Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Complimenti @blindwrite , veramente bellissima la tua belva. Specie gli interni e i sedili mi piacciono moltissimo.
 
Bellissima, davvero, e bellissime foto. E' identica alla mia, ad esclusione della motorizzazione (io ho il 1.6), che sulla tua dev'essere una bomba. Posso chiederti che modello di calotte hai su?
 
Il motore va molto bene ma mi ci devo ancora abituare, soprattutto in ripartenza a basse velocita', perche' ho la cattiva abitudine di ripartire da quasi fermo in seconda e la Giulietta non ce la fa (la vecchia 206hdi non ha problemi nella stessa situazione).
Magari e' solo una questione di chilometraggio ridotto, vedremo se col tempo migliora.
Ha comunque un bel tiro ed allungo e mi piace moltissimo il rumore.
Consumi non eccessivi soprattutto in autostrada, poco adatta alla citta', anche se lo SS aiuta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno blindwrite da possessore dello stesso tuo motore ormai da quasi 4 anni, ti confermo che le ripartenze in seconda da quasi fermo non ce la fa!! E' un bel motore ma pur sempre un 1.4 turbo benza e non gli si può pretendere la coppia di un diesel a bassissimi numero di giri. In quel frangente da te descritto ho reimparato ad infilare la prima al volo;).
Per i consumi in misto con prevalenza di città e traffico scorrevole sto tra gli 11.5/12 km/l sempre con SS disinserito.
In vacanza quest'estate come puoi vedere ho fatto questo:

Consumi cariola.jpg
Roma-Val Pusteria a/r rispettando i limiti.

Ciao e a presto

Marco
 
  • Like
Reactions: iddi
Quindi non e' solo la mia che fa cosi'. Un po' mi rincuora, anche se devo reimparare a guidarla, soprattutto in città.
Io ho pochi km (e quasi tutti in autostrada), e la mia media e' un po' migliore, 13.5 sul trip b che non ho mai resettato.
Comunque il consumo dipende davvero dallo stile di guida, a fil di gas in autostrada faccio un po' piu' di 14 di media, mentre in città credo di essere vicino agli 11km/l.
 
Quindi non e' solo la mia che fa cosi'. Un po' mi rincuora, anche se devo reimparare a guidarla, soprattutto in città.
Io ho pochi km (e quasi tutti in autostrada), e la mia media e' un po' migliore, 13.5 sul trip b che non ho mai resettato.
Comunque il consumo dipende davvero dallo stile di guida, a fil di gas in autostrada faccio un po' piu' di 14 di media, mentre in città credo di essere vicino agli 11km/l.

Beh ma ripartire in seconda è già difficile con un diesel alle volte, figuriamoci con un benzina! Cmq belle medie consumi! Complimenti ancora per il mezzo.
 
Grazie!
E' vero che con un motore diesel e' sicuramente piu' semplice ripartire in seconda.
Pero' il ricordo va alla mia prima auto, una golf II 1.6 benzina, che partiva anche in terza. Comunque sono tempi totalmente differenti e non comparabili.
Poi ho sempre usato auto diesel: 206 1.4hdi e Ibiza 1.6CR.
Due auto che mi son sempre piaciute per motivi differenti. La prima per i consumi irrisori, la seconda per il cambio a dir poco perfetto.
Sono sicuro che con la Giulietta mi trovero' ancora meglio!

Intanto ho preso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00M6PPUUM/?tag=alfauto-21
con qualche cavetto USB-C per aggiungere qualche porta in piu', visto che quella collegata al navigatore e' occupata per la musica.
 
Ho appena messo 4 Michelin Alpin su cerchio in latta da 16 per l'inverno, con tanto di copricerchi originali.
Il risultato è meno brutto di quello che pensavo.
Ordinato anche 1 litro di Motul 8100 0W30.
 

Allegati

  • IMG_20181116_093034.jpg
    IMG_20181116_093034.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 292
  • Like
Reactions: flavr
Ritirata sabato, arrivata puntualissima.

Come opzioni:
Pack Veloce
Pack Lusso
Pack Visibility
Sedili in pelle e alcantara

Fatti un centinaio di km nel week end, di cui un bel tratto salendo a Chamrousse (bellissima strada da fare per chi si trovasse a passare in zona)
Molto contento per il momento
Ecco qualche foto.

Spettacolare, esternamente è identica alla mia, ma quei sedili sono fantastici! chissà quanto costa comprarli aftermarket(se li fanno ovviamente)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! I sedili sono davvero belli . Sono una delle chicche che mi piace di più insieme ai fari, calandra e maniglie porta con finitura carbonio. Il bordino rosso invece è il dettaglio estetico che mi convince meno. Sul nero dovrebbe funzionare molto meglio.