Nuova Giulietta

è tutto vero, perchè in effetti l'ALFA di premium non ha più nulla.
Se le si tolgono le doti di guida ancora oggi imbattibili, e il fascino del marchio, non le rimane nulla.
Ma sono però i motivi per cui uno sceglie Alfa.

Concordo. Io spero sulla versione MCA di Giulietta la riproposizione del QA di 147 e la trazione integrale. Allora si che si potrà vendere il modello ancora per molto senza svenarsi. Ma, appunto, credo rimarrà solo un sogno.
 
Concordo con flavr, ma dalle sue parole sembrerebbe che Alfa Romeo abbia scelto una strada diversa dagli altri, per la Giulietta, e quindi volutamente la produca così. Non credo proprio... E i due nuovi modelli Alfa lo dimostrano, cioè hanno tutto quello che oggi ha un'auto nuova, seppure con una interpretazione specifica e particolare che appunto deriva dalla tradizione Alfa nell'intendere "come si sta in un'auto". Purtroppo sembra evidente che la Giulietta attuale sia invece non volutamente scarna per scelta aziendale, "filosofica" diciamo, ma frutto di un sempre più critico momento di difficoltà degli stabilimenti italiani FCA, Cassino ma non solo. Difficoltà che sembra legata al calo delle vendite ma probabilmente anche ad un aspetto più strutturale: difficoltà dell'azienda negli investimenti destinati ai nuovi modelli e all'aggiornamento degli attuali.
Spero che i prossimi mesi non diano ragione a coloro che sostengono che Marchionne avesse come unico compito quello di azzerare il debito FCA (cosa che ha fatto) per poter vendere alle migliori condizioni tutto il gruppo. Come sappiamo, per Alfa gli acquirenti interessati sarebbero parecchi, a partire da VW che se non erro ci ha già provato parecchie volte.
La scelta attuale di tenere sul mercato Giulietta con due sole motorizzazioni e zero notizie sull'ipotizzato restyling certamente non aiuta a risalire la china. I prezzi oggi proposti sono normalissimi e del tutto analoghi alle concorrenti, che però quasi sempre sono aggiornatissime (almeno sull'infotainment, perché per il resto mica tanto).
 
  • Like
Reactions: ArmyET3
E' vero con la Giuly siamo rimasti un po' indietro ma sembra che GIULIA e STELVIO siano al livello della concorrenza...
 
Condivido tutto quanto dici. Infatti io la mia l'ho voluta, cercata e trovata in un certo modo perchè sapevo che mi ci sarei divertito senza svenarmi. E così è.

D'altro canto però oggi come oggi il mercato si basa sui numeri, e quest'ultimi dicono che :
A) i SUV vanno per la maggiore e chi se ne frega se vai in giro su un furgone che costa in termini di produzione come una compatta / berlina ma te lo fan pagare di più e tu sei pure più contento
B) le auto che sono connesse vanno per la maggiore, con head up display che distorce la visuale guida ma va beh, con tablet al posto della radio che ti distrae, con fari full led che di grande hanno solo il cono d'ombra che creano e con i cruise adattivi/ rilevamento pedone/ stanchezza / blind spot che l'auto sembra un albero di Natale o un cicalino telefonico e che impazziscono con la pioggia o se stendi un insetto più grande della norme.

Io non li vorrei mai sulla mia auto ma se vuoi vendere, quindi fare numeri, quindi ritornare nell'olimpo del Premium (in termini di marchio) non puoi prescindere, purtroppo a mio parere, da queste cose oggigiorno. Saluti.

Hai ragione, però tutti quei dispositivi non sono solo distrazione: Il tablet al posto della radio serve anche per collegarlo col tuo dispositivo... e tutti ora hanno la possibilità di rispondere senza toccare lo smarthphone...tranne noi.
Una macchina poi non è solo motore, vogliamo parlare di qualità degli interni? ho una 147 e una Giulietta e le maniglie della portiera sulla 147 non mi si sono mai rotte,(sulla giulietta le ho dovute cambiare entrambe).
Come già detto avrei comprato una nuova giulietta 1.4-150cv sport ma a giugno mi era stato detto del blocco degli ordinativi. ora invece il 150cv non lo fanno più. E' dal 2016 che si parla di restyling, di piattaforma giorgio ecc.ecc.ecc.: l'idea ce mi sto facendo è che non ci sarà neppure il tanto sperato MCA, perchè altrimenti cosa aspettano a farlo?
Hanno volutamente abbandonato il modello e deciso di lasciarlo così, finchè vendono vendono, poi stop, come per la mito
 
  • Like
Reactions: mitopremium
Hai ragione, però tutti quei dispositivi non sono solo distrazione: Il tablet al posto della radio serve anche per collegarlo col tuo dispositivo... e tutti ora hanno la possibilità di rispondere senza toccare lo smarthphone...tranne noi.
Una macchina poi non è solo motore, vogliamo parlare di qualità degli interni? ho una 147 e una Giulietta e le maniglie della portiera sulla 147 non mi si sono mai rotte,(sulla giulietta le ho dovute cambiare entrambe).
Come già detto avrei comprato una nuova giulietta 1.4-150cv sport ma a giugno mi era stato detto del blocco degli ordinativi. ora invece il 150cv non lo fanno più. E' dal 2016 che si parla di restyling, di piattaforma giorgio ecc.ecc.ecc.: l'idea ce mi sto facendo è che non ci sarà neppure il tanto sperato MCA, perchè altrimenti cosa aspettano a farlo?
Hanno volutamente abbandonato il modello e deciso di lasciarlo così, finchè vendono vendono, poi stop, come per la mito
Che le previsioni dei piani industriali possano non essere rispettate è abbastanza realistico crederlo, è già successo con il precedente. Quindi non esiste nessuna garanzia che ci sarà e quando un aggiornamento qualsiasi di Giulietta. Cioè del modello più venduto di Alfa Romeo.
Il momento è nero, l'unica per chi vuole comunque avere un'Alfa di questo segmento o tenersi quella vecchia è... Aspettare e pregare [emoji56] oppure prendere la Giulietta che c'è. È un'auto collaudatissima e credo ormai esente dalla maggior parte delle criticità riscontrate nei primi anni. Disastrosa, per me, l'eliminazione del duemila diesel.
 
Disastroso è il fatto che abbiano lasciato solo un 120 cv benzina e un altrettanto turbodiesel, ho la sensazione che questa splendida auto venga abbandonata al proprio destino
 
Disastroso è il fatto che abbiano lasciato solo un 120 cv benzina e un altrettanto turbodiesel, ho la sensazione che questa splendida auto venga abbandonata al proprio destino

Disastroso è calarsi nel ruolo di stratega del prodotto.
Tutto risponde ad un piano preciso che avrà il suo corso.
 
Una macchina poi non è solo motore, vogliamo parlare di qualità degli interni? ho una 147 e una Giulietta e le maniglie della portiera sulla 147 non mi si sono mai rotte,(sulla giulietta le ho dovute cambiare entrambe).


Alla mia 147 sulle asperità scricchiolava tutta la plancia ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla mia 147 sulle asperità scricchiolava tutta la plancia ...
Sulla mia ex GPunto c'era un costante scricchiolìo, non sono sulle piccole buche ma anche sugli avvallamenti dell'asfalto. Mi auguro non accada così sulla mia nuovissima Giuly