Alfa 159 - Sostituzione filtro dell'aria

Alfista,mi spiace contraddirti ma il k&n è oliato. Il colore rosso del filtro è dovuto al trattamento con l'olio (di colore rosso appunto). La prima vota che viene lavato il rosso se ne va con lo sgrassante. Io il kit a casa ce l'ho. È composto da sgrassante e olio spray. Se vi occorre il codice del kit per la pulizia ve lo posto.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

Giusto hai ragione mi confondevo con i sprinfilter super competizione in poliestere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

Ho visto il kit di pulizia dal tizio che mel'ha venduto su ebay...19eurozzi!!!
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

Ciao ragazzi, ho preso un filtro da competizione a secco senza doverlo lavare con oli ma solo con una soffiata d aria. Lo devo montare quando avrò tempo poi vi dico come va. Ciao.
 
Ciao Biscioni! Tanti Auguri a tutti.
Oggi ho ricevuto a casa il filtro aria bmc per la mia Panterona Tbi. Stasera mi fiondo sotto il suo musone e provo a sostituirlo con l'originale.

ps. non è proprio cilindrico ma ovale. E' il filtro giusto?
 
ciao, consigli? quale è secondo voi il top dei filtri aria per la jtdm 170 cv
 
ciao, consigli? quale è secondo voi il top dei filtri aria per la jtdm 170 cv

Ciao, consiglio di lasciare stare , spesa inutile, solo con il filtro se pensi di guadagnare prestazioni scordalo, se è un discorso di comodità per evitare di cambiare e riutilizzarlo allora BMC (a pannello) ma occhio che vanno saputi oliare seno imbratti il debimetro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao alfiere. Ma veramente ho letto un sacco di commenti positivi riguardo ai filtri aria sportivi, poi mi sembra esistano anche modelli che non necessitano dell'oliatura
 
Buongiorno a tutti,cambiando il filtro standard e mettendo uno di questi sportivi, il rumore rimane il medesimo? le prestazioni anche?io ho tolto il fap, l'egr, rimappato la centralina. sono partito dalla 150 cv. Grazie per le risposte (ah ed ho escuso il debimetro tramite centralina, tanto è vero che se lo stacco, non segnala alcun tpo di errore e la macchina va da dio)
 
Consigli per un filtro aria sportivo recente par alfa 159 2.0 jtdm 170 cv motore 939B3000? Migliora le prestazioni? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bmc ma più di tanto non è che risolvi... lo compri una volta e poi basta pulirlo
 
  • Like
Reactions: horus