Modifiche ALFA 147 1.6 TS 2009, consigli

DavideCampanaro

Nuovo Alfista
25 Agosto 2015
14
1
4
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105CV
Altre Auto
MG ZR 160
Ciao a tutti, a breve posterò le modifiche della 147 della mia compagna dove attualmente da circa 2 anni ho fatto:
Cerchi 18 Toora Neri
Radio 2 Din Sony touch con Bluetooth
Paraurti colorato di nero tipo “Leon Cupra” nel trapezio targa.

Nel giro di 2 settimane invece verranno montati:
Doppio scarico Asso
Estrattore scarico tipo Giulietta
Assetto -3 cm

Per quanto riguarda lo scarico chiedo:

Il tappo che chiude il sottoparaurti a dx, che ovviamente bisogna togliere per montare il secondo scarico, viene via con delle viti oppure è ad incastr?
Una volta tolto, bisogna limare qualcosa oppure viene già bene?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, il tappo in questione è ad incastro però cela dietro alcune staffe che devono essere tagliate , poi a seconda della dimensione dello scarico va limata la parte in plastica.
 
Grazie mille Alfiere, diciamo quindi che è un operazione irreversibile...Una volta tolto quel tappo non si può più rimettere? Inoltre la parte che deve essere limata è per dentro o per fuori? Intendo dire, si nota?
Grazie
 
Grazie mille Alfiere, diciamo quindi che è un operazione irreversibile...Una volta tolto quel tappo non si può più rimettere? Inoltre la parte che deve essere limata è per dentro o per fuori? Intendo dire, si nota?
Grazie

No non puoi rimetterlo perché aggancia sulle staffe che devi tagliare. Limare intendo la plastica intorno del paraurti, ma che scarico vuoi mettere doppio 00-00 o singolo 0-0?.Se il lavoro è fatto bene con il dremel non si nota .
 
No non puoi rimetterlo perché aggancia sulle staffe che devi tagliare. Limare intendo la plastica intorno del paraurti ma che scarico vuoi mettere doppio 00-00 o singolo 0-0?.Se il lavoro è fatto bene con il dremel non si nota .
Ah ok, grazie mille per la risposta, tu ce l hai? Hai delle foto?
Ad ogni modo poi sopra ci va l estrattore tipo Giulietta, che copre l eventuale imperfezione.
 
Ah ok, grazie mille per la risposta, tu ce l hai? Hai delle foto?
Ad ogni modo poi sopra ci va l estrattore tipo Giulietta, che copre l eventuale imperfezione.

Io però ho il singolo 00 da 60mm e ho dovuto limare. Puoi vedere la foto nella sezione 147 garage ;)
 
Ultima modifica:
Io però ho il singolo 00 da 60mm e ho dovuto limare. Puoi vedere la foto nel mio garage ;)
No allora il mio è un 0____0 con diametro 90, quindi neanche chissà cosa. Lo scarico per quello me lo montano quelli Dell Asso, così hanno detto che lo centrano in base ai buchi.
Ora guarderò la tua macchina
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, ma non trovo la sezione, sto vagando per tutto il forum... dove si trova “il mio garage”?