Pessimo trattamento assistenza cliente

Ecco le foto della batteria e del tubicino, è collegato mi pare, e fermato con dello scotch; allego anche foto dello sfriso che ho trovato sul frontale a lato della maschera centrale.
In generale deve essere tutto come da configurazione all'imatricolazione, ma secondo me questo dettaglio nemmeno lo notano, almeno che non se ne aggiungano altri che portano ad una verifica più approfondita.
 
Successo anche a me alcuni anni fa con la 159,grande discussione con addetto all’ufficio e capo officina,arrivo a casa mando una mail a Fiat Italia e come per magia mi chiama il capo officina facendomi le scuse
 
é proprio quello che farò domani mattina. Grazie per la solidarietà, Misano.



è quello che ho pensato anch'io, proprio perché la batteria è installata nello scomparto a DX dentro al baule. Ma è normale che penda così? tocca quasi l'asfalto. Prima dell'intervento di sostituzione della batteria non c'era questo tubicino che pendeva :confused:
Infatti non si deve vedere cosi
 
  • Like
Reactions: GiuliaLover
Ciao Lucalfaromeo, purtroppo di persone incompetenti e senza voglia di fare il loro lavoro questo mondo è pieno, per fortuna ci sono anche persone coscenziose e disponibili a risolvere i problemi delle nostre auto.
Il Capo officina avrebbe potuto benissimamente scusarsi dell' accaduto e farti sistemare l'auto,anche perché in un circuito così grande come Alfa Romeo perdere la faccia e un cliente é veramente sconveniente.
Poi è vero che ci sono persone che se ne vogliono approfittare, ma da come hai descritto l'accaduto non mi sembra questo il caso.
Magari la prossima volta che lasci la macchina in officina fatti fare la scheda di ingresso della vettura fai firmare e una copia la tieni tu fino al ritiro dell' auto.
 
ma certo, sono d'accordo, Alfa-Romeo non può essere responsabile di quello che accade in ogni officina autorizzata o officina di concessionario in Italia in 'real time'. Perciò esiste il servizio di reclamo post assistenza sul loro sito (che devo dire nel mio caso si è dimostrato efficiente, nel senso che rispondono subito alla chiamata, si prendono cura di notare tutto l'accaduto e successivamente ti inviano rapidamente un SMS con il numero dossier / numero pratica aperta).

Riconosco di essere stato ingenuo, o semplicemente impreparato e preso di sprovvista: d'ora in avanti chiederò sempre alle officine di compilare la scheda di ingresso della vettura, visionata assieme al capo-officina. Nel mio caso poi, alla restituzione dell'auto avrei dovuto subito fare foto col telefonino di quanto era sporca la vettura, sia fuori che dentro, con le farfalle morte all'interno incastrate tra il lunotto e il pianale dietro i sedili posteriori, e i moscerini secchi attaccati alla guarnizione base dei finistrini anteriori, sia lato DX che SX. Va bè, pazienza, live and learn.
 
Ciao Luca, mi spiace per l'accaduto...

Per curiosità di quale concessionaria / officina si tratta?

nel caso, se vuoi, puoi benissimo esprimere il tuo parere su questa pessima esperienza nella sezione:

Pareri su Concessionarie ed Officine


Riporta solo la tua esperienza e la tua insoddisfazione relative alla qualità dell'intervento sulla tua Giulia.

Scrivendo tutti i dettagli.

In questo modo mettiamo al corrente anche altri Alfisti...
 
  • Like
Reactions: GiuliaLover e iddi
ciao, il concessionario è Bresciani di Bergamo, io abito a Bergamo.
a onor del vero e per completezza d'informazione con l'officina di questo concessionario mi sono trovato bene quando ho fatto il tagliando dei 40.000km, circa due mesi e mezzo fa. Perciò quando un mese fa ho avuto il panne a causa del guasto alla batteria, ho chiamato l'assistenza e quando mi hanno riavviato la Giulia col booster l'ho portata subito da loro, sia per vicinanza e perché in precedenza mi ero trovato bene. Questa volta sicuramente non mi sono trovato bene.
Inoltre, circa quattro mesi fa avevo portato la mia Giulia presso la carrozzeria che c'è dentro a questo concessionario (gestione separata però rispetto all'officina) per riverniciare una ammaccatura sul paraurti posteriore, causata da un contatto in fase di parcheggio con una Mercedes, ovviamente pagata a mie spese (giusto per dire che se ho segnalato un danno alla carrozzeria della vettura che non era presente al momento della consegna, non è certo perché volessi approfittarne, non mi mancano i soldi per mettere a posto la carrozzeria).

ciliegina sulla torta: oggi ho fatto il primo percorso autostradale lungo dopo il pick-up della vettura, e ahimé ho riscontrato che il cruise control adattativo in sesta marcia ha dei problemi, nel senso che quando cerco di aumentare la velocità con la levetta sul volante, per passare da 130 a 140, o da 140 a 150, il motore parte in accelerazione ma subito si blocca e rallenta, riportando la velocità al livello precedente, se non lievemente più in basso. Se aumento la velocità lentamente con la levetta, non sembrano esserci problemi, ma se la schiaccio più decisamente per arrivare al decimale superiore (132 --> 140, oppure 145 --> 150) si presenta il problema di improvvisa decelerazione. Ovviamente il limitatore di velocità è OFF.
Boh??! Chiaramente il black-out causato dal guasto alla batteria ha sballato parecchie cose nel sistema elettronico di controllo della vettura. Domani parto per un viaggio di lavoro in Francia, non riuscirò a rispondere, torno il 5 Novembre dopodiché chiamerò di nuovo Alfa-Romeo per fare il punto della situazione, voglio che me la mettano a posto com'era prima del guasto alla batteria.
 
ciao, il concessionario è Bresciani di Bergamo, io abito a Bergamo.
a onor del vero e per completezza d'informazione con l'officina di questo concessionario mi sono trovato bene quando ho fatto il tagliando dei 40.000km, circa due mesi e mezzo fa. Perciò quando un mese fa ho avuto il panne a causa del guasto alla batteria, ho chiamato l'assistenza e quando mi hanno riavviato la Giulia col booster l'ho portata subito da loro, sia per vicinanza e perché in precedenza mi ero trovato bene. Questa volta sicuramente non mi sono trovato bene.
Inoltre, circa quattro mesi fa avevo portato la mia Giulia presso la carrozzeria che c'è dentro a questo concessionario (gestione separata però rispetto all'officina) per riverniciare una ammaccatura sul paraurti posteriore, causata da un contatto in fase di parcheggio con una Mercedes, ovviamente pagata a mie spese (giusto per dire che se ho segnalato un danno alla carrozzeria della vettura che non era presente al momento della consegna, non è certo perché volessi approfittarne, non mi mancano i soldi per mettere a posto la carrozzeria).

ciliegina sulla torta: oggi ho fatto il primo percorso autostradale lungo dopo il pick-up della vettura, e ahimé ho riscontrato che il cruise control adattativo in sesta marcia ha dei problemi, nel senso che quando cerco di aumentare la velocità con la levetta sul volante, per passare da 130 a 140, o da 140 a 150, il motore parte in accelerazione ma subito si blocca e rallenta, riportando la velocità al livello precedente, se non lievemente più in basso. Se aumento la velocità lentamente con la levetta, non sembrano esserci problemi, ma se la schiaccio più decisamente per arrivare al decimale superiore (132 --> 140, oppure 145 --> 150) si presenta il problema di improvvisa decelerazione. Ovviamente il limitatore di velocità è OFF.
Boh??! Chiaramente il black-out causato dal guasto alla batteria ha sballato parecchie cose nel sistema elettronico di controllo della vettura. Domani parto per un viaggio di lavoro in Francia, non riuscirò a rispondere, torno il 5 Novembre dopodiché chiamerò di nuovo Alfa-Romeo per fare il punto della situazione, voglio che me la mettano a posto com'era prima del guasto alla batteria.
Avrebbero dovuto già rifare le
Impostazioni dopo il cambio
batteria.
Officina poco professionale.
Telefona e informa Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate il lungo silenzio ma viaggio molto per lavoro e solo ora, una domenica finalmente tranquilla a casa, riesco a pubblicare questo messaggio.

ahimè la saga con l'autofficina del concessionario Bresciani di Bergamo è andata a finire così, che ci crediate o no:
- il centro assistenza Alfa Romeo ha fatto uscire l'ispettore che ha parlato con il capo officina, il quale ha 1) negato che il danneggiamento fosse avvenuto durante il fermo dell'auto (durato più di 2 settimane); 2) affermato che la sostituzione della batteria era già costata 800 Eur (800 Eur! ma vi pare possibile?) e che la batteria non era coperta dalla garanzia e quindi già mi avevano fatto un favore (ma allora perché hanno cambiato la batteria se non era coperta dalla garanzia??? illogico e contraddittorio); 3) affermato di essere disponibile a tagliare il tubicino in gomma della nuova batteria che arrivava fino a terra (come mostrato nelle foto)
- il centro assistenza Alfa Romeo mi ha richiamato dopo il confronto tra l'ispettore e il capo officina dicendo che erano in una situazione di stallo perché era la mia parola contro quella del capo officina e mi hanno chiesto di riparlare io con il capo officina se volevo far rientrare l'auto per tagliare il tubicino di gomma
- ho detto al centro assistenza che assolutamente non mi fidavo più a far rientrare la mia Giulia in questo concessionario visti i precedenti e che avrei comunque chiamato il capo officina per contestare la sua versione dei fatti. Ciò che ho fatto e potete immaginare i toni e la cordialità della telefonata.

morale della favola ho dovuto spendere 200 Eur di tasca mia per riverniciare il frontale della mia Giulia. Consiglio a tutti: chiedete sempre una scheda di ingresso della vettura e fotografatela con il vostro cellulare davanti al capo officina quando la lasciate in manutenzione presso qualsiasi officina.
Fortunatamente l'active cruise control è ritornato a funzionare normalmente, dopo circa due mesi di bizze e capricci.

Ciliegina sulla torta: tre settimane fa porto la mia Giulia presso un'altra officina autorizzata Alfa-Romeo per la manutenzione ordinaria dei 60.000 Km (questa volta ottimo servizio e la segnalo a tutti nella sezione apposita) e il capo officina mi dice 'scusi le segnalo che c'è una perdita di acqua del radiatore da un raccordo, non gliel'hanno segnalata al precedente tagliando dei 40.000 Km?'...ovviamente no...tagliando sempre fatto da Bresciani di Bergamo! Fortuna che ancora per 3 mesi l'auto è in garanzia e mi hanno sostituito il raccordo gratuitamente.