Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Pare, dico pare, che la soluzione con 4 led non sia ottimale per il faro lenticolare, infatti le ultime Philips Ultinion hanno 3 led e non 4.

Oltre a questo, che non c'entra nulla, segnalo che la Xenovision ha un nuovo kit LED disponibile per fari lenticolari.

XE Eagle LED System Kit Fari LED Professionale 120W 18000Lu - Xenovision

Hanno 2 LED e pare vada alla grande. Peccato non averlo visto prima.
Nono. Lo hanno scritto loro: L'allineamento perfetto si avrebbe infatti con una lampada il cui spessore complessivo fosse quasi nullo (lo spessore del filamento di tungsteno nelle lampadine alogene), ma ottenerlo è al momento impossibile con lampade LED. Progettando la lampada per assottigliarsi il più possibile nel punto ove vengono installati i chip luminosi, ma non al punto da pregiudicarne le capacità di dissipazione termica, e sfruttando i fenomeni di rifrazione e luminosa del diffusore semisferico dei chip, la risultante del fascio luminoso risulta estremamente diffusa e omogenea, senza zone d'ombra, in grado di accontentare anche i più esigenti.

Non ci sono arrivati che alla fine la luce proiettata dal lenticolare viene solo dalla parte alta. Come vedi loro compensano il cono d ombra con la potenza, ma non lo risolvono, lo attenuano.
 
Pare, dico pare, che la soluzione con 4 led non sia ottimale per il faro lenticolare, infatti le ultime Philips Ultinion hanno 3 led e non 4.

Oltre a questo, che non c'entra nulla, segnalo che la Xenovision ha un nuovo kit LED disponibile per fari lenticolari.

XE Eagle LED System Kit Fari LED Professionale 120W 18000Lu - Xenovision

Hanno 2 LED e pare vada alla grande. Peccato non averlo visto prima.
Le nuove ultinon si è vero hanno 3 led ma non sostituiscono quelle a 4...c e una piccola differenza quelle fino ad ora citate sono le x-treme ultinon quelle a tre sono ultinon e basta...hanno meno gradi kelvin 6500 contro i 6200 meno potenza 200% in piu contro il 160% e meno lumen pero il prezzo cambia le ultinon normali costano un bel pò di meno...cmq ho montato i canbus e fatto un bel giro di mezz ora e pare che il problema nn si e piu presentato..fascio di luce spaventoso perfettamente asimmetrico e senza buchi neri nel fascio
 
  • Like
Reactions: molly65
Le nuove ultinon si è vero hanno 3 led ma non sostituiscono quelle a 4...c e una piccola differenza quelle fino ad ora citate sono le x-treme ultinon quelle a tre sono ultinon e basta...hanno meno gradi kelvin 6500 contro i 6200 meno potenza 200% in piu contro il 160% e meno lumen pero il prezzo cambia le ultinon normali costano un bel pò di meno...cmq ho montato i canbus e fatto un bel giro di mezz ora e pare che il problema nn si e piu presentato..fascio di luce spaventoso perfettamente asimmetrico e senza buchi neri nel fascio

Interessante, quando puoi posta due foto, ci faresti molto felici ;)
 
Quindi, a seguito di tutti questi test, cosa consigliate come led? Gli xenovision, quelli di AliExpress o quali? Grazie
 
Per me quelli di aliexpress oltre ad essere economici sono anche i migliori.
 
Scusate, io ho appena preso una giulietta e l'unica cosa che non sopporto è la differenza di colore fra i fari e i led diurni. Questi led di cui parlate sono legali? Io non me ne intendo per niente e sto davvero cercando qualcosa di plug&play che soprattutto che non mi faccia rischiare la garanzia. Cosa consigliate?
 
Scusate, io ho appena preso una giulietta e l'unica cosa che non sopporto è la differenza di colore fra i fari e i led diurni. Questi led di cui parlate sono legali? Io non me ne intendo per niente e sto davvero cercando qualcosa di plug&play che soprattutto che non mi faccia rischiare la garanzia. Cosa consigliate?
Sono illegali. L unica cosa che puoi mettere per attenuare il contrasto è mettere delle alogene azzurrate tipo osram cool blue intense. Però la luce alla fine resta giallina.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, sia il kit xeno che il kit LED non sono omologati n Europa per le normative vigenti.

Il vantaggio del kit LED è che è totalmente invisibile a meno che non proviate con il kit xeno a mettere le centraline dentro il faro (con alcuni kit è possibile).