Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao a tutti,
la mia Giuly che ha due anni e mezzo credo che sia entrata nel club di quel fastidiosissimo rumore del cruscotto che compare sullo sconnesso , dopo aver letto parecchie pagine sembra che la soluzione sia l'applicazione di uno spessore tra parabrezza e cruscotto , chiedo consigli riguardo il tipo di materiale da utilizzare , alcuni hanno messo un tubo credo da 16 mm altri invece un tondo di gomma spugna.
Oggi ho notato che spingendo verso l'alto il cruscotto (da sotto zona display) il rumore si attenuava se non addirittura sparire.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia consigli.
 
Purtroppo è ritornato un fastidioso rumore che speravo di aver debellato (peggio della peste :D), in pratica quando sono tra i 950 e i 1100 giri risuona tutto il cruscotto sembra che si stacchi da un momento all'altro.
Proverò staccando la mascherina proprio sotto il parabrezza, dato che è ad incastro e la maggior parte del rumore è concentrato lì e provero prima ad applicare tipo feltrini sia di gomma che di spugna per fare sia da spessore che da "assorbente" per le vibrazioni e se non funziona proverò con del materiale appunto fono assorbente.
Vi farò sapere, che purtroppo in questi giorni piove di brutto e non avendo un garage sono un pò alle strette.
 
Oggi ho fatto un po' di prove e credo di aver trovato il punto di equilibrio : ho messo un gommino di circa 4mm di quelli in gomma adesivi sotto la mascherina famosa sulla destra perché notavo che tendeva a piegarsi di più se toccata ed un altro gommino lho messo praticamente dove si "connettono" appunto il cruscotto con lo sportello destro quando chiuso ed il cruscotto, poiché il rumore sembrava poi andare verso quella direzione. Risultato direi molto buono, sperando che questa soluzione di fortuna regga.
 
Ciao a tutti... Io sono alla seconda Giulietta.

In questa accade qualcosa che non ho sperimentato con la prima.

In pratica, quando chiudo il portellone con decisione (nulla di violento) sento un rumore fastidioso, come se qualcosa di plastico andasse a sbattere.

Ho lubrificato la chiusura e provato anche svitando il più possibile i gommini laterali... Ma nulla da fare.

Fari e targa mi sembrano fissati perfettamente e le viti del rivestimento portellone sono be fissate.

Suggerimenti?
 
Ciao a tutti... Io sono alla seconda Giulietta.

In questa accade qualcosa che non ho sperimentato con la prima.

In pratica, quando chiudo il portellone con decisione (nulla di violento) sento un rumore fastidioso, come se qualcosa di plastico andasse a sbattere.

Ho lubrificato la chiusura e provato anche svitando il più possibile i gommini laterali... Ma nulla da fare.

Fari e targa mi sembrano fissati perfettamente e le viti del rivestimento portellone sono be fissate.

Suggerimenti?
Controlla se si muove il tergicristallo....in caso potrebbe essere il motorino allentato
 
Controllerò ancora ma mi sembra di no. Era tra i sospettati ed ho provato anche con il tergi sollevato.

Comincio a sospettare il rivestmiento interno del portellone... magari sulle parti più esterne non è ben ammortizzato.
 
La mia ha una serie di rumorini che ho attenuato, il più fastidioso era quello della mostrina del cruscotto in alluminio spazzolato (sport pack, black interior 2010) che ho quasi del tutto annullato con l'utilizzo di una guarnizione adesiva finissima (2mm) posizionata su tutto il perimetro della mostrina e attorno alle clip di aggancio della stessa.
Da un po' sento, dopo aver montato i deflettori originali, una vibrazione del finestrino lato guida nel punto dove la portiera fa angolo con il montante centrale. Credo di aver inserito i fermi del deflettore un po' troppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto