2014 si per il restyling della 2016?

la mia è stata immatricolata a gennaio 2016 quindi credo sia un modello uscito dalla fabbrica nel 2015.

ho un service a cui fare riferimento quando vado in concessionaria?

1) Il problema è stato risolto dalla my14 o my16 (ora non ricordo precisamente)
2) Applicata la service il problema non si ripresenta.
 
1) Il problema è stato risolto dalla my14 o my16 (ora non ricordo precisamente)
2) Applicata la service il problema non si ripresenta.

allora credo proprio si tratti della my16 (dove il problema è risolto dalla nascita) poiché come dicevo nel post precedente la mia dovrebbe essere uscita dalla fabbrica nel 2015 quindi prima dell'ultimo restyling.

a questo punto la domanda la faccio qui, anche se sto ancora leggendo le 120 pagine del post (sono arrivato a pagina 50 dove si parla di fatti avvenuti nel 2013).

Visto che si parla del problema nel news service 44.01.12 del 20 giugno 2012 e la mia giulietta del 2015 (quindi post my14) presenta oggi questo problema oggi, fino ad oggi si porta avanti ancora quella news service oppure è stata rilasciata un'altra NS post my14?
 
allora credo proprio si tratti della my16 (dove il problema è risolto dalla nascita) poiché come dicevo nel post precedente la mia dovrebbe essere uscita dalla fabbrica nel 2015 quindi prima dell'ultimo restyling.

a questo punto la domanda la faccio qui, anche se sto ancora leggendo le 120 pagine del post (sono arrivato a pagina 50 dove si parla di fatti avvenuti nel 2013).

Visto che si parla del problema nel news service 44.01.12 del 20 giugno 2012 e la mia giulietta del 2015 (quindi post my14) presenta oggi questo problema oggi, fino ad oggi si porta avanti ancora quella news service oppure è stata rilasciata un'altra NS post my14?
Nessun'altra service.
 
Nessun'altra service.

scusami lo scrivo meglio perché non ci voglio credere.
sarò pure *****, ma davvero non capisco.

dimmi dove sbaglio:

1. la Giulietta esce a Marzo 2010
2. il 20 giugno 2012 una Service News Alfa ufficializza un difetto che da due anni i clienti lamentano
3. nel settembre 2013 esce il primo restyling ed i nuovi motori
4. l'Alfa non corregge il problema e costringe anche tutti i clienti del restyling a subire l'intervento della News Service 44.01.12 del 20 giugno 2012 ?

4b. addirittura nel secondo semestre 2015 (dopo 5 anni) aggiorna i motori con il 1.6 JTDm2 da 120 cv passando tutta la gamma ad euro 6 e continua a sfornare auto con il montante difettato?


5. apprendo da te attraverso questi ultimi post di questo lunghissimo thread che solo dopo 6 anni, ovvero con il restyling del 2016 si decidono a far uscire dalla fabbrica auto con il montante esente da questo difetto.

è tutto corretto? sbaglio? se si, dove?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami lo scrivo meglio perché non ci voglio credere.
sarò pure *****, ma davvero non capisco.

dimmi dove sbaglio:

1. la Giulietta esce a Marzo 2010
2. il 20 giugno 2012 una Service News Alfa ufficializza un difetto che da due anni i clienti lamentano
3. nel settembre 2013 esce il primo restyling ed i nuovi motori
4. l'Alfa non corregge il problema e costringe anche tutti i clienti del restyling a subire l'intervento della News Service 44.01.12 del 20 giugno 2012 ?

4b. addirittura nel secondo semestre 2015 (dopo 5 anni) aggiorna i motori con il 1.6 JTDm2 da 120 cv passando tutta la gamma ad euro 6 e continua a sfornare auto con il montante difettato?


5. apprendo da te attraverso questi ultimi post di questo lunghissimo thread che solo dopo 6 anni, ovvero con il restyling del 2016 si decidono a far uscire dalla fabbrica auto con il montante esente da questo difetto.

è tutto corretto? sbaglio? se si, dove?
La service non è obbligatoria perché non pregiudicava la sicurezza quindi Alfa Romeo non ha costretto nessuno ad andare in officina.
Non ho la certezza che dalla my14 o my16 il montante incriminato sia stato sostituito in catena di montaggio ma da quello che ho raccolto qui sul forum sembra proprio di si.
Io ho una my10 e con la service ho risolto definitivamente il problema. Molti miei amici con my14 invece non hanno mai avuto il problema.
Le service in verità sono due: con la prima veniva cambiato il montante e il cuscinetto e tutti i relativi dadi e bulloni, con la seconda solo il montante per economizzare. A me hanno applicato la seconda.
Tutto chiaro ora?