Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Allora vai di racechip metti minimo quello intermedio mi sembra che sta intorno hai 250€ , quello più economico no, e tranquillo che non te ne pentirai.
 
Allora vai di racechip metti minimo quello intermedio mi sembra che sta intorno hai 250€ , quello più economico no, e tranquillo che non te ne pentirai.

Si pensavo di prendere l'intermedio in caso.
Il mio dubbio però è questo, io vorrei aumentare un pochino la cavalleria (nulla di che), ma senza toccare troppo la coppia a giri bassi in quanto ne ha abbastanza e non vorrei creare problemi alla frizione e al cambio, quindi la mia idea era di aumentarla nel range 2000-3000 rpm. Questi moduli se non ho capito male vanno a ingannare la centralina e modificano solo la pressione turbo e la quantità gasolio, la mia domanda quindi è se non sia meno "affidabile" rispetto a una rimappa, la quale teoricamente va a toccare anche un'altra serie di parametri (limitatore di velocità e di giri, risposta del pedale e altro ancora). Inoltre queste centraline modificano uniformemente tutta la curva di coppia se non ho capito male, quindi mi ritroverei con il picco quasi a 400 nm se poi voglio avere un incremento sopra i 2000 giri.
Cosa ne pensi Fabbiotto?
 
Si pensavo di prendere l'intermedio in caso.
Il mio dubbio però è questo, io vorrei aumentare un pochino la cavalleria (nulla di che), ma senza toccare troppo la coppia a giri bassi in quanto ne ha abbastanza e non vorrei creare problemi alla frizione e al cambio, quindi la mia idea era di aumentarla nel range 2000-3000 rpm. Questi moduli se non ho capito male vanno a ingannare la centralina e modificano solo la pressione turbo e la quantità gasolio, la mia domanda quindi è se non sia meno "affidabile" rispetto a una rimappa, la quale teoricamente va a toccare anche un'altra serie di parametri (limitatore di velocità e di giri, risposta del pedale e altro ancora). Inoltre queste centraline modificano uniformemente tutta la curva di coppia se non ho capito male, quindi mi ritroverei con il picco quasi a 400 nm se poi voglio avere un incremento sopra i 2000 giri.
Cosa ne pensi Fabbiotto?
Già stai partendo male nel senso dici questi moduli Infatti il Racechip non lo devi proprio paragonare ad altri moduli immondizia cinese il racechip gestisce tutto in digitale loro te lo danno già programmato prettamente per la tua auto e basta Infatti se lo dovresti mettere su un'altra auto Bisognerebbe riprogramma automaticamente adesso questo Giusto per farti capire chiama all'assistenza ti danno tutte le risposte che vuoi sono molto disponibili comunque già un paio di miei amici l'hanno montato e sono rimasti soddisfatti, cioè figurati diciamo per farti capire che io faccio file online per chi legge e scrive le centraline e sto andando contro i miei interessi figurati perciò ti dico vai tranquillo. Comunque Dimenticavo lui non inganna il segnale il modulo riceve i segnali originali del sensore pressione Rail e del sensore pressione assoluta del Collettore sarebbe la pressione del turbo e lui rielabora i segnali perché c'ha proprio un eprom all'interno proprio con delle vere mappe e con dei suoi limitatori perciò loro te lo riesco a programmare proprio prettamente per la tua auto ma ti ho fatto solo un piccolo esempio un altro esempio per dire se l'auto va in recovery per un qualsiasi problema il modulo si disattiva automaticamente c'è altro adesso a memoria non ricordo tutto di quello che fa Vai tranquillo che rimani soddisfatto poi scriverai qui sul forum la tua esperienza.
 
Già stai partendo male nel senso dici questi moduli Infatti il Racechip non lo devi proprio paragonare ad altri moduli immondizia cinese il racechip gestisce tutto in digitale loro te lo danno già programmato prettamente per la tua auto e basta Infatti se lo dovresti mettere su un'altra auto Bisognerebbe riprogramma automaticamente adesso questo Giusto per farti capire chiama all'assistenza ti danno tutte le risposte che vuoi sono molto disponibili comunque già un paio di miei amici l'hanno montato e sono rimasti soddisfatti, cioè figurati diciamo per farti capire che io faccio file online per chi legge e scrive le centraline e sto andando contro i miei interessi figurati perciò ti dico vai tranquillo. Comunque Dimenticavo lui non inganna il segnale il modulo riceve i segnali originali del sensore pressione Rail e del sensore pressione assoluta del Collettore sarebbe la pressione del turbo e lui rielabora i segnali perché c'ha proprio un eprom all'interno proprio con delle vere mappe e con dei suoi limitatori perciò loro te lo riesco a programmare proprio prettamente per la tua auto ma ti ho fatto solo un piccolo esempio un altro esempio per dire se l'auto va in recovery per un qualsiasi problema il modulo si disattiva automaticamente c'è altro adesso a memoria non ricordo tutto di quello che fa Vai tranquillo che rimani soddisfatto poi scriverai qui sul forum la tua esperienza.

Grazie, penso che gli scriverò per qualche info. Parlano bene l'italiano o meglio se gli scrivo in inglese?
Secondo te poi dovendola programmare possono tralasciare un po' i bassi regimi e alzare un po' più in là la coppia?
 
Grazie, penso che gli scriverò per qualche info. Parlano bene l'italiano o meglio se gli scrivo in inglese?
Secondo te poi dovendola programmare possono tralasciare un po' i bassi regimi e alzare un po' più in là la coppia?
Aivoglia che parlano in italiano se chiami l'assistenza e in italiano, sicuramente possono fare come vuoi per i bassi ma io ti consiglio che la prendi come la programmano loro, però è meglio ché chiami oppure gli scrivi e fai tutte le domande che vuoi.
 
Aivoglia che parlano in italiano se chiami l'assistenza e in italiano, sicuramente possono fare come vuoi per i bassi ma io ti consiglio che la prendi come la programmano loro, però è meglio ché chiami oppure gli scrivi e fai tutte le domande che vuoi.

Ok grazie, guardavo sulle recensioni e non sono poi così buone, tra gente che ha dovuto aggiustare varie parti del motore e gente che non riceve la centralina o il rimborso... Sono un po' spaventato al momento :(
 
Non è questione di pericoloso il fatto che viene fuori una porcata è se lo metteresti (Non farlo visto che è mappata) sicuramente avrai avarie con spia motore accesa e recovery del motore, vai da chi ti ha mappato e digli che hai bassi la vuoi un po più spinta.
Ci ho parlato e dice che con la turbina a geometria fissa e' impossibile migliorare ai bassi.... nel senso che non essendo a geometria variabile il suo lavoro lo farebbe in ogni caso dopo i 2000 giri. L'unica sarebbe mettergli un altro tipo di turbina
 
Ok grazie, guardavo sulle recensioni e non sono poi così buone, tra gente che ha dovuto aggiustare varie parti del motore e gente che non riceve la centralina o il rimborso... Sono un po' spaventato al momento :(
Io ti posso raccontare la mia esperienza ché è stata positiva poi non so altri, quello che ti posso dire di prenderla sul sito ufficiale non da altri canali poi appunto chiama loro e gli fai tutte le domande, ma mi viene un dubbio su te sei andato sul loro sito ufficiale? Perché esempio quelle su Amazon lo viste un po diverse nel senso modello vecchio.
 
Io ti posso raccontare la mia esperienza ché è stata positiva poi non so altri, quello che ti posso dire di prenderla sul sito ufficiale non da altri canali poi appunto chiama loro e gli fai tutte le domande, ma mi viene un dubbio su te sei andato sul loro sito ufficiale? Perché esempio quelle su Amazon lo viste un po diverse nel senso modello vecchio.

Certo che sono andato sul loro sito :) Ho guardato le recensioni google, non di altri possibili rivenditori.
 
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Ci ho parlato e dice che con la turbina a geometria fissa e' impossibile migliorare ai bassi.... nel senso che non essendo a geometria variabile il suo lavoro lo farebbe in ogni caso dopo i 2000 giri. L'unica sarebbe mettergli un altro tipo di turbina
Si è geometria fissa ma quelle che faccio io hai bassi vanno [emoji6] già poco sopra i 1500 giri.