Dischi Freno >350 e Pinze 6 Pompanti

In verità non soffro di freni, come scritto la mia era solo una curiosità, dopo aver sostituito i dischi e le pastiglie poi ancora meglio, sono soddisfatto dal primo giorno dei Brembo. Per quanto riguarda l'olio freni il 15 cambierò quello del cambio dato il traguardo dei 100K km appena raggiunto, già che ci sono cambio anche quello dei freni.
Sono baffati quelli che hai su ora?
Inoltre mi sapresti dare qualche dritta sui tubi in treccia?
 
Si sono baffati . Per i tubi puoi prendere qualsiasi cosa che ce su ebay .
 
Dato che specifici li trovo ma arriverebbero tra 1 mese, se mi linkassi qualcosa che sai essere buono ad un buon prezzo mi faresti un favorone
 
Sono 2 cose diverse . Tutti e 2 hanno la stessa funzione . Pero i forati sono meno aggressivi . E meno rumorosi . I baffati sono piu performanti e agressivi ma un po piu rumorosi .
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Le domande sono 2 . Se lo fai per tuning o per effettiva necessita .

In ogni caso sul cerchio da 18 omologato un impianto 350 non ci sta .. o per lo meno non ci sta la pinza . Se vuoi piu potenza frenante . Devi lavorare su altro . Come sto facendo io .
Ciao ZioDaedrico, allora significa con i cerchio da 19 andrebbe
 
Si . Ma non sono omologati . Se ti fermano sono guai
 
Si . Ma non sono omologati . Se ti fermano sono guai
Su un forum tedesco ce un Austriaco che a omologati i 19. Sono i cerchi della Giulia. Freni 360mm a 6 pomp.
Qui un paio di foto (mi ha dato il permesso di pubblicare le foto)

2018-07-28%2018.28.30%20(1).jpeg
2018-07-28%2018.33.02.jpeg
bremsen.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Spettacolare . Ma non siamo in germania ... per nostra sfortuna . Se cambi pinza o disco le fdo non ci fanno caso . Ma la misura della gomma sono ancora capaci a leggerla
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io di pinze a 6 pompanti ne ho a iosa .. anche a 8 ho quelle della huracan . Ma non ci stanno avevo gia guardato . E in piu sinceramente penso siano anche fin troppo . La macchina si deve frenare ma se si ha una frenata troppo potente si creano squilibri di assetro imponenti . Ce da tenere una " media " tra i vari componenti . Esempio . Se hai un motore da 400 cv e poi hai freni stock e assetto originale . Non riesci a sfruttarli . Stessa cosa per i freni . Se hai un impianto frrnante di un camion avrai tanta frenata ma devi viaggiare molto duro di assetto . O avrai probemi se porti troppo la frenata in curva di allefgerimento al posteriore . Non si puo pensare di montare freni da ferrari e andare con l assetto originale . Perche lo squilibrio meccanico è troppo elevato