riduzione gamma motori

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,490
689
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao, ho fatto ora un giro al configuratore giulietta e ho visto che è disponibili solo in 2 motorizzazioni, benzina 120 cv e jtd 120 cv .
le 150 e 170 cv non ci sono più?
 
Probabilmente perché la Giulietta è a fine carriera
 
Con la fase finale della carriera e con le nuove omologazioni Euro 6 D Temp. e il ciclo dei consumi WLTP si sono limitate molto le motorizzazioni sia benzina che diesel. In attesa delle motorizzazioni Euro 6 D effettiva.
 
Strano,...io pensavo che il multiair inquinasse e consumasse di meno del t-jet!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: iddi
Da quello che so i diesel e i benzina hanno valori di emissioni diverse. Il CO2 emesso dalle benzina è maggiore rispetto ai diesel ma i diesel producono molte polveri sottili o particolato (PM 10) molto pericoloso, per questo i "filtri anti particolato" danno una mano a ridurli al livello di un benzina. Ma in futuro sarà utilizzato anche sui benzina.
 
non riesco a capire perchè hanno adeguato gli stessi motore per la 500 abarth, ed hanno tralasciato le alfa
 
Le 500 abarth anche nella declinazione da 190 cavalli, hanno sempre il motore T-jet, che è quello della 120 cv Giulietta.
Sule Abarth il multiair mi sembra che monti solo sulla spider
 
  • Like
Reactions: iddi
hai ragione, ho visto ora ,convinto ke la 500 abarth montasse il multiair invece no, però il multiair della mito e giulietta è montato sulla 124, non ci capisco più niente
 
Io penso che la FCA ha ridotto la gamma della Giulietta perché deve uscire la nuova, ma credo che stia togliendo di mezzo anche il motore multiair , in quanto sotto il profilo dell'affidabilità é stato decisamente sotto gli standard della casa.
È quando succede anche in garanzia ,alla FCA costa troppo .
Ho letto solo alcune riviste, ma sembra che i nuovi motori si chiamino multiair 3, ma sono stati oggetto di modifiche progettuali importanti, tanto da far sembrare i multiair 2 della Giulietta solo una esercitazione tecnologica non andata a buon fine.
Così come devono smaltire ,particolari e contratti con fornitori ,per cui solo due motori sono per la Giulietta attuale, è così credo che stiano smaltendo gli ultimi multiair sulla 124.
Se è così ,in futuro vedremo muovi motori sulla Abarth 124.
Aspettiamo .
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il T-jet è un motore affidabilissimo, che è in produzione da oltre 10 anni e che costa MOOOOLTO meno del multiair. Secondo me e' per questo motivo che FCA ha scelto questa motorizzazione per portare a fine carriera Giulietta