sostituzione cambio automatico con manuale su 166 s.4 175 cv

giuliagtv

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2012
15
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 turbo
salve incorrendo in tutti i problemi che il cambio automatico offre sulla 166 versione 2.4 20v da 175 cv mi è balenato per la mente l'idea di sostituire il cambio automatico con uno sequenziale.qualcuno puo' illustrarmi se è una cosa fattibile? grazie
 
salve incorrendo in tutti i problemi che il cambio automatico offre sulla 166 versione 2.4 20v da 175 cv mi è balenato per la mente l'idea di sostituire il cambio automatico con uno sequenziale.qualcuno puo' illustrarmi se è una cosa fattibile? grazie

Spesso leggo chi vuole fare il contrario....io sono per il meccanico :D

Dunque lato meccanico è fattibile, perchè alla fine devi cercare una 166 in rottamazione da dove prendere cambio e le corde per portarla alla manopola che dovrai mettere al posto dell'altra.

A livello elettrico devi estrarre il cablaggio inerente alla robotizzazione del cambio, dopo con la rete can ci devi guardare bene, informati con un meccanico AlfaRomeo o elettrauto che ci capisce di ste cose perchè aggiungere o cavare alla rete can comporta dei reset.
 
Buongiorno a tutti qualcuno ha cambiato il cambio automatico della 166 con uno manuale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è cosa semplice bisogna cambiare volano montare frizione è relativo comando e comandi leve cambio e più facile il contrario