Additivo per carburante

Diesel92

Nuovo Alfista
21 Novembre 2017
8
0
1
54
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Salve ragazzi, vorrei dei pareri. Ho comprato un additivo della rothen per la mia giulietta diesel, ma in molti mi hanno detto di non utilizzarlo perché rischio di far danni. Che ne pensate? Qualcuno di Voi lo ha già usato?
 
In base a quali motivi ti hanno sconsigliato di usarlo? Il problema non è se fa danni ma è usare quello idone. Gli additivi sono di tipo protettivo o detergente. Il
Protettivo previene eventuali problemi, il detergente risolve problemi evidenti. Se tu non hai problemi ti consiglio di usare periodicamente un additivo protettivo. Questo perché i gasoli hanno una percentuale di biodiese che crea residui e hanno uno scarso potere lubrificante per l’impianto di alimentazione
 
No, non ho particolari problemi, siccome a giorni devo tagliandare, ho pensato a che c'ero di dare una pulitina ad inietture e circuiti vari, ma sto leggendo che il rothen che ho preso è un detergente!
1539971614764.jpeg
 
No, non ho particolari problemi, siccome a giorni devo tagliandare, ho pensato a che c'ero di dare una pulitina ad inietture e circuiti vari, ma sto leggendo che il rothen che ho preso è un detergente!Visualizza allegato 174362
Giuly di 45 giorni, 3000 km. A quale chilometraggio è opportuno cominciare a far uso di additivi?
 
Di pende dal tipo di additivo , per esempio il pulisci iniettori ogni 50,000 ma va bene anche prima.
Danni non ne fa se usato con criterio .
 
Questa latta è di 400ml, posso metterla tutta in un pieno di diesel?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa latta è di 400ml, posso metterla tutta in un pieno di diesel?

Di solito è indicato sull’etichetta , se deve essere diluito o no .
Comunque penso che 400ml andrebbero tutti , mettilo prima di rifornire poi fai il pieno.
 
  • Like
Reactions: Diesel92