Assetto Aftermarket

Non saprei, ho comprato il set su alfisti e mi hanno detto che con meno 3cm non ha senso il B8
 
  • Like
Reactions: Andy Dufresne
Io ci sto girando da 4000km con quel kit, zero problemi, tenuta esagerata.. rigida!:D i primi 2000km sembrava morbido, poi si sono assestati ed è diventata bella tosta, usabile tutti i giorni, ma da stare all'occhio.
 
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una giulietta 1.4 multiair 170 cv allestimento sport km0... Purtroppo non ha l'assetto compreso nell'allestimento.
Ora sto cercando di capire se è possibile rimediare anche dopo l'acquisto e nello specifico che tipo ammortizzatori (by, b8) e molle montare per avere l'equivalente di un pack veloce.
Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una giulietta 1.4 multiair 170 cv allestimento sport km0... Purtroppo non ha l'assetto compreso nell'allestimento.
Ora sto cercando di capire se è possibile rimediare anche dopo l'acquisto e nello specifico che tipo ammortizzatori (by, b8) e molle montare per avere l'equivalente di un pack veloce.
Grazie a tutti
Come più o meno già detto in altre discussioni, nessun kit after è paragonabile allo Sportpack, nel senso che: un kit B6 oltre ad essere migliore in performance abbassa la vettura fino a 3 cm, mentre un kit B12 è da..... professionisti dell'assetto.
Lo Sportpack non abbassa la vettura, ma migliora leggermente la tenuta, puoi comprarlo in Alfa, ma a quel punto meglio un kit B6.
Spero di esserti stato di aiuto....stavolta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'altezza è data dalle molle,
Restando su eibach ci sono:
- le prokit (-25/30mm sulle versioni normali e -15/20mm sulle qv che da specifica è ribassata 10mm), attenzione che diesel e benzina hanno molle differenti;
- Le sportline (mi pare -45/50mm sulle versioni normali) ma per Giulietta mi pare non vengano fatte.

Per gli ammortizzatori fissi esistono, in casa bilstein, b4 b6 b8

B4 e b6 sono a stelo lungo,
B8 a stelo corto.

I b4 sono un ricambio simile all'originale,
I b6 sono ammortizzatori più sportivi per chi non vuole cambiare molle.
I b8 sono ammortizzatori sportivi per chi monta molle ribassate. Loro consigliano prokit o sportline ovviamente.

Il b12 non è altro che b8 più prokit.
 
Come più o meno già detto in altre discussioni, nessun kit after è paragonabile allo Sportpack, nel senso che: un kit B6 oltre ad essere migliore in performance abbassa la vettura fino a 3 cm, mentre un kit B12 è da..... professionisti dell'assetto.
Lo Sportpack non abbassa la vettura, ma migliora leggermente la tenuta, puoi comprarlo in Alfa, ma a quel punto meglio un kit B6.
Spero di esserti stato di aiuto....stavolta.
Grazie
 
L'altezza è data dalle molle,
Restando su eibach ci sono:
- le prokit (-25/30mm sulle versioni normali e -15/20mm sulle qv che da specifica è ribassata 10mm), attenzione che diesel e benzina hanno molle differenti;
- Le sportline (mi pare -45/50mm sulle versioni normali) ma per Giulietta mi pare non vengano fatte.

Per gli ammortizzatori fissi esistono, in casa bilstein, b4 b6 b8

B4 e b6 sono a stelo lungo,
B8 a stelo corto.

I b4 sono un ricambio simile all'originale,
I b6 sono ammortizzatori più sportivi per chi non vuole cambiare molle.
I b8 sono ammortizzatori sportivi per chi monta molle ribassate. Loro consigliano prokit o sportline ovviamente.

Il b12 non è altro che b8 più prokit.
Grazie mille, molto chiaro
 
Io voglio montare le B6..la mia auto ha 70000 km..quali molle montare?possibile con le B6 montare le molle della QV?oppure quelle della veloce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
85 pagine di stesse domande e stesse risposte [emoji23][emoji23] fossi io un moderatore chiuderei la discussione cosi chi ha interesse a fare l assetto se la legge [emoji23][emoji23]