profiqua mattinata in officina, ieri...2 ore a ripassarla sotto e sopra
...c'è da fare ancora, come già avevo previsto, ma la sola idea del potenziale reale della macchina e di come andrà e sarà guidabile dopo...!
attività/sostituzioni previste:
- sostituzione completa di tutti gli ammortizzatori (andati/bloccati, come immaginavo), compresi cuscinetti volventi, gommini/supporti, etc...(le molle sembrano a posto, le smontiamo, puliamo e riverniciamo; ma se le trovo a poco le cambio);
- la frizione verrà completamente rifatta, disco, spingidisco, cuscinetto, tubo, pompa comando principale (il cilindretto secondario è già stato sostituito);
- già che abbiamo in mano la frizione...ingranaggi e sincronizzatore seconda marcia del cambio, asta comando del cambio con relativi paraoli/guarnizioni (che trasudano ancora un po');
- supporti motore, centrale e superiore (e forse anche traversa motore);
- supporto centrale del cambio;
- braccio inferiore sospensione anteriore destro (il sinistro si vede che è già stato sostituito);
- sostituzione dischi freno con omologhi Brembo, pastiglie Ferodo (tubi e pinze sono già stati precedentemente sostituiti e revisionati);
- verifica e regolazione punterie (adesso parecchio rumorose), ovviamente con sostituzione guarnizione dei coperchi (Reinz);
- guarnizioni collettori di scarico (Reinz) e giunto centrale (tra collettori 4-2-1 e centrale).
Periodo previsto: gennaio/febbraio.
...può bastare...
PS: il gioco in accelerazione e rilascio (soprattutto a bassa veloità/giri motore) con rumore tlunk-tlunk, sembra essere legato ai supporti motore e cambio laschi (e lo sono, consumati).
PPS: nonostante tutto, la macchina fila parecchio ed ha una tenuta notevole, se non c'è troppo sconnesso...sono troppo curioso di vedere come andrà dopo!
PPS: nel frattempo...visitina da altro carrozziere per raccogliere pareri; inoltre, cercherò di farmi spazio nei garage per cominciare a smontare/pulire/etc...interni, fascioni in plastica, etc; vediamo cosa dicono in carrozzeria.