Acquisto nuova Giulietta

Ho appena chiesto alla chat sul sito: non è più ordinabile la gpl. Solo diesel 1.6 e 1.4 benzina. A questo punto o esce in fretta la nuova o ne vendono zero.
 
Ho appena chiesto alla chat sul sito: non è più ordinabile la gpl. Solo diesel 1.6 e 1.4 benzina. A questo punto o esce in fretta la nuova o ne vendono zero.

Scusa se può sembrare stupida come domanda, ma.. Perchè?
È così poco buona la 1.4 benzina?
 
Scusa se può sembrare stupida come domanda, ma.. Perchè?
È così poco buona la 1.4 benzina?
No ma se devi fare tanti km consuma parecchio; il diesel lo stanno vietando in città e si svaluterà di più. In generale diminuendo l'offerta diminuisci le possibilità di vendita (tra parentesi mi pare che il 1.4 gpl continuino a farlo ad es sulla 500x). L'impressione che mi danno è di stare abbandonando il modello in attesa dell'uscita della nuova.
Però già rischiavano di diminuire le vendite per le voci sul nuovo modello, diminuendo anche le versioni offerte non fanno che peggiorare le cose.
Io ad es. avrei preso la gpl e non mi interessava il nuovo modello, però il diesel col rischio che tra 4 anni mi impediscano di usarlo d'inverno non lo prendo, e coi km che faccio il benzina è un bagno di sangue.
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
No ma se devi fare tanti km consuma parecchio; il diesel lo stanno vietando in città e si svaluterà di più. In generale diminuendo l'offerta diminuisci le possibilità di vendita (tra parentesi mi pare che il 1.4 gpl continuino a farlo ad es sulla 500x). L'impressione che mi danno è di stare abbandonando il modello in attesa dell'uscita della nuova.
Però già rischiavano di diminuire le vendite per le voci sul nuovo modello, diminuendo anche le versioni offerte non fanno che peggiorare le cose.
Io ad es. avrei preso la gpl e non mi interessava il nuovo modello, però il diesel col rischio che tra 4 anni mi impediscano di usarlo d'inverno non lo prendo, e coi km che faccio il benzina è un bagno di sangue.

Capito, grazie!
 
Se vai di 1.4Tb 120cv sappi che come consumi sei circa sui 7,69L/100km, 13km/L. Col diesel dipende, c'è chi fa i 6L/100km ovvero 16,5km/l e chi invece anche o supera i 5L/100km ovvero 20km/L. Detto ciò, se fai tragitti brevi e/o continui accendi spegni, questo è il modo migliore per usare un diesel da ammazzare da subito. Ho letto che fai tanto urbano. SCONSIGLIO vivamente l'utilizzo del diesel per tali percorrenze. Per 15mila km l'anno benzina o al massimo il GPL. Magari nei prox. giorni si sblocca la situazione riguardo a questa motorizzazione. Ma se ti costa di più rispetto al benzina (solitamente costa come il diesel) fai bene i conti se ti conviene o meno. Saluti.
 
Ultimo listino Giulietta: motorizzazioni passate da 8 a 2 e prezzi aumentati da 1500 a 2000 euro
 

Allegati

  • 180919_Alfa_Romeo_Listino_Giulietta.pdf
    642.4 KB · Visualizzazioni: 424
No ma se devi fare tanti km consuma parecchio; il diesel lo stanno vietando in città e si svaluterà di più. In generale diminuendo l'offerta diminuisci le possibilità di vendita (tra parentesi mi pare che il 1.4 gpl continuino a farlo ad es sulla 500x). L'impressione che mi danno è di stare abbandonando il modello in attesa dell'uscita della nuova.
Però già rischiavano di diminuire le vendite per le voci sul nuovo modello, diminuendo anche le versioni offerte non fanno che peggiorare le cose.
Io ad es. avrei preso la gpl e non mi interessava il nuovo modello, però il diesel col rischio che tra 4 anni mi impediscano di usarlo d'inverno non lo prendo, e coi km che faccio il benzina è un bagno di sangue.
Io avrei preso il 150CV benzina...quindi già non hanno venduto 2 auto :)
 
È proprio un periodaccio per Giulietta [emoji849]
E poi dicono ... a ottobre il diesel allo stesso prezzo del benzina ... certo che se aumenti il benzina di 2000 euro ci siamo :):):)
prossimi spot ... il 120CV allo stesso prezzo della Veloce S
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E poi dicono ... a ottobre il diesel allo stesso prezzo del benzina ... certo che se aumenti il benzina di 2000 euro ci siamo :):):)
prossimi spot ... il 120CV allo stesso prezzo della Veloce S
Non sparare sulla "croce rossa" viscontea... [emoji25]
Spero in un risveglio... veloce [emoji56]
 
  • Like
Reactions: iddi