partenza difficoltosa

invisibleman

Alfista principiante
19 Maggio 2009
58
0
6
46
Fermo
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Ciao a tutti mi chiamo cristiano e sono inscritto da tempo scrivo su questo argomento xche da un po di tempo ho difficoltà a mettere in moto la mia 159 berlina jtm del 2008 148000km la mattina dopo la nottata ferma in piano la macchina parte con difficoltà ci vuole un lunghissimo ciclo di messa in moto per farla andare e risuccede ogni volta che la fermo x un periodo medio lungo X giunta nei ultimi mesi si è accesa 2 volte la spia errore motore con la relativa messa in recovering in officina alfa gli dà solo errore ingresso pompa alta pressione ma secondo loro è colpa del gasolio ma anche dopo additivi e cambiamento filtro gasolio nessun miglioramento nn so più che altro fare saranno gli iniettori la pompa o altro aiutatemi x favore grazie mille a tutti

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ps il motore è il 1.9 jtm euro 4
 
Mi puoi dire che batteria hai sull'auto: marca- amperaggio - anni della batteria.
 
io 2 anni fà ho montato una exide premium 12v 750 amper spunto che nn mi da nessun problema e mi alimenta la pantera alla grande

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io 2 anni fà ho montato una exide premium 12v 750 amper spunto che nn mi da nessun problema e mi alimenta la pantera alla grande ma il problema secondo me nn è elettrico cmq grazie
 
Ma l'officina in cui ti sei recato ha controllato realmente se l'errore rilevato sia reale?. Perché se la pompa della bassa pressione non porta la giusta pressione di gasolio alla pompa dell'alta pressione, stai pur sicuro che avrai sempre problemi in fase d'avvio.
 
Molto speso non si pensa alla batteria in quanto il motorino di avviamento riesce a far girare il motore ma ti posso assicurare che se non raggiunge il numero di giri esatto l'avviamento non avviene; ti consiglio comunque di poter fare uno dei prossimi primi avviamenti del mattino con l'ausilio di un altra batteria ausiliaria collegata via cavi (no cavi cinesi).
Tenuto conto che comunque il mio suggerimento è una delle probabili cause, non escludere l'idea/consiglio di Quadrifoglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti dei suggerimenti e ho già affrontato il problema batteria mettendone una nuova di alto livello e l'effetto è il medesimo ma il motorino di avviamento ancora non l'ho fatto vedere mi sono concentrato sull'alimentazione perche il problema mi si creò dopo un fatto che mi costrinse a far vuotare il serbatoio e successivamente comparve il problema di messa in moto per andare in moto gira tanto tempo e risente anche del meteo peggiorando cmq vedremo intanto grazie a tutti e scusate per il ritardo