Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

scafnapoli ha detto:
HM io invece sarei più per il "cambiare" marca e testare personalmente altra marche

Sono assolutamente d'accordo con te. Ho detto che rimetterei volentieri le Dunlop perche' mi ci si sono trovato bene, e siccome questo topic puo' servire da riferimento a coloro che invece hanno l'esigenza di cambiare marca di pneuatici perche' scontenti, le Dunlop di questo tipo secondo me possono essere un valido prodotto che non penalizza troppo il confort ( taratura delle sospensioni a prescindere ovviamente .:blink:. ). Anch'io pero', per curiosita' e necessita' di aprire i miei orizzonti in materia, penso che quando sara' il momento mi buttero' su di un altro tipo di pneumatico...... da quello che ho letto fino ad ora, quei Bridgestone di cui parlavano mi sembrano particolarmente allettanti. .: sbav :.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cla scusami però la mia era una risposta alla frase "le rimonterei" :)
anche io cla ti confermo che con le bridgestone potenza mi sono trovato benissimo e soprattutto non sono rumorose come le mie dunlop : dannaz :
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

@scaf

inizio io allora.

.: Alfa 156 L.E. 1.9 jtd 152 cv rimappata e assettata. Gomma 205-55-16
-Acquistata con Continenta ContiSport Contact. Gomma per me orrenda, 24000 km, cambiate con Bridgestone Potenza S03 gonfiate a 2.8 bar con azoto. Ottima gomma, tenuta eccellente, 25000 km cambiate, con l'auto, purtroppo.

.: Alfa 156 Exclusive 1.9 jtd 115 cv. Gomma 215-45-17
-Acquistata con GoodYear Eagle F1. Cambiate in garanzia dopo 2000 km perchè ovalizzate con Bridgestone Potenza RE 050 gonfiate a 2.6 ad azoto. Ottima gomma, meno performante del vecchio S03 è un pochino più duratura. A breve monterò le invernali, per l'anno prossimo, che dovrò cambiarle, penso Michelin Primacy HP, se le fanno in 215-45-17, altrimenti sicuramente ancora Bridgestone.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

scafnapoli ha detto:
devil non so se ne valga la pena...al max ci saranno le solite conosciute in classifica, invece così si dà più spazio ai pareri personali quindi effettivi delle persone e poi anche perchè comunque ognuno ha pareri diversi per vari motivi, stile di guida, auto, assetto, strade che si percorrono, km che si percorrono...poi non so :)

Caro scaf, la mia intenzione era solo per sapere quali gomme montare sulla mia, dato che non ne conosco di modelli.... :smiley_004:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Devil, la tua non e' una cattiva idea, ma una classifica sarebbe puramente indicativa se poi il tuo libretto di circolazione non prevede le misure dei migliori pneumatici cosigliate dal topic. .:blink:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

AccaEmme ha detto:
Devil, la tua non e' una cattiva idea, ma una classifica sarebbe puramente indicativa se poi il tuo libretto di circolazione non prevede le misure dei migliori pneumatici cosigliate dal topic. .:blink:.

Beh ma la mia idea era solo indicativa, era diciamo per aiutare gli inesperti come me... :ernaehrung004: .:stretta:. :: Abbraccio :.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qualcuno ha provato le PIRELLI P ZERO NERO diametro 17"???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ti ripeto, almeno a mio avviso la classifica sarebbe "falsata"dalle marche più conosciute, invece avendo dei pareri personali su varie marche la scelta sarebbe più ampia, poi avendo anche utenti esteri anche di Paesi dove c'è spesso neve e ghiaggio avremmo ancora più un idea vasta sulle marche in zone dove sono presenti questi fattori climatici. :ernaehrung004:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

scafnapoli ha detto:
ti ripeto, almeno a mio avviso la classifica sarebbe "falsata"dalle marche più conosciute, invece avendo dei pareri personali su varie marche la scelta sarebbe più ampia, poi avendo anche utenti esteri anche di Paesi dove c'è spesso neve e ghiaggio avremmo ancora più un idea vasta sulle marche in zone dove sono presenti questi fattori climatici. :ernaehrung004:

Ok, ora continuiamo a parlare di pneumatici ... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mmmm... navigando un pò quà un pò là ho trovato queste:

Dunlop SP SPORT MAXX

Oltre al costo ottimo (90 euro a gomma) mi piacciono molto come disegno ed inoltre (come ho già detto 1000 volte) con le DUNLOP mi stò trovando benissimo e non mi dispiacerebbe rimontarle.

Chi le ha già provate?
Meglio le Bridgestone Potenza RE050A? :fragend013: