Sensori park anteriori

Acasico

Alfista principiante
26 Agosto 2016
77
22
9
46
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120cv
Salve a tutti, a breve mi arriverà una Giulietta con sensori park anteriori e posteriori e ho letto sul LUM che i sensori si attivano quando inserisco la retro.. per i posteriori ok.. ma gli anteriori sono sempre attivi? Se arrivo a parcheggiare frontalmente ad in muro senza quindi attivare la retro.. funzionano? E se sono in coda con altre auto davanti.. continuano a suonare quando mi avvicino?
 
Tutto esatto, ma quando ti danno fastidio puoi disattivarlo con l'apposito pulsante di fianco allo start&stop. Comunque appena te la consegnano apri subito il LUM e troverai il 100% delle risposte ai tuoi eventuali dubbi. Intanto complimenti e benvenuto.
 
Se non ricordo male, con il pulsante li puoi attivare a disattivare a tuo piacimento
 
Confermo: non sono sempre accesi, si accendono quando accendi la retro o puoi accenderli con l'apposito tasto sotto i 20 km/h (mi pare), così come quando sono accesi puoi spegnerli col medesimo pulsante.
 
  • Like
Reactions: VURT
Scusate....davo per scontato che si tengono attivi in genere....[emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, rispolvero questo post generico e un po’ datato sui sensori anteriori, così evito di crearne un altro visto che mi sembra adatto al mio problema.
oggi mentre lavavo la mia Veloce ho forse insistito troppo con la lancia a pressione e ho fatto un danno (vedi foto) [emoji33]
adesso la domanda è :
come faccio a rimetterlo nella sua sede ?? a prima vista non mi sembra che ci sia accessibilità...non dovrò mica smontare il paraurti..[emoji23][emoji23]
attendo consigli
grazie
IMG_0381.JPG