Alfa 75 2.0 Ts Perdita olio cambio

Io ho il classico 1.6 a carburatori, ma anche la turbo deve essere parecchio divertente da guidare:D
 
  • Like
Reactions: Soldatino73
o le marce entrano benissimo, strano che poi a volte non trovo nulla e a volte si
Le marce entrano anche senza olio casomai sono i cuscinetti a risentirne....

Il fatto che a volte ci siano altre no dipende dalle temperature e modalità di guida e tutto si riconduce al fatto che le tenute non tengono. :p
E' un fenomeno naturale dovuta all'invecchiamento e all'usura che comunque nel tuo caso mi pare del tutto normale...:)
 
Ciao, non riesco a vedere bene le foto però da quel poco che ho capito mi sembra che il bullone di scarico sia eccessivamente chiuso, e' conico quindi non necessita di essere troppo stretto.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... Non sono macchie particolarmente grosse, più che problemi danno fastidio.... Tanto che ci sei svuotala e cambi l'olio così oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella.
 
Ciao, non riesco a vedere bene le foto però da quel poco che ho capito mi sembra che il bullone di scarico sia eccessivamente chiuso, e' conico quindi non necessita di essere troppo stretto.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... Non sono macchie particolarmente grosse, più che problemi danno fastidio.... Tanto che ci sei svuotala e cambi l'olio così oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella.

Ok grazie a tutti per le dritte, lunedì la porto in officina poi vi dico, comunque si già che ci mettiamo le mani cambiamo anche l’olio
 
Ok grazie a tutti per le dritte, lunedì la porto in officina poi vi dico, comunque si già che ci mettiamo le mani cambiamo anche l’olio
Bravo, quello che mi permetto di consigliarti è di ricordargli di non stringere troppo, purtroppo non sono ormai più molti i meccanici che conoscono queste auto e quindi stringono!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
e' conico quindi non necessita di essere troppo stretto.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella.
Non ho ben capito è conico... con rondella? :)

Ho la sensazione che la diagnosi non sia corretta.
 
Non ho ben capito è conico... con rondella? :)

Ho la sensazione che la diagnosi non sia corretta.
Nessun problema, smontane uno e lo vedi di persona.
Da quello che ho visto in foto mi da quell'idea, dopodiché le diagnosi si possono fare con il pezzo in mano, in distanza si fanno solo supposizioni. Non ho la presunzione di fare diagnosi.
 
Nessun problema, smontane uno e lo vedi di persona.
.
Credo che sia facile distinguere un tappo conico da uno con rondella... non serve smontarlo! :cool:

Oltretutto le foto sono ben chiare e si vede che il trasudamento non è dal tappo. ;)
 
Credo che sia facile distinguere un tappo conico da uno con rondella... non serve smontarlo! :cool:

Oltretutto le foto sono ben chiare e si vede che il trasudamento non è dal tappo. ;)
Come ho scritto non riesco ad aprire le foto e quindi ho provato ad ingrandirle, da quel poco che ho visto sembra che vi sia una traccia dal tappo.... Se cos'i non è allora non c'entra il tappo.
Sul tappo facilmente distinguibile senza smontarlo direi che ti conviene smontarlo, dopodiché come ben sai a me di far cambiare idea o ergemi a professore non interessa, se per te non è conico va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ho scritto non riesco ad aprire le foto e quindi ho provato ad ingrandirle, da quel poco che ho visto sembra che vi sia una traccia dal tappo.... Se cos'i non è allora non c'entra il tappo.
Sul tappo facilmente distinguibile senza smontarlo direi che ti conviene smontarlo, dopodiché come ben sai a me di far cambiare idea o ergemi a professore non interessa, se per te non è conico va bene.
Di una cosa sono d'accordo... il tappo è conico ma non capisco perchè citi una rondella...

.... Potrebbe aver piegato un po la rondella e quelle crea trasudazione.... oltre a mettere un olio nuovo metti una nuova rondella