Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Primo step mappa e dfp svuotato.
Secondo step, Ho montato turbina del 170cv con compressore maggiorato e girante sostituita con una sempre in avional, Intercooler alluminio maggiorato. Mappa.

Non è che ti ha fatto una mappa solo per adattare la nuova turbina e basta?
 
Primo step mappa e dfp svuotato.
Secondo step, Ho montato turbina del 170cv con compressore maggiorato e girante sostituita con una sempre in avional, Intercooler alluminio maggiorato. Mappa.
Allora mappa fatta male nel senso che non sfrutta le mod che hai fatto anche quando sostituerai il dpf svuotato e metti il dwonpipe non ti cambia nulla non vuoldire che lo scarico non lo devi fare non fraintendere ma non è colpa dello scarico se non hai cavalli, comunque ci vorrebbe un bel log con i relativi parametri giri motore, pressione turbo, pressione gasolio, quantità totale gasolio , e massa aria se lo sai fare anche con multiecuscan me lo mandi e ti dico esattamente cosa manca alla tua mappa e com'è stata fatta quello che mi serve facendo il log una bella tirata di seconda terza e quarta marcia almeno fino hai 4500 giri nel senso che parti di seconda e tiri le marce fino alla quarta.
 
una rullata prima della mappatura non l'avevo fatta?
 
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta 1.6 jtdm2 105cv presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre e vi assicuro che non e' stata assolutamente mai ritoccata.
In pratica il tecnico mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli.
Ripeto non sono soddisfatto quanto a reattivita' ai giri bassi.
Sostituire la turbina sarebbe possibile?
Consigli?
Vi allego il grafico
Grazie
1539933868810.jpeg
 
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta 1.6 jtdm2 105cv presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre e vi assicuro che non e' stata assolutamente mai ritoccata.
In pratica il tecnico mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli.
Ripeto non sono soddisfatto quanto a reattivita' ai giri bassi.
Sostituire la turbina sarebbe possibile?
Consigli?
Vi allego il grafico
Grazie
Visualizza allegato 174344

Quelli sono cavalli al motore, non alla ruota, ciò non toglie che l'aumento sia bassino.
Per il tuo problema ai bassi non sembra male dal grafico, ok che subito dopo il picco di coppia, va giù veramente in fretta (forse sarebbe da tenerla più lineare). Però la coppia c'è tutta ai bassi, e mi sembra strano che non percepisci 60 nm in più...
Certo è che si è tenuto un po' basso con la curva.
Una cosa che non capisco è perchè abbia utilizzato i km/h invece dei giri nel grafico... vogliono dire tutto e niente...
 
  • Like
Reactions: atollo86
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta 1.6 jtdm2 105cv presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre e vi assicuro che non e' stata assolutamente mai ritoccata.
In pratica il tecnico mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli.
Ripeto non sono soddisfatto quanto a reattivita' ai giri bassi.
Sostituire la turbina sarebbe possibile?
Consigli?
Vi allego il grafico
Grazie
Visualizza allegato 174344
Hai mappato mantenendo il dpf ed egr.
 
Allora una cosa ti dico di sicuro sulla tua 105 se mappi mantenendo egr e dpf non puoi fare una mappa spinta al massimo un 25cv in più se vai oltre avrai problemi di intasamento precoce del dpf se invece togli il dpf e chiudi egr in Dynamic puoi andare anche oltre i 40cv in più senza rompere niente.
 
Allora una cosa ti dico di sicuro sulla tua 105 se mappi mantenendo egr e dpf non puoi fare una mappa spinta al massimo un 25cv in più se vai oltre avrai problemi di intasamento precoce del dpf se invece togli il dpf e chiudi egr in Dynamic puoi andare anche oltre i 40cv in più senza rompere niente.
Ma in dynamic e normal i cavalli non sono gli stessi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora una cosa ti dico di sicuro sulla tua 105 se mappi mantenendo egr e dpf non puoi fare una mappa spinta al massimo un 25cv in più se vai oltre avrai problemi di intasamento precoce del dpf se invece togli il dpf e chiudi egr in Dynamic puoi andare anche oltre i 40cv in più senza rompere niente.
Come dicevo prima della mappatura sui rulli nonostante i 105cv di fabbrica la macchina erogava 120cv... Quindi in pratica non ne ha aggiunti 25 ma soltanto 12. La macchina va bene ma mi manca quella ripresa che avrei voluto. Tu che mi consigli di fare? Purtroppo ho gia pagato la bellezza di €350 :(