Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Io ancora non ho ben capito quali sono i parametri da seguire per la scelta di una batteria per una Giulietta 2.0 170cv perché elettrauto è stato poco chiaro dicendomi che ha una batteria particolare non come le semplici che stanno sui 100 euro , cmq è facile cambiarla da soli o prendendola su internet devo portarla a cambiare In officina?
 
Si sostituisce come tutte le altre batterie.
 
Io ancora non ho ben capito quali sono i parametri da seguire per la scelta di una batteria per una Giulietta 2.0 170cv perché elettrauto è stato poco chiaro dicendomi che ha una batteria particolare non come le semplici che stanno sui 100 euro , cmq è facile cambiarla da soli o prendendola su internet devo portarla a cambiare In officina?
Deve essere Heavy Duty o AGM cioè specifica per Start&Stop. Puoi comprarla e cambiarla da solo, non ci sono particolari accorgimenti da seguire.
 
  • Like
Reactions: VURT e esodar1981
cmq è facile cambiarla da soli o prendendola su internet devo portarla a cambiare In officina?

Io in realtà ho adottato un piccolo accorgimento, più che altro per la pigrizia di dover dopo impostare nuovamente la radio, il navigatore, e varie altre cosette che ho personalizzato nel tempo tipo livello dei bassi, alti, ecc.
Ho collegato in parallelo una seconda piccola batteria in modo lasciare sempre alimentata la centralina e i vari dispositivi collegati.
 
Ciao a tutti, ho provato a spulciare un po' il thread ma è veramente molto lungo per trovare tutte le risposte definitive.
Ho una Giulietta 2.0 jtdm 140 cv del 2012, ora dopo 6 anni e mezzo la batteria inizia a dare segni di cedimento: lo start&stop non funziona da eoni, ma ultimamente ho spesso la disattivazione dell'airbag passeggero e negli ultimi giorni ho notato un po' di fatica all'avviamento e spesso ho anche l'errore "blocco carburante non disponibile", con la spia dell'auto col lucchetto alternata al punto esclamativo nel display matrix.
Da quanto ho letto sono tutti sintomi di batteria debole, per cui vorrei premunirmi tenendone una nel bagagliaio pronta per quando la attuale (che è ancora l'originale) mi abbandonerà.
Ho letto e individuato alcuni modelli, ma non sono riuscito a chiarirmi la questione dell'alternatore che potrebbe non ricaricare correttamente una batteria AGM. Come faccio a capire se ne sarei affetto? Per evitare la cosa bisognerebbe prendere una batteria uguale a quella che ho su ora, giusto?
 
Ciao a tutti, ho provato a spulciare un po' il thread ma è veramente molto lungo per trovare tutte le risposte definitive.
Ho una Giulietta 2.0 jtdm 140 cv del 2012, ora dopo 6 anni e mezzo la batteria inizia a dare segni di cedimento: lo start&stop non funziona da eoni, ma ultimamente ho spesso la disattivazione dell'airbag passeggero e negli ultimi giorni ho notato un po' di fatica all'avviamento e spesso ho anche l'errore "blocco carburante non disponibile", con la spia dell'auto col lucchetto alternata al punto esclamativo nel display matrix.
Da quanto ho letto sono tutti sintomi di batteria debole, per cui vorrei premunirmi tenendone una nel bagagliaio pronta per quando la attuale (che è ancora l'originale) mi abbandonerà.
Ho letto e individuato alcuni modelli, ma non sono riuscito a chiarirmi la questione dell'alternatore che potrebbe non ricaricare correttamente una batteria AGM. Come faccio a capire se ne sarei affetto? Per evitare la cosa bisognerebbe prendere una batteria uguale a quella che ho su ora, giusto?
Stessa mia situazione delle spie, è normale ...prendi la fiamm agm che ho postato ; trovato su sito affidabile (vende anche su amazon e ebay) a 103 euro inclusa spedizione (anche io ho la 2.0 però 170cv e molto probabile che tu abbia la mia stessa batteria magneti marelli ma non la producono più)
 
Ciao a tutti, ho provato a spulciare un po' il thread ma è veramente molto lungo per trovare tutte le risposte definitive.
Ho una Giulietta 2.0 jtdm 140 cv del 2012, ora dopo 6 anni e mezzo la batteria inizia a dare segni di cedimento: lo start&stop non funziona da eoni, ma ultimamente ho spesso la disattivazione dell'airbag passeggero e negli ultimi giorni ho notato un po' di fatica all'avviamento e spesso ho anche l'errore "blocco carburante non disponibile", con la spia dell'auto col lucchetto alternata al punto esclamativo nel display matrix.
Da quanto ho letto sono tutti sintomi di batteria debole, per cui vorrei premunirmi tenendone una nel bagagliaio pronta per quando la attuale (che è ancora l'originale) mi abbandonerà.
Ho letto e individuato alcuni modelli, ma non sono riuscito a chiarirmi la questione dell'alternatore che potrebbe non ricaricare correttamente una batteria AGM. Come faccio a capire se ne sarei affetto? Per evitare la cosa bisognerebbe prendere una batteria uguale a quella che ho su ora, giusto?


Per la mia nefasta esperienza con le costose batterie AGM, tra l'altro non previste come primo impianto su nessuna Giulietta ma, utili solo per auto tedesche che, invece, le montano nel bagagliaio dove lo sforzo è maggiore per la dispersione dovuta alla lunghezza del cablaggio e risentono meno dei climi freddi... Il mio consiglio è di prendere la stessa batteria che FCA prevede aftermarket e, che, si può trovare da qualunque ricambista (o Ebay) a meno della metà del prezzo praticato dalla concessionaria/officina autorizzata...

Dovrebbe essere questa

Ricambi Alfa Romeo - Batterie originali Alfa Romeo | Mopar

71779500 BATTERIA ORIG. FIAT ALFA LANCIA START STOP HEAVY DUTY 70Ah 570A EN2 SAE | eBay
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Cambiala subito, non sputtanare l'elettronica...
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
siamo a 4 anni e 67000km. Fatto il test ieri, ancora ha più del 90% della capacità in avviamento. Sicuramente non durerà altrettanto, sarebbe troppo bello, ma sono molto soddisfatto.