Sorpresa in concessionaria

Perché la mia 156 ha dei problemi piuttosto costosi da riparare, ne ho parlato sulla sezione 156 del forum, e mi sono convinto di provare a trovare qualcosa di altro. Cercavo la Mito perché pensavo a qualche offerta di fine produzione. Dite che è così piccola in paragone alla 156? Giulietta molto bella ma si trovano solo Diesel oppure 120cv..... ed i prezzi comunque non sono bassi.
È capitata questa serie particolare e mi aveva molto “incuriosito” ed anche entusiasmato.

Non metto in dubbio, anzi, fai bene ad incuriosirti. Certo è che la Mito come abitabilità è come la Punto.
 
  • Like
Reactions: iddi
Perché la mia 156 ha dei problemi piuttosto costosi da riparare, ne ho parlato sulla sezione 156 del forum, e mi sono convinto di provare a trovare qualcosa di altro. Cercavo la Mito perché pensavo a qualche offerta di fine produzione. Dite che è così piccola in paragone alla 156?

Sono d'accordo con @flavr Se sei abituato all'abitabilità della 156, anche come comodità del posto guida, la Mito potrebbe risultarti troppo piccola. Ovviamente sono gusti personali, ma io ad esempio mai rinuncerei alle quattro porte, anche se si viaggia spesso da soli. Troppo comodo aprire gli sportelli posteriori per metterci una borsa, una giacca o qualunque altra cosa.
Ovviamente però nessuno meglio di te conosce le tue esigenze.
 
Soprattutto perchè passi da una berlina segmento D ad una compatta segmento B... inoltre l'handling ed il feeling di guida di 156 con i suoi quadrilateri alti all'anteriore su MiTo non troverebbe riscontro positivo (nemmeno su Giulietta se è per quello). Ma che problemi ha la tua 156? Insuperabili?
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Da ex possessore di Giulietta Qv manuale con 235 cv posso dirti di lasciar stare la mito e buttarti su questa...... la mito con 170cv è si divertente ma piccola, scomoda e come dicono già altri potresti sentire la differenza di handling, mentre la giulietta è abbstanza grande (non come la tua 156 ovvio), ha 5 porte ed è un missile, garantito! non ho poi idea di che esigenze tu abbia come spazio, ma a lungo andare potresti pentirti. Esisteva una versione limitata della qv da 241cv che si chiamava Launch Edition, ti allego la foto qui sotto
32965928183_963bdec2ce_b.jpg
..... se ne trovi qualcuna usata con pochi km e a buon prezzo prenditela al volo! è la più bella hatchback che esista sulla faccia della terra!
 
Eh, lo capisco che come guida è davvero un’altra storia al 156. Però certe volte bisogna trovare anche dei compromessi....
La mia macchina ha da fare la frizione, le sospensioni anteriori e gli ammortizzatori con i tamponi. Costa parecchio e non vorrei più spendere su questa macchina che ha venti anni.
 
  • Like
Reactions: zagros
Eh, lo capisco che come guida è davvero un’altra storia al 156. Però certe volte bisogna trovare anche dei compromessi....
La mia macchina ha da fare la frizione, le sospensioni anteriori e gli ammortizzatori con i tamponi. Costa parecchio e non vorrei più spendere su questa macchina che ha venti anni.

Capisco perfettamente. Magari vedi col venditore se ti trova un usato simile a quanto dice @Stelviolodigianodoc , altrimenti vai di MiTo e non ci pensare più. Saluti.
 
  • Like
Reactions: zagros
4 porte a parte, ma qualcuno che giudica la mito ha mai avuto il piacere di guidarla?
Hai presente un go-kart?
Ecco...questa è la mito QV.
Non rimpiangerai la 156, credimi, poi se hai esigenze diverse......dimenticala!
 
  • Like
Reactions: zagros e mito79s
Sto visitando in questi giorni varie concessionarie per valutare le varie offerte per sostituire la mia vecchia 156.
Oggi, guidato dal cuore, mi sono presentato alla Alfa Romeo per chiedere se avessero qualche Mito rimasta a stock, visto che sarebbe una vettura che mi potrebbe interessare.
Dico che non vorrei né diesel e neppure 78cv, il resto va tutto bene. Il venditore mi propone una Veloce S a 21000 euro pronta consegna..... Rimango abbastanza deluso e saluto.
A casa cerco qualcosa riguardo al modello che non avevo mai sentito. Ecco, scopro che è una versione limitata in 200 pezzi ed è bellissima. Da paura....
Che ne dite, dell'offerta? Faccio la pazzia?
Si buttati prima che lo faccia qualcun'altro...se poi non ti piace puoi sempre regalarla a me e non ci pensi più[emoji41]
 
Ti ho risposto in privato in modo più dettagliato qui ti dico prendila non ti deluderà specialmente nella guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io andai a provare la MiTo quando c'era la prima versione turbo da 150 o 155cv, scesi dalla 156 di mio papà e feci la prova con la MiTo... che dire, il motore era davvero grintoso e la sensazione era di essere appunto su un kart (un tag eh... non un kz bello incazzato..! :D ), però dove la MiTo pare un piccolo missile la 156 è solida come un coltello nel burro, ricordo che guidando la 156 mi immaginavo di dividere l'asfalto per quanto quell'auto fosse comunicativa e sicura; sono due guidare diversi, la 156 a mio avviso offriva un handling che forse oggi sarebbe secondo solo alla Giula nel suo segmento... come scrivo spesso nei miei post, io ti consiglio di provare...!

Difficile scendere da una 156 con 4 porte e buono spazio a bordo e salire su una MiTo e non sentirne la mancanza, difficile per me... però può darsi che le tue esigenze siano cambiate...

chiudo dicendo... secondo me la MiTo è un'auto favolosa, però la 156 è di un altro segmento ed è parte di un altro "progetto"..!