Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di Giulia 190 AT8 versione B-Tech.
La configurazione che ho in mente (palette al volante, vernice metalizzata, cerchi da 19 bruniti) da sito viene 51.050.
Pensavo di usufruire del bonus impresa (9.700 euro, che equivale al 15%); in più c'è scritto che c'è un ulteriore sconto (che non ho capito perchè, forse utilizzando la partita iva) e darei dentro la mia MiTo (valutata in un concessionaria 2.000 e in un'altra 4.000).
Secondo voi a quanto potrei arrivare? Potrei chiedere un 19% di sconto più l'usato?
In questo caso arriverei al massimo a 37.350. Potrebbe essere una proposta valida?

Grazie
9.700€ sono già il 19%
 
Ma ci sarà il Restyling ?

No (e vorrei pure vedere...), si tratta di una modifica seguita all'adozione dell'urea per far fronte alle norme Euro 6d-TEMP. Le prestazioni non variano rispetto alle motorizzazioni 150/180.Sembra che il dichiarato aumento di potenza non sia legato alle "strozzature" del nuovo sistema antinquinamento visto che già ora (pare) che le potenze effettive si aggirassero su quei livelli. Il tutto col beneficio del dubbio in quanto si tratta di cose che ho letto.
 
Un aggiornamento sul preventivo che mi sono fatto fare.
La configurazione della 190 AT8 B-Tech con alcuni accessori (paddle al volante, pedaliera sportiva, cerchi bruniti, nero vulcano) è di 51.550euro.
Il discorso del venditore non l'ho capito benissimo sulla questione bonus impresa (che da calcolo sul sito di FCA doveva essere di 9.700), sta di fatto che in teoria mi ha scontato i 9.700 euro del bonus impresa più 4000euro della mia MiTo (immatricolata a Dic 2009 con 260.000km 1.3 diesel Distinctive, non mi sembrano male 4000 euro) e siamo arrivati a 37.500 euro chiavi in mano.
Che ne dite?
 
Se sei un'impresa, teoricamente dovrebbe aggiungere un altro sconto oltre ai 9700 (come recita la pubblicità Alfa).
Se sei solo una partita Iva, 9700 sono giusti.
:)
 
Si sono solo partita iva.
Ne approfitto e chiedo tre cose:
-nel preventivo ho inserito i paraurti sportivi "Veloce Look", praticamente sono il paraurti posteriore nero con le "alette", giusto?
-cos'è "omologazione M+S (no snowflake)"?
-nel configuratore la 190 cv B-Tech ha un solo terminale di scarico, è un errore o ne ha veramente solo uno? (per correttezza scrivo che ho fatto la stessa domanda su un altro post).

Se ci sono conversazioni che contengono già le risposte alle mie domande mi scuso e chiedo il link.

Grazie!
 
non sono sicuro al 100% ma quasi

le M+S sono le gomme Mud & Snow (fango e neve) nel senso che sono disegnate per andare bene su quei fondi
la dicitura "no snowflake" significa "no fiocco di neve" ovvero indica la mancanza del disegnino della montagna col fiocco di neve.
per quanto ne so io, la presenza di quel pittogramma è indispensabile per essere equiparate alle catene da neve, altrimenti hai delle gomme adatte ai climi invernali ma non adatte a superare i controlli delle FF.OO. e devi quindi dotarti di catene

consiglio spassionato, lascia nella configurazione le differenziate estive e pensa alle invernali una volta ritirata l'auto. se fosse già quasi primavera, 50€ di catene a bordo e ci pensi in autunno 2019
 
2 optional che consiglio, obbligatori a mio avviso:
1) pinze freno colorate, che con i cerchi bruniti da 19 fanno la differenza
2) pack Sport, che comprende la pedaliera sportiva ma soprattutto le mostrine in vero alluminio spazzolato, preferibili alla banale plastica nera di serie
 
non sono sicuro al 100% ma quasi

le M+S sono le gomme Mud & Snow (fango e neve) nel senso che sono disegnate per andare bene su quei fondi
la dicitura "no snowflake" significa "no fiocco di neve" ovvero indica la mancanza del disegnino della montagna col fiocco di neve.
per quanto ne so io, la presenza di quel pittogramma è indispensabile per essere equiparate alle catene da neve, altrimenti hai delle gomme adatte ai climi invernali ma non adatte a superare i controlli delle FF.OO. e devi quindi dotarti di catene

consiglio spassionato, lascia nella configurazione le differenziate estive e pensa alle invernali una volta ritirata l'auto. se fosse già quasi primavera, 50€ di catene a bordo e ci pensi in autunno 2019

Grazie!
Pensavo fosse una sorta di configurazione per le gomme M+S e non proprio le gomme M+S.
Visto che è così sono d'accordo con te e non ne vale la pena.
Giusto per sapere: quanto verranno 4 gomme invernali, circa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2 optional che consiglio, obbligatori a mio avviso:
1) pinze freno colorate, che con i cerchi bruniti da 19 fanno la differenza
2) pack Sport, che comprende la pedaliera sportiva ma soprattutto le mostrine in vero alluminio spazzolato, preferibili alla banale plastica nera di serie

In effetti il pack sport costa 150euro in più della singola pedaliera in alluminio. A quel punto varrebbe la pena il pack sport.
Per la cronaca, trovo incomprensibile (se non per far spendere 300 euro) che una B-Tech non abbia comprese le palette al volante!

Ho visto un nero vulcano con i cerchi da 19 bruniti con pinze gialle: mi piacciono. Però l'idea di una Giulia total black mi piace ancora di più...supervolgare...e con il paraurti posteriore della Veloce...ecezzionalmente "tamarrissima"!!!