Nuova Giulietta

Saranno probabilmente più interessati a contenere le spese che a fare grandi numeri di vendita, su un modello che ormai considerano datato.
Se il modello è datato ne fai un altro che andrà a sostituirlo (di cui non c'è al momento traccia) prima di abbandonarlo ....
sul configuratore tedesco già le auto da 120CV non apparivano: vuol dire che in Germania non venderanno più giulietta?
Alfa Romeo Giulietta | Limousine der Kompaktklasse | Konfigurator
magari lo scopo è proprio quello: se non fanno più auto le spese le contengono di sicuro o_O ...fanno solo Stelvio e Giulia
 
Ultima modifica:
Mi pare che il MCA fosse previsto per il 2022, e penso che sarà un restyling tipo quello da te descritto (modifiche estetiche + motori + elettronica di sicurezza); per me ora faranno un model year 2019: la cosa strana è che sembra abbiano ridotto i motori al vecchio 1.4 ed al 1.6 diesel che stanno abbandonando, non vorrei che al MCA non ci arrivino nemmeno e abbandonino la Giulietta per puntare tutto sul C SUV nuovo.

Io da quello che ha postato @Swordsman capisco che entro il 2022 ci sarà MCA Giulietta, dal 2022 il C-SUV. Ma potrei sbagliarmi.
 
Per me aspettare è meglio.
Sarà un'auto completamente nuova con tutte la dotazioni di sicurezza obbligatorie che oggi mancano.
Spero con un grande telaio e motori da vera Alfa che la portino ad essere riferimento di categoria C e che faccia battere il "Cuore Sportivo" che c'è in noi.
Si OK ma se uno ha una macchina con 200mila km che fa'? Aspetta il 2022? Perchè per il nuovo telaio (Giorgio accorciato) che andrà su C-SUV quello è l'anno. Invece con telaio attuale prossimo anno (forse).
 
Bellissima, peccato solo per quel passaruota poco riempito dal cerchio... è troppo alta cavolo!

Sai perchè è stato fatto così alto? Perchè prima diversi possessori si lamentavano che "toccava sotto". Ora ti immagini che smacco sentirsi dire che è "troppo alta"? ;)
 
Secondo me aggiorneranno solo motori e poco altro così posssono tenere basso il prezzo di vendita e vendere fare un modello tt nuovo con esborso di molto soldi e competere con golf ecc e farle pagare caro non avrebbe senso infondo gli utili ai fanno con le vendite e la giulietta non mi pare se la passi tanto male almeno in Italia [emoji634] infondo è una macchina nata abbastanza bene con pochi problemi buone prestazioni e buona guida al meglio delle concorrenti ancora oggi chi là compra certo non sta a guarda il tv [emoji342] attaccato sopra con mille funzioni ma bada al sodo lasciate che quello che hanno la tedesca ogni 3/4 anni comprano modello nuovo con poi la sempre meccanica inaffidabile che rompe senza mai rimedio tanto vendono lo stesso... meglio avere 2-3 modelli fatti bene che 20 tt uguali con solo cambio di 2 cose per quello ce la Fiat alfa e sportività come Ferrari... e anche se si tratta di andare contro tendenza va bene così

Tutto giusto. Ma il problema di Giulietta non è la concorrenza di Golf secondo me, ma di Tiguan e del nuovo arrivato T-Roc...
 
Diciamo che attualmente tutti i marchi generalisti hanno una due volumi tipo Giulietta. Tedeschi, francesi, coreani, giapponesi, tutti. È altamente probabile quindi che sia ancora un'idea molto appetibile per il mercato. Anzi è sicuro al 100%.
Speriamo quindi in un restyling nel 2019 e un nuovo modello nel 2022.
 
  • Like
Reactions: flavr
Diciamo che attualmente tutti i marchi generalisti hanno una due volumi tipo Giulietta. Tedeschi, francesi, coreani, giapponesi, tutti. È altamente probabile quindi che sia ancora un'idea molto appetibile per il mercato. Anzi è sicuro al 100%.
Speriamo quindi in un restyling nel 2019 e un nuovo modello nel 2022.

Da quello che sapevo io leggendo in giro su internet MCA dovrebbe essere prossimo anno. Poi appunto come ben dici nuovo modello nel 2022 ma partendo dal C-SUV.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
L’audi ha presentato l’a1 nuova e devo dire che è molto carina e più bella della prima serie. È lunga come là mito ma ha un bagagliaio da 335litri, 15 in meno della giulietta. Mica male... da noi però tutto tace, la mito è uscita di produzione e la giulietta nuova non esce più
 
Se il modello è datato ne fai un altro che andrà a sostituirlo (di cui non c'è al momento traccia) prima di abbandonarlo ....

Non proprio. Questa mossa di AR ci dice esattamente in che fase del product life cycle siamo (l'ultima). Qui si decide il rilancio (nuovo modello) o la cessazione, mentre si contengono i costi e si effettuano piccoli aggiornamenti, eventualmente per rientrare nei costi. Da qui l'arrivo della nuova versione nel giro di pochi anni.
In questa fase, l'auto è tecnicamente un "poor dog" che non richiede e non genera grossi flussi monetari... ma non genera solitamente perdite.
Il problema non è il PLC di Giulietta, ma è avere due modelli in croce a listino per AR, per cui così facendo rischi sempre di avere una minuscola parte del mercato.

Ci fosse stato un nuovo modello, non avrebbero lanciato questo maquillage chiamato B Tech, che contemporaneamente indica che il modello non è ancora abbandonato (vedi, per Apple, i Mac Mini).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potevano fare una benedetta mito nuova a 5 porte con un bagagliaio un po’ più grande e interni e esterni tipo Giulia. Ed invece hanno abbandonato il segmento... questi qua hanno pochi soldi da investire, non c’è niente da fare. Nel 2018 non è uscito nessun modello e nel 2019 molto probabilmente sarà uguale. abbiamo troppi segmenti vuoti e, invece di riempirli, nel 2018 hanno tolto il segmento b e il segmento c e’ palesemente agonizzante... con Giulia ci avevo creduto a questo ennesimo rilancio... ma vedendo quello che sta accadendo nel 2018 2019, è meglio che vendano il marchio.
 
  • Like
Reactions: sakurambo