Veloce consegnata senza monogramma "Veloce"

In azienda abbiamo un’auto Arval, range rover, e quando la portiamo al cambio pneumatici il gommista è obbligato a segnare i km e misurare il battistrada con lo spessimetro.
Quindi penso che se vai da un gommista questi possa darti indicazioni sul fatto che gli pneumatici siano o meno usati, a meno che non lo siano poco.
Idem con le pastiglie anteriori dei freni, considera che io dopo 40 mila km le ho dovute cambiare.
E pneumatici finiti dopo 25-30 mila km.
Quindi se hanno fatto almeno 3-4 mila km te ne accorgi.
Comunque hai una macchina fantastica, stai tranquillo e goditela! Inoltre essendo un noleggio non avrai carico di eventuali disguidi
Controlla però di avere come opzione Arval la macchina sostitutiva per quando la porti a tagliandi o controlli, noi non la abbiamo ed è una rottura (e costo).
 
2.2 diesel 210 cv.
Mi sta venendo pure il dubbio che fosse una ti destinata agli usa (là la veloce si chiama così, e non ha il monogramma), ferma in piazzale da mesi... Il dubbio mi viene perché, aprendo il cofano, è sporchissima di terra. Segno che è stata ferma chissà quanto e chissà dove
Per quanto riguarda il cofano potrebbe aver piovuto terra poi
scivolato l'acqua rimasta sporca.
Invece approffondirei la scritta e la verniciatura.
 
A proposito di auto e azzeramento dei km, qualche giorno fa sono andato a farmi fare un preventivo per una Giulia B-Tech. Il venditore, molto giovane, mi mostra (giusto per farmi vedere) una Giulia Sport parcheggiata fuori, una km0.
Giusto per fare due chiacchiere, chiedo quanti km deve avere un'auto per essere km0 e mi dice che è vero che ci sono dei limiti massimi (che non mi ha detto), ma ha aggiunto che in ogni caso entro i 200km è possibile azzerare il contachilometri...!
Quest'affermazione mi ha lasciato perplesso...non so se è vero, ma se fosse vero vorrebbe dire che un concessionario potrebbe usare e far provare un auto quasi quanto vuole e ogni 199km azzerare.
Se invece non è così, è purtroppo la conferma che molti venditori non sempre sanno quello che dicono e si fanno prendere la mano pur di assecondare il cliente.
Lo scrivo perchè, se fosse possibile, potrebbe essere il caso di cui stiamo scrivendo.
 
  • Like
Reactions: Gascan
A proposito di auto e azzeramento dei km, qualche giorno fa sono andato a farmi fare un preventivo per una Giulia B-Tech. Il venditore, molto giovane, mi mostra (giusto per farmi vedere) una Giulia Sport parcheggiata fuori, una km0.
Giusto per fare due chiacchiere, chiedo quanti km deve avere un'auto per essere km0 e mi dice che è vero che ci sono dei limiti massimi (che non mi ha detto), ma ha aggiunto che in ogni caso entro i 200km è possibile azzerare il contachilometri...!
Quest'affermazione mi ha lasciato perplesso...non so se è vero, ma se fosse vero vorrebbe dire che un concessionario potrebbe usare e far provare un auto quasi quanto vuole e ogni 199km azzerare.
Se invece non è così, è purtroppo la conferma che molti venditori non sempre sanno quello che dicono e si fanno prendere la mano pur di assecondare il cliente.
Lo scrivo perchè, se fosse possibile, potrebbe essere il caso di cui stiamo scrivendo.

Confermo che entro i 200 si può azzerare...a volte le auto vengono spostate nei piazzali di fca ed ecco che poi vengono resettate
 
si è possibile.
si fa fino a 200 km, se li passi non lo puoi più fare, e si fa una sola volta.
 
Mi rincuora sapere che si può fare una sola volta, così al massimo si devono aggiungere 200km alle km0.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi rincuora sapere che si può fare una sola volta, così al massimo si devono aggiungere 200km alle km0.
Bisogna vedere come hanno fatto quei 200 km...
 
  • Like
Reactions: Gascan